Oggi è giovedì 26 dicembre 2024, 22:18

Contador Stop di due anni

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Contador Stop di due anni
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2012, 14:22 

Milano, 6 feb (TMNews) - Il Tas di Losanna stanga Alberto Contador. Il tribunale arbitrale dello sport ha squalificato per due anni il ciclista iberico, risultato positivo al clenbuterolo ad un controllo antidoping effettuato nel corso del Tour de France del 2010. Per effetto della sentenza lo spagnolo perde anche tutti i titoli conquistati dopo la positività al test: Contador, infatti, aveva continuato a correre in attesa della sentenza del Tas. Il ciclista della Saxo-Bank si vede levare il Tour del 2010 a beneficio del lussemburghese Andy Schleck, e il Giro 2011, che passa all'italiano Michele Scarponi.

Il 29enne ciclista spagnolo non dovrà stare fermo troppo a lungo: potrà tornare in sella già il 12 agosto 2012, in quanto la squalifica del Tas ha valore retroattivo. In tempo comunque per perdere l'edizione di quest'anno della Grand Boucle. Il Tas ha fatto sapere inoltre che si pronuncerà in un secondo momento sulla richiesta dell'Uci di punire Contador con un'ammenda di quasi 2,5 milioni di euro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Contador Stop di due anni
MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2012, 15:15 

Qualcuno ricorderà che, nel 2011, ho espresso la mia forma di protesta contro la presenza di Contador al giro 2011 evitando di guardare le tappe, i servizi ed i filmati in TV. Il TAS avvalora la mia scelta e ci risarcisce, solo in parte dell'ipocrisia evidente..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2012, 21:33 

già...questo ragazzo ha compiuto una grossa ca....ata! E si è difeso a oltranza prima della sentenza definitiva negando un evidente risultato dei test....però (e non me ne vogliate se qui esprimo ciò) a me questo scalatore con alle spalle una famiglia composta anche da un fratello disabile cui dare un pò di luce e di serenità, una mollichina di entusiasmo con una vittoria anche solo guardata dagli spalti e tifata...mi è simpatico, mi è a cuore......insomma Alberto, hai fatto lo stro.....però adesso rimettiti in riga!!! :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 11:21 

Mary80 R. ha scritto:
già...questo ragazzo ha compiuto una grossa ca....ata! E si è difeso a oltranza prima della sentenza definitiva negando un evidente risultato dei test....però (e non me ne vogliate se qui esprimo ciò) a me questo scalatore con alle spalle una famiglia composta anche da un fratello disabile cui dare un pò di luce e di serenità, una mollichina di entusiasmo con una vittoria anche solo guardata dagli spalti e tifata...mi è simpatico, mi è a cuore......insomma Alberto, hai fatto lo stro.....però adesso rimettiti in riga!!! :roll: :roll: :roll:

anche perchè era un bel vedere quando "scattava" in salita :oops:
va be oggi hanno beccato lui domani , chissà :oops:

ma noi sempre più orgolgiose ;)
Ciao Mary
cri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 11:43 

premetto che, come già ho detto,a me piace vedere il gesto degli atleti,non riesco a capire la retroattività della sentenza(e di conseguenza il ritardo nell'emetterla) intanto gli hanno fatto correre e vincere tutto negando a scarponi e scheck di vincere quello che si suppone abbiano faticato a conquistare.non ho parole.
solo una considerazione ma questo tas che rovescia sempre (e tardi)le sentenze degli organi nazionali(spagnoli e italiani su tutti)è del tutto "puro" o e anche(e soprattutto) mooooolto politico?
MHA!! viva il ciclismo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 23:41 

girardengo ha scritto:
premetto che, come già ho detto,a me piace vedere il gesto degli atleti,non riesco a capire la retroattività della sentenza(e di conseguenza il ritardo nell'emetterla) intanto gli hanno fatto correre e vincere tutto negando a scarponi e scheck di vincere quello che si suppone abbiano faticato a conquistare.non ho parole.
solo una considerazione ma questo tas che rovescia sempre (e tardi)le sentenze degli organi nazionali(spagnoli e italiani su tutti)è del tutto "puro" o e anche(e soprattutto) mooooolto politico?
MHA!! viva il ciclismo

560 gg e più per una sentenza.................e C. ha partecipato a tour, classiche ecc. influenzando COMUNQUE con la sua presenza il risultato finale di un plotone di professionisti validi. ancora che parlamo de Tas.....tassi loro!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora