biciclista ha scritto:
Alle 8.15 sono vestito,con Piero andiamo al bar,ma dopo poche pedalate già sento forti fitte ai glutei:oggi non si parte!Ci avviamo verso le griglie,ma si trovano tutte all'ombra,fà un freddo cane.Saluto il mio compagno e me ne vado vicino al camper di Toscanaccio,al sole,mi siedo e aspetto:ho deciso di andare alla partenza all'ultimo momento,parto piano e poi si vedrà .E così alle nove meno cinque mi incolonno,partenza puntuale alle nove.Subito ritmo folle,mi sfilo sulla destra e vado tranquillo.Dopo una decina di km sento capisco che è andata:le gambe rispondono,inizio a forzare.Recupero tante posizioni,quanti Petit Velò passo,a tutti la stessa domanda:sei il Ramarro? No,è avanti!Dopo la divisione dei percorsi rimaniamo una decina,abbiamo il vento contro e nessuno mi aiuta nel fare una doppia fila o almeno dare cambi regolari,provo a smuovere le acque con qualche tirata sembrano tutti alla frutta!In questo tratto abbiamo perso molti minuti!Arriva l'ultima salita ,verso Manciano,e quì ho le risposte alle mie domande:pur non essendo fortissimo in salita me ne vado assieme ad uno del Grosseto,nessuno ci viene dietro,non ne avevano proprio! Taglio il traguardo FELICISSIMO,come mi fermo riappaiono i doloretti,ma la prima è fatta in 4h 08m 10 s,arrivo 193°su 341 e 17° di cat. su 43.E il Ramarro?Mentre ricosegno il chip vedo al ristoro di fine corsa un mucchio di PV,saluto Supersimo e urlo :dov'e' sto' Ramarro?E finalmente faccio la conoscenza di Costantino:e ahivoglia a recuperare ,il nostro amico ha chiuso in 3h 53m 23s allamedia di 31,6,112°assoluto.Primo dei PV,complimenti!!!!Ma stò quarto d'ora che mi hai dato vedrai che lo recupero,sarebbe bello fare qualche GF spalla a spalla!Però se posso ti stacco,il tutto in grande amicizia,come se dice a roma "la guera e' guera!"
Grazie per i complimenti che rigiro prontamente, visto quanto hai fatto.
Per quanto mi rigurada è stata una bella sfida visto che li mie caratteristiche mal si conciliano col tipo di tracciato, avrei preferito che i 1800 m di dsl fossero distribuiti su due salite e non sun 100 collinette
Al di la del fatto che sto combattendo co sta c......di bronchite e la mia prestazione viene bilanciata solamente dalla mia buona condizione atletica.
A presto pubblicherò le foto e la cronaca sul diario di bordo!!!!
P.S1. Tutti i PV del corto che hai superato appena arrivato mii hanno detto: ahò vedi che te saluta er biciclista, chiedeva a tutti: ma tu sei er ramarro .