Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 21:47

[2014] - L'anno in bici di Redoute

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 6:11 

Alle prese con disturbi fisici assortiti (mal di pancia, mal di testa... :evil: ), ieri sono comunque riuscito a fare un giretto non impegnativo di 67 km portandomi la macchina a metà strada fra casa mia e Piediluco e raggiungendo il centro turistico via Contigliano-Pié di Moggio-Marmore.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2014, 20:46 

Nelle ultime settimane causa molti impegni di lavoro sono riuscito a pedalare solo la domenica (o il sabato quando la domenica ha piovuto), in genere ho fatto giri di non particolare impegno nelle mie solite zone di pedalata con chilometraggi che non hanno mai superato i 75 km, più spesso fra i 60 e i 70 km
Sarà così fino alle ferie di metà agosto, dopo spero di riprendere un pò più di regolarità sperando in un rallentamento degli impegni di lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 luglio 2014, 15:58 

Domenica 20 a Piediluco bel giro di 75 km fra la conca reatina e la conca ternana con i due "dentelli" di Colli sul Velino e della Forca dell'Arrone, stamattina 65 km sulle mie solite strade vicino casa con il giro a circuito fra il bivio di Mompeo e il bivio di Montenero.
Un pò appesantito per lo scarso allenamento, devo perdere un pò di peso e pedalare di più ma se per il primo proposito posso applicarmi già da ora per il secondo devo aspettare il periodo di ferie nelle due settimane centrali di agosto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 agosto 2014, 6:08 

Ieri giretto di 66 km complessivi andando incontro ai miei amici della squadra verso Rocchette via Sp Finocchieto-Castagneto.
Tutto sommato, considerando l'ennesima settimana senza allenamento dall'ultima uscita domenicale, posso dire che la condizione fisico-atletica non è malvagia e che finalmente conto i giorni per arrivare al periodo di ferie dove spero di pedalare di più.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 14:31 

Dopo un'altra uscita di 65 km fatta sabato 9 agosto fra Canneto, la Vecchia Salaria e Toffia stamattina, dopo la settimana trascorsa sull'Amiata (senza bici ma a fare trekking), stamattina buon giretto di 64 km andando verso Montenero e girando un pò nella zona prima di rientrare.
Manca il fondo ma il fiato c'è, mi ha fatto certamente bene ad ossigenarmi nei boschi della montagna toscana... :P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2014, 12:28 

Martedì scorso tranquillo giretto di 66 km sulla Sp Finocchieto in compagnia di alcuni amici della squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 agosto 2014, 8:09 

Sabato 23 giretto tranquillo "a circuito" fra il centro abitato di Canneto e, a turno, il bivio posto in località "Quattro Venti" o il bivio della località "Prime Case" per 67 km complessivi.
Ieri sera al rientro dal lavoro breve sgambata di 1h sulle strade vicino casa.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 agosto 2014, 13:13 

Stamattina sgambata di poco più di 2 ore (56 km complessivi) su un percorso prevalentemente pianeggiante (giro a circuito fra la località Pago e Montenero) in modo da riprendere "la mano" con la bici in alluminio che userò su strada nei prossimi mesi.
Buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2014, 13:36 

Anche stamattina altro giretto di 75 km in parte insieme ad alcuni amici della squadra che sono venuti a pedalare dalle mie parti (zona bivio Mompeo, Montenero, Casaprota).
Piccola disavventura per aver dimenticato dopo una sosta a bordo strada il piccolo marsupio dove tengo cellulare, chiavi della macchina, qualche spicciolo ecc...
Meno male che dentro c'è anche un foglietto con i recapiti telefonici di casa e allora un'anima pia che lo ha trovato ha chiamato a casa e ha fatto in modo di farmelo ritrovare presso un esercizio commerciale aperto lungo la strada.
Buone condizioni fisico-atletiche anche oggi, soddisfatto...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 19:50 

Ieri ho acquistato un vogatore e al rientro a casa ho fatto 25' circa di attività (leggera...)
Stasera invece, al rientro dal lavoro, ho "agilizzato" l'attività fatta ieri sul vogatore con 1h e 10' circa di tranquilla sgambata sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2014, 13:37 

Giovedì sera un'altra oretta e dieci minuti di rulli e ieri mattina 40' sul vogatore.
Oggi cicloturistica a Rieti con la squadra nella zona della Valle Santa Reatina con due salite (Greccio e Colli sul Velino): alla fine 63 km complessivi senza grossi patemi...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 settembre 2014, 13:03 

Lunedì sera al rientro dal lavoro, visto che avevo ben recuperato dopo la cicloturistica, ho fatto una sgambata, molto leggera, di 1h e 10m sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2014, 12:34 

Buon giro di medio impegno in compagnia di alcuni amici della squadra per un tratto, poi mentre alcuni hanno continuato per un giro più lungo io e un altro siamo rientrati un pò prima.
Alla fine 71 km (Bivio Canneto-Salaria Vecchia-Poggio Moiano-bivio Muro Pizzo e rientro via Toffia) accompagnati da condizioni fisico-atletiche un pò meno buone rispetto a precedenti uscite, ad ogni modo ho completato il giro senza affanni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 settembre 2014, 20:23 

Stasera altra sgambata di 1h sui rulli sempre a bassa FC, dalla prossima volta iniziamo a fare fondo lento...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 6:22 

Sabato, in ragione di impegni successivi per accompagnare mio padre a fare un esame ecografico, ho avuto solo il tempo di fare 1h sui rulli a fondo lento, a digiuno, in modo da massimizzare il consumo dei grassi.
Ieri invece, da solo, ho fatto un gran bel giro partendo dalla località Canera (fra Monte S. Giovanni e il bivio Contigliano) e passando per Marmore, il lago di Piediluco, Colli sul Velino, il lago di Ventina, il santuario di Fonte Colombo e rientrando alla macchina dopo 72 km in cui mi sono veramente divertito in posti molto belli...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 settembre 2014, 8:21 
Amministratore

Gran bei posti...

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2014, 6:51 

Max ha scritto:
Gran bei posti...

Tempo meteorologico permettendo vorrei tornarci anche la prossima settimana (anche perché poi più si va avanti con la stagione e più c'è il rischio di trovare il nebbione la mattina nella conca reatina) variando naturalmente il giro rispetto a questo e magari provando a salire anche alla forca dell'Arrone.
Nel caso vi racconterò... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2014, 6:26 

Ieri sera, al rientro dal lavoro, fatta 1h a "fondo lento" sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 13:48 

redoute ha scritto:
Max ha scritto:
Gran bei posti...

Tempo meteorologico permettendo vorrei tornarci anche la prossima settimana (anche perché poi più si va avanti con la stagione e più c'è il rischio di trovare il nebbione la mattina nella conca reatina) variando naturalmente il giro rispetto a questo e magari provando a salire anche alla forca dell'Arrone.
Nel caso vi racconterò... ;)

Approfittando di un'altra magnifica giornata, con cielo limpidissimo, sono tornato come previsto da quelle parti e ho fatto quanto mi ero ripromesso.
Alla fine 72 km anche questa domenica con la Forchetta dell'Arrone lato Piediluco unica salitella della giornata ma con tanti mangia e bevi e soprattutto il tutto accompagnato da una condizione fisico-atletica più che buona... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 12:45 

Stamattina fatto un buon giretto di 64 km fra vari mangia e bevi e due rampe molto rognose da Montenero verso Casaprota e la seconda delle due l'ho accusata abbastanza anche perché era da tempo che non le facevo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 ottobre 2014, 14:16 

Magnifica giornata ottobrina e mattinata passata in bici, in parte con gli amici della squadra venuti a pedalare dalle mie parti.
Giro di 71 km con alcuni mangia & bevi e due salite non lunghe (Mompeo, bv. Salisano...) affrontate bene, condizioni fisico-atletiche molto buone, se non avessi dovuto rientrare a casa per il pranzo con la famiglia c'erano tutte le condizioni per fermarsi in un bar a mangiare un paio di panini e una bibita e continuare a pedalare fino al pomeriggio inoltrato...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 ottobre 2014, 20:10 

Stasera 50' di agilizzazione sui rulli al rientro dal lavoro, anche perché nei prossimi giorni non avrò la possibilità di allenarmi la sera...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 ottobre 2014, 8:21 

Dopo un periodo di stop, prima per impegni e poi causa problemi di salute ("Herpes Zoster" più tristemente noto come "fuoco di S. Antonio" :evil: ), ripreso sabato a pedalare con un giretto di 62 km facili, a circuito, fra il centro abitato di Canneto e il bivio con la località Prime Case, mentre ieri, anche in ragione del poco tempo a disposizione per dover raggiungere una località dove abbiamo festeggiato il 60° del Presidente della nostra ASD, mi sono limitato a 1h e 5m di agilizzazione sui rulli dopo un comodissimo risveglio... :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2014, 12:33 

Martedì sera fatta 1h di rulli a "fondo lento" al rientro dal lavoro.
Stamattina tranquillissima sgambata di 52 km su un tracciato non impegnativo (Sp Finocchieto verso Cottanello...), unico imprevisto una foratura a causa delle condizioni pietose delle strade da queste parti... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 ottobre 2014, 15:37 

Giro su un tracciato vallonato (verso la Sp Civitellese-bv. Flaminia e poi Nazzano e Torrita), in parte in compagnia degli amici della squadra che ho accompagnato per il primo tratto del loro giro più lungo, di 71 km complessivi più o meno (verso l'arrivo il computerino non segnava più nulla probabilmente per esaurimento della pila anche se avendo fatto spesso questo giro il chilometraggio dovrebbe essere abbastanza veritiero).
Condizioni fisico-atletiche senza dubbio buone anche perché ieri avevo fatto nulla più di una passeggiata.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora