Come tutti già certamente sapete, dal 2 al 7 novembre si terrà alla nuova Fiera di Milano (Rho) il salone del ciclo e del motociclo.
Paolo69 (finché non avrà un nuovo
nickname ufficiale io continuerò a chiamarlo così
) ed io andremo a visitare il salone
venerdì 5 novembre, con le seguenti modalità /costi:
Partenza da Roma Termini con il treno Frecciarossa delle ore 7.00
Arrivo a Milano Centrale alle ore 9.59 (solo Nikke in auto è capace di impiegarci di meno
)
Ritorno da Milano Centrale con il treno Frecciarossa delle ore 19.00
Arrivo a Roma Termini alle ore 21.59 (lo stesso tempo dell'andata? Strano: credevo che in discesa i treni viaggiassero più veloci
)
Per raggiungere la fiera, ci sono due possibilità :
linea metropolitana verde MM2-direzione Abbiategrasso
fermata Milano Porta Garibaldi
trasbordo sul Passante Ferroviario - Milano Porta Garibaldi Passante: linee S5-S6
fermata Rho-Fiera Milano
oppure linea metropolitana verde MM2-direzione Abbiategrasso
fermata Cadorna FNM-Triennale
trasbordo linea metropolitana rossa MM1
capolinea Rho-fieramilano
Io credo che opteremo per la seconda (tutta in metropolitana)
Il biglietto di accesso alla fiera costa euro 18,00; le donne venerdì 5 entreranno gratis (ecco perché abbiamo scelto questo giorno... come direbbe Verdone: ...
allora è pieno de donne...
)
Il biglietto si può acquistare
on line in prevendita sul sito
www.eicma.itQuanto al treno, abbiamo acquistato i biglietti
on line sul sito
www.trenitalia.it usufruendo dello sconto del 50% per chi acquista biglietti con andata e ritorno nella stessa giornata
Il costo, così, è di 99,00 euro a biglietto (
andata e ritorno), in seconda classe (di regola Frecciarossa Roma-Milano
sola andata costa 89,00
).
Se qualcuno fosse interessato a venire con noi, sappia che io e Paolo abbiamo acquistato i seguenti
tickets:
andata (Roma Termini ore 7.00): carrozza 10, posti 53, 58
ritorno (Milano centrale ore 19.00): carrozza 10, posti 53, 58
Lo preciso perché
sul sito Trenitalia si possono acquistare i biglietti precisando i posti di altri amici che li hanno già acquistati, in modo da viaggiare vicini.
Questa opzione va scelta quasi al termine della procedura di acquisto
on line.
A proposito: sappiate che, quando scegliete le tratte sul sito, all'inizio il sistema vi darà il prezzo integrale dei biglietti; basta proseguire nella procedura e dopo vi sarà data la possibilità di scegliere l'opzione andata e ritorno in giornata (ci sono anche altre possibilità di sconto) e a quel punto sarà applicato lo sconto del 50%; dopo di ciò potrete inserire anche la preferenza di posto come sopra indicato in funzione degli amici che hanno già il biglietto, etc. etc.
Vabbè, insomma: chi altro parteciperà a questa zingarata?