Elenco dei La Due Giorni "Point Iscrizioni" presso i quali è possibile iscriversi a La Due Giorni della Sabina pagando in contanti la quota agevolata loro riservata. CICLI CASTELLACCIO via delle Vigne Nuove, 618 - 00139 (RM) CUSTOM4.IT via Cavriglia, 38 - 00139 (RM) BRUNETTI SPORT via Potenza, 2 - 00161 (RM) CICLI LAZZARETTI via Bergamo, 3A/B - 00198 (RM) CICLI BORTOLOTTO via Casilina, 1115 - 00133 (RM) CICLI FATATO via Francesco Albergotti, 14 - 00167 (RM) CICLI PETTA via delle Azzorre, 254 - 00121 (RM) BIKE FARM via Bartolomeo Cavaceppi, 115 - 00100 - Fraz. Mezzocammino (RM) CICLI RENZI via Tiberina, 136 - 00065 - Fiano Romano (RM) ZERO LIMITS BIKE REVOLUTION via Molino della Salce, 54-58 - 02100 (RI) CICLI ANTONELLI via di Campolimpido, 17 - 00019 - Campo Limpido-Favale - Villanova di Guidonia (RM) CICLI MONTANINI Località Pantalone - 01030 - Corchiano (VT)
Tra i POINT iscrizioni de La Due Giorni della Sabina c'è anche il Comitato Provinciale CSI Roma che, in orario di segreteria a Lungotevere Flaminio, 55, raccoglie le iscrizioni alla manifestazione. Inoltre presso il Caffè Bernabucci (distributore ENI) in via Sabina Nord, 81 - 02044 a Forano, grazie all'amico Paolo Donati dei Reccapezzati è possibile iscriversi alle quote riservate per i POINT iscrizioni !
Le iscrizioni verranno chiuse improrogabilmente giovedì 28 settembre alle ore 20:00 (anche presso i "POINT iscrizioni").
NON SARANNO ACCETTATE ISCRIZIONI I GIORNI DI GARA !
Per ciascuna prova verrà richiesto il versamento di una cauzione di € 5,00 alla consegna dei numeri di gara e del chip (a cavigliera, solo per la prova su strada di domenica). Tale cauzione verrà interamente restituita alla loro riconsegna, purché completa (tutti i numeri ricevuti ed il chip) ed in buono stato (senza risultare i numeri rotti o strappati).
(le categorie EliSp-M, M1, M2, M3 ed M4 effettueranno 3 giri, tutte le altre categorie 2 giri)
GRIGLIE e PROCEDURE di PARTENZA
sabato 30 settembre: la segreteria per la consegna dei numeri di gara sarà operativa, presso Fonte Cottorella, dalle ore 07:30 alle ore 09:00. Dopo tale orario NON sarà più possibile procedere all'accreditamento degli atleti. La partenza del primo corridore è prevista per le ore 09:30 ed a seguire, distanziati di 1 minuto tra loro, si susseguiranno le partenze degli altri atleti secondo l'Ordine di Partenza pubblicato fin dal venerdì precedente su queste pagine ed affisso presso la zona di partenza a Fonte Cottorella sabato mattina. Il giudice di gara preposto alla pre-partenza chiamerà ciascun atleta secondo tale Ordine qualche minuto prima dell'effettiva partenza, invitandolo ad accedere nella zona di partenza in attesa del suo turno. Chi non sarà presente a tale chiamata verrà scalato alla fine dell'Ordine di Partenza e penalizzato di 30 secondi. Se non si presenta neanche alla seconda chiamata verrà escluso dalla competizione. Al termine della prova, presso Rocca Sinibalda, sarà allestito un rinfresco ed una postazione per poter consultare il CSILive! e prendere così visione dei dati registrati dal Service CSI con i tempi realizzati. Le premiazioni, a conclusione di tutti gli arrivi, verrà effettuata presso la piazza di Rocca Sinibalda.
domenica 1 ottobre: il raduno è a Rocca Sinibalda. La segreteria per l'accreditamento degli atleti sarà operativa dalle ore 07:00 alle ore 08:30. Dopo tale orario NON sarà più possibile procedere all'accreditamento degli atleti. In base alla categoria di appartenenza verranno assegnati numeri di gara di serie differenti così da permettere di identificare facilmente chi è tenuto a compiere 2 giri del circuito e chi 3. Gli atleti si schiereranno poi in un'unica griglia nell'apposita zona delimitata pronti per passare sul tappeto di spunta alla partenza. Alle ore 09:00 verrà data la partenza che avverrà DIETRO MACCHINA a velocità controllata per i primi 3 km (discesa verso Longone). La partenza effettiva avverrà "al volo" con la macchina di inizio gara che allungherà progressivamente in un tratto di pianura subito precedente la salita verso Longone. Per tutto il percorso si raccomanda agli atleti di mantenere la destra della carreggiata. In particolare al passaggio presso Rocca Sinibalda si raccomanda di tenere il lato destro qualora si debba compiere un altro giro del percorso, il lato sinistro se si deve andare dritti all'arrivo, posizionato poche decine di metri oltre la curva verso Longone (posizionato nello stesso punto dove si è transitati in partenza per la spunta). Lungo la salita verso Stipes, 2 km prima dello scollinamento e la discesa verso la diga del lago del Turano, sarà allestito un ristoro ed anche la postazione di controllo dei giudici di gara che prenderanno nota dei passaggi dei corridori. L'arrivo del primo corridore ad aver completato i 3 giri decreterà la chiusura della gara e da quel momento in poi TUTTI gli atleti verranno deviati verso l'arrivo, indipendentemente dal numero di giri effettuati o ancora da effettuare. Al termine della prova da parte di tutti gli atleti verranno elaborate le classifiche per categoria ed inizierà la Cerimonia delle premiazioni presso la piazza di Rocca Sinibalda. Contemporaneamente sarà possibile accedere al pasta-party predisposto dalla Pro-Loco di Rocca Sinibalda e servito presso la piazza principale.
PREMIAZIONI
cronometro individuale: saranno premiati i primi 5 atleti classificati in ciascuna categoria CSI; ai fini della classifica EsaCrono saranno considerate invece le fasce in uso per tale Torneo prova in linea: saranno premiati i primi 5 atleti classificati in ciascuna categoria CSI; anche ai fini della classifica finale del Campionato regionale CSI Lazio della specialità strada saranno prese in considerazione le categorie CSI classifica combinata "La Due Giorni della Sabina": tra tutti coloro che avranno disputato entrambe le prove saranno estratti a sorte premi per minimo 5 estrazioni Trofeo "Memorial Gaetana Scacchi Fiammenghi": alla società sportiva che, nelle due giornate, avrà classificato il maggior numero di atleti, verrà consegnato il Trofeo "Memorial Gaetana Scacchi Fiammenghi" messo in palio direttamente dal patron della manifestazione Ferruccio Fiammenghi saranno effettuate anche le premiazioni del Campionato regionale CSI Lazio della specialità strada
_________________ Segui il tuo cuore e divertiti sempre!I miei numeri
|