Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 15:10

[2015] - I km in bici di Redoute

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [2015] - I km in bici di Redoute
MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2015, 13:48 

Iniziato oggi un periodo in cui vorrei fare "riposo attivo", con pedalate non particolarmente impegnative come distanza e dislivello nelle ore meno calde della giornata.
Stamattina presto sgambata di 65 km facili facili a circuito fra il centro abitato di Canneto e il bivio Prime Case...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2015, 6:39 

Ieri mattina tranquilla sgambata di 60 km sulla ombreggiata Sp Finocchieto verso il paesino di Configni.
Buone sensazioni, proseguirò più o meno così anche nel prossimo fine settimana.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2015, 13:45 

Prosegue il periodo di "riposo attivo" caratterizzato da tranquille sgambate non impegnative: anche stamattina presto fatta una "ciclopasseggiata" di 60 km più o meno sullo stesso percorso di martedì scorso fermandomi di tanto in tanto a fotografare qualche paesaggio caratteristico.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2015, 14:05 

Altro giro non impegnativo di 75 km fra la conca reatina e la conca ternana scelto anche per andare a prenotare qualche giorno di vacanza settembrina al lago di Piediluco.
Condizioni fisico-atletiche buone, segno che il "riposo attivo" mi sta facendo bene.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2015, 10:27 

Stamattina per me risveglio molto mattutino per andare in bici e non soffrire il caldo.
Pedale agganciato alle 6,40 circa, per fare poi 66 km abbastanza mossi accompagnando per il primo tratto alcuni amici della squadra che avevano in programma un giro più lungo (per me Canneto-Talocci-Toffia-O. Nuova e rientro con alcuni circuiti finali fra Canneto e il bivio Prime Case).
Purtroppo a me il caldo provoca un vistoso calo di rendimento e proprio per questo mi accontento di giri non lunghi e non impegnativi in attesa di temperature più umane per aumentare un pochino la distanza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2015, 11:59 

Buon giro in bici di 79 km complessivi (fra Meana-Le Piane e Civitellese) in compagnia di alcuni amici della squadra anche loro liberi da impegni.
Percorso vallonato con solo brevi salitelle, oggi ho finalmente avvertito qualche "segnale" positivo su una inversione di tendenza riguardo la condizione fisico-atletica anche se, continuando ad imperversare il caldo, non farò comunque ancora giri molto impegnativi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2015, 13:13 

Bel giro in bici di 82 km, in parte in compagnia degli amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario, su un tracciato non particolarmente impegnativo caratterizzato da due brevi salite (da Poggio Mirteto verso Rocchette-Montebuono e ritorno).
Condizioni fisico-atletiche buone.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2015, 13:51 

Io stamattina ho ripreso la bici dopo una settimana di stop visti anche gli impegni al lavoro (a naso anche la prossima prima delle ferie si prospetta uguale... ) e tutto sommato è stata una pedalata che mi ha soddisfatto.
Non tanti km (63) ma con alcune salitelle niente male (Sp Tancia con Salisano paese da Castel S. Pietro, bv. Salisano da Mompeo e qualche altro strappetto) affrontate nella parte iniziale a freddo con qualche difficoltà ma poi alla fine superate senza grossi problemi.
Da sabato prossimo dovrei poi avere più tempo per pedalare e per recuperare fondo in modo da ritornare poi da metà settembre a fare le mie "rando" in solitaria con il ritorno di temperature più umane.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 agosto 2015, 13:58 

Oggi per me 85 km con gli amici della squadra su un percorso discretamente impegnativo (da Canneto alla SR Licinese 4-5 km dopo Orvinio e ritorno via Quattro Venti-Toffia-Casali di P.N.).
Sia per il caldo sia per il fatto, come previsto, di non essere riuscito ad allenarmi in settimana, alla fine ero completamente cotto e non ho risposto all'invito degli amici che volevano fare qualche altro km di salita andando a prendere una birretta su un paesino in cima ad una collina.
Ora in settimana dovrei avere più tempo per allenarmi e quindi aumentare un pò il livello della mia condizione fisico-atletica.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 18:51 

Buon giro di 80 km in compagnia di alcuni amici della squadra su un tracciato di medio impegno (fra Tiberina e Civitellese).
Buone condizioni fisico-atletiche, al momento la mia autonomia chilometrica è più o meno quanto fatto domenica e oggi, ma già è stato un successo pedalare durante la settimana.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2015, 19:18 

redoute ha scritto:
Buon giro di 80 km in compagnia di alcuni amici della squadra su un tracciato di medio impegno (fra Tiberina e Civitellese).
Buone condizioni fisico-atletiche, al momento la mia autonomia chilometrica è più o meno quanto fatto domenica e oggi, ma già è stato un successo pedalare durante la settimana.

allora ci siamo incontrati sotto sant'oreste :o

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 agosto 2015, 14:05 

seven ha scritto:
redoute ha scritto:

allora ci siamo incontrati sotto sant'oreste :o

Direi di sì, ho infatti visto "al volo" una maglia Teamax.
Oggi intanto sgambata pre-pranzo di Ferragosto di 61 km in zona Mompeo-Montenero in compagnia di un amico incrociato lungo la strada.
Buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2015, 13:07 

Per me stamattina breve sgambata post-pranzi di ferragosto e dintorni di 65 km a ritmo non corsaiolo su un tracciato di modesto dislivello altimetrico (circuito ripetuto fra Canneto e il valico dei Quattro Venti e/o il bv. Prime Case).
Ho ripreso la bici in alluminio per riprenderci la mano in vista dell'autunno dopo che la avrò fatta controllare e mettere a punto dal mio rivenditore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2015, 13:44 

Stamattina buon giretto di 74 km complessivi in compagnia di alcuni amici della squadra su un tracciato non impegnativo (zona Sp Finocchieto fino a Cottanello paese).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2015, 13:44 

In ragione di impegni familiari nella giornata di domani, stamattina giro in bici da solo fra la conca ternana e la conca reatina di 73 km affrontati a ritmo tranquillo e facendo varie soste per fotografare ambienti naturali caratteristici.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2015, 13:02 

Bellissimo giro di 75 km (con partenza dal bivio fra la Sp Tancia e la provinciale verso Greccio) verso il lago artificiale del Salto (parte E/NE della provincia di Rieti) su strade senza traffico e con paesaggi, nella zona del lago, veramente incantevoli.
Buone condizioni fisico atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 settembre 2015, 7:10 

Dopo un breve periodo di stacco e una breve vacanza di cui sentivo il bisogno, approfittando di un abbassamento serale delle temperature ho ripreso ieri sera a far girare le gambe con una agilissima sgambata di 1h sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 settembre 2015, 13:12 

Ripresa anche l'attività su strada stamattina con una breve sgambata di 58 km su un tracciato prevalentemente pianeggiante (giro a circuito fra Canneto e il bivio Prime Case).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2015, 9:53 

Ieri mattina siccome avevo voglia di andare a salutare qualche amico alla partenza della Gf di Fiano Romano e vedere il passaggio dei corridori poco dopo la partenza, altro giretto prevalentemente pianeggiante di 60 km sulla Sp Tiberina e zone limitrofe in prossimità della piccola cittadina.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 settembre 2015, 10:11 
Amministratore

redoute ha scritto:
Ieri mattina siccome avevo voglia di andare a salutare qualche amico alla partenza della Gf di Fiano Romano e vedere il passaggio dei corridori poco dopo la partenza, altro giretto prevalentemente pianeggiante di 60 km sulla Sp Tiberina e zone limitrofe in prossimità della piccola cittadina.

ti abbiamo visto e salutato, se non sbaglio sulla meana ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2015, 8:42 

Ieri sera dopo il tramonto e prima di cena fatta una sgambata agile di 50' sui rulli ma fa ancora caldo... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2015, 14:00 

Stamattina buon giro di 78 km in modalità "rando" (con soste per fare delle foto e per mangiare qualcosa) nella zona fra la conca reatina e quella ternana.
Inizialmente nebbia dissoltasi rapidamente, poi caldo.
Condizioni fisico-atletiche buone, partito con molta voglia di pedalare addosso...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 settembre 2015, 7:29 

Ieri sera buoni 50' di pedalata agile/media sul rullo Elite Crono Mag (più impegnativo dell'altro).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 settembre 2015, 16:37 

Bel giro di 80 km in modalità "rando" (lungo la Sp Tancia verso Rieti facendo anche alcuni a/r), con una bella salita di circa 5 km nel mezzo, interpretato ad andature molto tranquille sia in considerazione del fatto che uscivo da una settimana di malanni respiratori (mal di gola e bronchite) e sia perché mi andava di "godermi" i paesaggi di una giornata autunnale a livello di temperature ma limpida e fresca quanto basta dopo mesi di caldo feroce...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2015, 20:02 

Stasera al rientro dal lavoro agile sgambata di 1h e 5m sui rulli

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora