mercoledi'31,siamo usciti in quattro,io,la bici musica e la salita!Lascio la macchina all'inizio della Nettunense,quattro km e via subito con l'Olivella,tre km,il primo facilissimo,gli ali due tosti,con punte del 12%.10minuti e 42 secondi,16,8 la media.Arrivo ad Albano,scendo per un km e strappone di meno di un km che mi porta a C.Gandolfo,qui' punte fino al 17%!.Scendo al lago e risalgo dal costone che mi riporta su via dei laghi e di buon ritmo salgo fino al bivio per Nemi,e susseguente discesa fino a Genzano,poi mangia e bevi veloci,pur se con vento contro,fino a Velletri.Altra salita cronometrata,quella dei Pratoni,4,8km in 17m48s media16,3 sfioro i mio record per 13 sec,ma so' di averla fatta con controllo,ho ancora da pedalare.Ora scendo per il Vivaro,ma tocca spingere,c'e' tanto vento,respiro solo quando imbocco Carchitti,risalgo a Colle di Fuori,e vai con la Faetina,che mi porta a Rocca Priora.Salita dura,circa quattro km,quasi sempre in doppia cifra(max13%),con un paio di corti falsopiani dove si rifiata.Sosta idrica,corta discesa e si continua a salire in mezzo al bosco,su' per via delle More,tre km bellissimi,a scaloni,si va' dal 5 al 14%:spaccagambe.Eccomi sopra Rocca di Papa,ai Campi d'Annibale,mi copro,ora e' tutta discesa fino all'Appia.Ma arrivo che e' presto,che faccio?Riprendo la Nettunense e vai con la seconda Olivella,stavolta proprio piano,col 25 a frullare le gambe,12m50s media 14.Mo' basta salita,giu' per la Papalina....ma che e' sto' rumoraccio? Mi fermo e ...non ho piu' la catena!!!La recupero,scendo a folle,scarpinata di un km e sono alla macchina,mi e' andata bene!TOtale della sfacchinata 101 km in 3h55m,media 25,8 freq.131/163 dislivello 1820 metri,speravo di arrivare sui 2000,ma va' bene lo stesso.
|