Amministratore |
|
Messaggi: 21752 Età : 55 Località : Castelnuovo di Porto (RM)
|
Venerdì prefestivo!Arriva la primavera e con lei il week end del primo maggio ed io mi organizzo! Questo anno a S.Clemente con Barby&Bionico Mi organizzo e lavoro tutta la settimana x anticipare la partenza al venerdì mattina Così stamattina sveglia alle 6.30 e partenza alle 7.15, rigorosamente in bici, mentre la mia family alle 11 in auto, Paolo&Barby dopo pranzo Parto da Castelnuovo totalmente estivo con l’aggiunta del gilet, temperatura intorno ai 10-12° e un sole stupendo, una brezza da nord, normale nelle prime ore del mattino, poi girerà e ne trarrò beneficio nel finale Scendo sulla Tiberina e mi diriggo verso P.Corese, nell’altro senso molte auto verso Roma..chissà perché Imposto un passo regolare senza mai andare fuori soglia, anzi sempre sotto di almeno 10 battiti, ma senza guardare il cardio, vado a braccio Arrivo a Osteria nuova x la Salaria nuova, dopo quasi 6km di salita mai sopra il 6%, fin li quasi 29 di media Discesa e di nuovo salita verso Ornaro, altri 6km intorno al 5-6%, in agilità con il padellino Scollino e inizio a vedere il Terminillo innevato, la mia meta di metà uscita Mangio un bel panino al prosciutto e mi butto in discesa a 60kmh verso Rieti Arrivo nel capoluogo reatino con 2 ore secche a 30 di media, e m’involo verso Vazia La salita del Terminillo inizia da Lisciano, ma lasciato Rieti sale sempre al 3%, io faccio girare il padellone senza esagerare Davanti al famoso obelisco che si trova sulla sinistra, prendo il tempo di scalata, inizia la vera salita I primi 3km fino al primo tornante, sono i peggio al 9% costante, non vado molto agile ma va bene così, salgo con il 34x21 intorno ai 14-15 kmh Arrivo al 1° tornante e spiana solo x poco, poi fino al 2° tornante è fisso al 8%, si sa che fino a Pian de Rosce sarà così, poco respiro Arrivo dopo 7,3 km a Pian de Rosce in 29’04’’ a 15.1 di media, non male considerato che sono passati 75km e sono intorno ai 28 di media generale Continuo con lo stesso passo, mai esagerato ma controllato sempre con il 34x21 Altri 6.6km e arrivo a Pian de Valli sotto un sole che a quota 1500m slm fa salire la temperatura oltre 15°, fin li 13.9 km di salita in 56’04’’ vicino ai 15 di media e ancora niente neve Continuo xchè l’obiettivo è la neve e il valico alla Sella quasi 2000m slm Altro km e sono a Campoforogna e inizia la neve a comparire, soprattutto xchè ammucchiata ai bordi del piazzale Proseguo con la spiana che spiana x un paio di km, ma davanti a me il panorama è quello che cercavo, MAGNIFICO, sole cielo azzurro e neve ai lati e sui monti Poco sotto il rifugio Sebastiani di nuovo la salita si fa seria oltre 9% ma passare fra muri di neve non mi fa sentire l’ora di salita fin lì percorsa, scatto parecchie foto mentre pedalo Dopo il rifugio, come immaginavo la strada presenta il divieto di transito, ma io passo! a mala pena la strada è larga quanto 1 corsia fra 2 muri di neve Arrivo alla sella come se fossi dentro un tunnel, infatti capisci che è finita, dalla discesa che ti si presenta davanti, uno spettacolo naturale unico! Mi fermo, faccio alcune foto e mangio il secondo panino al prosciutto, poi metto il gilet e scendo di nuovo verso Rieti Riprendo la Salaria direzione Ascoli, adesso il vento mi sarà amico Passo le terme di Cotiglia, poi Canetra e arrivo a Antrodoco incontrando una miriade di autovelox e pattuglie Nel frattempo mi chiama l’ammiraglia arrivata a Rieti, faccio in tempo ad ordinargli un bel panino con la porchetta, mi è venuta voglia una volta passato x Cotiglia M’inoltro x le gole del Velino, veramente belle e con il vento alle spalle sembra di essere in discesa, le gambe girano che è una bellezza, sono oltre 130 km e 2500m di dislivello Faccio la variante x Sigillo, altro passaggio spettacolare e privo di auto, la mia ammiraglia mi segue e raggiunge proprio dopo Sigillo ai -10 all’arrivo, PERFETTO Lascio loro il gilet e alcune cartacce, facciamo alcune foto con i ragazzi e ci salutiamo Loro verso l’appartamento a preparare il tutto x pranzo e il mio meritato bagno caldo Ultima scalata, da Posta x Albaneto, quasi 7 km sempre ostici x il gran caldo (27°) e quei tratti niente male come pendenze e poi con quasi 3000m di dislivello, pure un cavalcavia diventa ostico Scollino dopo 6,7 km a 17.6 di media e mi godo la passerella di 2km verso il Residenze Monte Cambio Sono le 13.10 e la mia cavalcata termina dopo 155km con 2950m di dislivello a 27 di media Accolto dalla family sul cancello con Matteo e la sua bici che mi vuole scortare x gli ultimi metri…che FORZA sé ingarellato in vista di BIMBIMBICI di domenica Giornata splendida, ideale x una passeggiata in bici Come potrò caricherò le foto, meritano!
_________________ Segui il tuo cuore e divertiti sempre!I miei numeri
|
|