Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 21:24

[2014] - L'anno in bici di Redoute

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2014, 17:14 

Lungo giro di 93 km complessivi su un tracciato vallonato (zona Montenero-Mompeo facendo su e giù) ad andature da "randonneur" approfittando di un'altra splendida giornata ottobrina con temperature gradevoli per tutto il giro.
Ottime condizioni fisico-atletiche... :P

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2014, 17:31 

Altro lungo giro in bici in modalità "rando" di 96 km complessivi (in poco più di 4h) fra la conca reatina e la conca ternana ammirando prima il lago di Piediluco illuminato dal sole del mattino e poi il massiccio del Terminillo che svettava sulla conca reatina.
Temperatura frizzantina alla partenza nella conca reatina (+ 3° circa alle 8,30), poi il riscaldamento diurno ha fatto sì che quando ho ripreso la macchina per rientrare a casa la temperatura fosse di + 19°
Condizioni fisiche molto buone, molto soddisfatto...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2014, 16:06 

Nonostante una settimana passata senza allenarmi anche indoor causa qualche disturbo respiratorio prima e impegni poi, anche stamattina ho rifatto un giro lungo in modalità "rando", in parte in compagnia degli amici della squadra, per complessivi 94 km (prevalentemente sulla Sp Finocchieto fin verso Cottanello paese...) riscontrando una condizione fisica in ogni caso buona.
Pur se ho portato con me lo zainetto con vivande e una bibita, stavolta non c'è stato nemmeno bisogno di mangiare qualcosa, segno che avevo molte "riserve" da sfruttare...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2014, 16:35 

Dobbiamo organizzare qualche uscita domenicale congiunta...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2014, 7:37 

roby ha scritto:
Dobbiamo organizzare qualche uscita domenicale congiunta...

Perché no, tenete però presente che io però vado molto piano (e Max lo sa perché qualche volta ci è capitato di fare un pezzetto di strada insieme).
Ieri media di poco superiore ai 22 km/h e su un percorso facile, ok che intanto che aspettavo gli amici passeggiavo, tuttavia non vado oltre i 23,5-24 km/h.
Domenica prossima penso di andare con i miei amici verso Guidonia (via Palombara-Marcellina) e poi al rientro via cementerie-Quattro Strade-Stazzano, meno km rispetto al solito (circa 80) ma tracciato molto più mosso, se vi volete unire noi partiamo alle 8,30 da Passo Corese...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 novembre 2014, 7:21 

Ieri sera al rientro dal lavoro fatta 1h di allenamento "misto" sui rulli (simulazione pianura e salita + riscaldamento e defaticamento)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2014, 20:56 

Altro lungo giro in modalità "rando" ad andature tranquille su un percorso non lontano da casa (zona bv. Salisano-Montenero paese-bv. Mompeo) fatto più o meno a circuito e concluso poco prima che iniziassero a cadere alcune gocce di pioggia.
Alla fine 4h e 30' di bici per 102 km, giro accompagnato da buone condizioni fisico-atletiche.

Domani, a prescindere dal tempo che farà, mi riposo in ogni caso... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 novembre 2014, 7:32 

Allenamento indoor sui rulli di 1h e 5m (sgambata veloce...)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2014, 14:15 

Alle prese con una fastidiosa sindrome influenzale, anche se senza febbre, stamattina grazie anche ad una tiepida giornata novembrina ho mantenuto il tono muscolare con una tranquilla sgambata di 61 km su un tracciato sostanzialmente pianeggiante (circuito ripetuto fra Canneto e il bivio Prime Case).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2014, 18:13 

Stamattina ho ripreso con le mie lunghe pedalate "randagie": 90 km prima della pioggia (se non avesse piovuto al massimo avrei però fatto un'altra decina di km, non più...) fra le provincie di Rieti e Terni nella zona dei laghi Piediluco e Ventina, un percorso sostanzialmente pianeggiante con una breve salitella.
Nonostante non mi fossi allenato in settimana sui rulli per una serie di impegni tutto sommato le condizioni fisico-atletiche non erano malvagie, però è meglio non far passare tanti giorni senza girare le gambe sui pedali...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2014, 13:29 

Stamattina al risveglio ho "agilizzato" il lavoro di ieri con 1h di pedalata sui rulli...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 dicembre 2014, 8:00 

Ieri pomeriggio sgambata veloce sui rulli della durata di 1h

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2014, 14:07 

Breve sgambata su strada di 63 km, zona Canneto Sabino-Quattro Venti, fra schiarite e piovaschi (presi in pieno... :lol: )
Buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 dicembre 2014, 18:43 

Oggi per me 81 km su un tracciato di medio impegno in compagnia di un amico della squadra dalle parti della Vecchia Salaria e della zona di Nerola-Canneto.
Buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 dicembre 2014, 14:05 

Stamattina, ad un orario molto comodo, tranquilla sgambatina di 61 km su un percorso facile (solita zona fra il bivio Mompeo e il paesino di Montenero Sabino).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 16:27 

Altro giro oggi, stavolta con gli amici della squadra, su un percorso molto più mosso rispetto a ieri (fra Tiberina e Civitellese) e soprattutto ad andature più "allegre" dovute ai ritmi imposti dai miei amici.
Alla fine 68 km (c'era la possibilità di fare qualche altro km ma ero stanco), condizioni fisico-atletiche comunque buone in particolare nella parte iniziale del giro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 dicembre 2014, 18:03 
Amministratore

Ci siamo incrociati e salutati sulla Civitellese
Avevi un bel colpo di pedale...

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 dicembre 2014, 14:52 

Giro di 73 km, in compagnia degli amici della squadra, su un tracciato molto mosso (verso Marcellina-Guidonia-bv. S. Angelo Romano-Stazzano) con un paio di brevi salite affrontate bene nonostante una settimana passata senza avere la possibilità di allenarsi.
Avevo energie per fare altri km, ma soddisfatto di quanto fatto in compagnia degli amici ho messo fine anch'io alla mia pedalata al momento dei saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 dicembre 2014, 15:09 

Stamattina ottimo giro in compagnia di alcuni amici della squadra fra la Sabina romana e la Sabina reatina, su un tracciato bello mosso e molto allenante.
Alla fine 71 km accompagnati da una buona condizione fisico-atletica.
Felice di aver sfruttato questa occasione di pedalata su strada anche perché per i prossimi giorni il tempo metereologico non promette nulla di buono...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 dicembre 2014, 15:12 

Non avevo molto da smaltire dei pranzi e delle cene natalizie perché non ho mangiato più di tanto, ad ogni modo stamattina bella sgambata di 60 km in collina (sul solito collaudato circuito fra il bivio di Mompeo e il bivio di Montenero) su un tracciato vallonato approfittando di una mattinata limpida anche se ventosa per tramontana "secca" che in alcuni momenti mi ha dato del filo da torcere.
Condizioni fisico-atletiche sempre buone, nei prossimi giorni viste le previsioni meteo credo dovrò rispolverare i rulli...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 dicembre 2014, 18:38 

Viste le temperature esterne ho ritenuto più salutare fare nel pomeriggio 1h di allenamento indoor sui rulli ("sgambata veloce")

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora