8- 80 km a 27km/h candelaro - Borgo Celano - San Giovanni Rotondo - Manfredonia in compagnia del "piccolo-grande" Ettore
9- 102km Candelaro - montecatini - Ruggiano - Monte Sant'Angelo - Manfredonia bel giretto semi-solitario per smaltire una mattinata pesantissima (processo per violenza sessuale
)
10- 45km Monte x Lunga- Manfredonia fretta fretta
12-
Gara a San Paolo Civitate. 37 km in 59 min! circa 40 gradi la temperatura
Causa elevato numero di iscritti decidono di effettuare la doppia partenza per fasce d'età ... La gara si disputa su un bel circuito di circa 4 km, con una salita al 3-4% di 800 mt dove è posto l'arrivo, il restante percorso è regolare in leggera discesa e pianura. Appena vedo dove è posizionato l'arco.. sbavo
.
Però, evidentemente non sò vincere.
Ancora un secondo posto... la maledizione / leggenda di Boogerd colpisce ancora.
Pronti via la gamba non la sento affatto bene...fatico a far salire di pulsazioni... stò dietro a carburare mi dico, il circuito non farà selezione che agli ultimi giri...mannaggia dovevo fare + riscaldamento..
a 3 km dal via all'inizio della salita, strada stretta e rovinata, mi trovo in mezzo al gruppone quando...parte stile fagiano il tizio che ha vinto la fondo del Gargano (io secondo ignaro della fuga) protetto da 4 compagni di squadra.. penso, ma dove va come un pollo,..siamo tutti freschi, lo riprendiamo...ma stranamente nessuno si muove. Cerco di movimentare il gruppo con qualche scatto, ma appena mi alzo sui pedali urlano e via alla mia ruota senza darmi cambi. Sembra che la gara la stia perdendo solo io! Ma io non sono D'Errico, che si sarebbe messo a pancia giĂą ed in meno di un giro l'avrebbe ripreso..e staccato!
Insomma per farla breve il fuggitivo (comunque molto forte) prende subito enorme vantaggio. Dopo qualche giro riesco a suon di scatti in salita ad evadere dal gruppo insieme ad altri 2 (Bodinik e il fresco campione del mondo cronocoppia da 95kg che avevo apposta lasciato allontanare prima della salita), poi diventati 3, ma sebbene ci fossimo riportati a pochi secondi dal primo, tirano con la riserva perchè, ammetteranno poi, avevano paura che li salutassi in salita. Dopo esatti 2 giri rientrano prima in 2, poi, accordo ovviamente saltato, rientra il resto del gruppo al penultimo giro. GRR
Con tutta la rabbia possibile regolo il gruppo nella volata in salita (185bpm
) dando un paio di lunghezze al terzo classificato! L'ex compagno di fuga, nonchè amico/rivale storico 2010 Bodinik!
P.s. Nella lunga volata ho notato il vantaggio datomi dalle Power crank.. sono partito ai 250/300 mt circa e negli ultimi 50 mt ho efficacemente contrastato il calo di potenza usando ileo-psoas, femorali e tibiale.
Peccato se solo avessi avuto un compagno di squadra...
La prossima volta però partecipo ad una cronoscalata
E comunque, stando così le cose, se dovessi arrivare in qualche prossima gara primo ai 50 mt dal traguardo, ho deciso che non esulterò mai prima di averlo attraversato.
http://www.youtube.com/watch?v=haIi66n-dVUCe ne sono + sfortunati/fessi di mè
guardate cosa è successo ai Camp It FCI domenica