Ciao Generale, lunedì 23 credo di averti incrociato a La Villa. Mi era sembrato di vedere un completino "Teamax" ed oggi, leggendo le tue cronache (COMPLIMENTI!!), ho avuto la conferma che fossi tu. Meno male che non ti ho fermato, se no mi avresti massacrato!
A presto!!
Max ha scritto:
Lunedì 23 Agosto 2010
Corvara, Val Badia, Longega, S.Vigilio, passo Furcia, Plan de Corones rit. S.Vigilio, Longega, Val Badia, Corvara.
82 km, 3 ore 21', 24.5 kmh di media, 1.750m. di dislivello, 145 battiti medi.
Stamattina quarta uscita doloMITICA
Un'altra sveglia dove il sole l'ha fatta da padrone, decido di dedicare questa uscita allo sterrato di Plan de Corones, come nel 2006
Parto poco prima delle 10 in leggera discesa, oggi mi accorgo subito che le gambe non sono granche, però voglio lo sterrato!
Arrivo un pò troppo spedito a Longega, dopo 23km 41 di media, ma quassù i panorami non fanno sentire mal di gambe
Da Longega svolto a destra direzione S.Vigilio, di fatto dal bivio in vetta è solo salita
Prima x arrivare a S.Vigilio km 4,5 al 4,1% medio,
poi il tratto fino a passo Furcia km 7 al 7% con tratti 12-14%
quindi lo sterrato fino a Plan de Corones km 5,5 al 10% medio ma con tratti 20-24% soprattutto nell'ultimo km,
con 13 tornati dove vi è dedicata una gigantografia x ogni miglior scalatore di tutti i teempi
Salire fino in vetta è un mix d'emozioni, la fatica che certe pendenze ti fa sentire, pedalare con una bici da strada su uno sterrato sempre in doppia cifra..e che doppia cifra, il 24% nell'ultimo km ti fa impennare la bici
e poi il panorama che oltre quota 2.000m. slm da Plan de Corones, ti da una visione a 360° delle Dolomiti
Arrivato in vetta a differenza di 5 anni fa, noto con piacere qualche bdc e le scontate mtb, questo grazie allo spot televisivo, il giro d'Italia ti fa venire voglia!
Resto parecchio in vetta a godermi un sole che scotta e un panorama unico
Dopo quasi mezzora riscendo, devo dire il tratto più impegnativo, venire giù su di uno sterrato ripido e sporco con pendenze da doppia cifra e con 13 tornanti in 5 km, necessità molta attenzione
Arrivo sul Furcia scendendo dallo sterrato a neanche 20 di media..pressochè fermo
Poi in scioltrezza raggiungo di nuovo Corvara dalla stessa strada d'andata
Oggi 82km con 1.750m. di dislivello
a breve il fotoracconto
-----------------------------------------
TOTALI MESE AGOSTO
km 1.035
TOTALI DAL 1 GENNAIO 2010
km 12.254