Giovedì 25 Giugno 2015 (Alleghe BL)4^ tappa dolomitica: Girando sulla "Giostra Dolomitica"
Oggi "el classico" giro dei 4 passi antiorario ma partendo da AllegheAnche oggi dopo il tappone impegnativo di ieri, ho dedicato tutta la mattinata alla bici, daltronde la mia settimanata dolomitica è un vacanza in bici!
Come di consueto partenza comoda, ore 10 in sella
parto come sempre dal lago di Alleghe, subito 5km lungo lago stavolta verso nord
A Caprile prima salitella salendo x Digonera, 2km al 7-8% poi 4km in falsopiano e infine 4km fra 6 e 8%
Proseguo risalendo la valle Livinallongo fino a Arabba dove svolto a destra x il Campolongo, 4km al 7%medio fatti in scioltezza 34x27 godendomi il panorama e le tante MTB che x i sentieri stavano provando la Hero che ci sarà questo fine settimana
Scollinamento sopra quota 1.800 e giù verso Corva "la val badia" dove ogni volta che ci si arriva dal Campolongo si rimane incantati da ciò che si presenta davanti agli occhi
A Corvara svolto a sinistra x iniziare il Gardena, 9km al 6,5% molto pedalabile e anche queesto me la faccio tranquilla guardandomi intorno
Scollinamento a quota 2.100 e anche qua panorami mozzafiato, uno su tutti il Sassolungo!
Appena 5km a scendere e si svolta a sinistra x il Sella, 5km al 7% fatti tranquilli
Scollinamento sopra quota 2.200 con un 20°, oggi giornata ideale
Tiro su la lampo del gilet e scendo x quasi 7km verso il bivio del Pordoi, davanti a me il ghiacciaio della Marmolada, la val di Fassa e Sass Pordoi...d'incanto
Al bivio fra Canazei a dx e Pordoi a sx, svolto a sinistra risalendo il Pordoi x poco + di 6km al 6%
Questa salita me la faccio allegrotta e con piacere noto che la sfacchianata di ieri l'ho ben assorbita, arrivo in vetta con il mio miglior tempo di sempre
Foto di rito, come del resto su tutti gli altri passi e giù verso il bellissimo topoga che porda ad Arabba
Continuo fino in fondo la valle passando x Andraz e come ogni giorno rifacendomi un bel giro lago defaticante
Alle 14.45 di nuovo ad Alleghe con 107km e 2.500m. di disl.
FOTORACCONTO COMPLETO SU FACEBOOK