biciclista ha scritto:
ciao Max,mi pare che queste strade siano da te ben conosciute.Sul sito c'è solo la planimetria,quando hai un attimo mi puoi descrivere i punti critici da affrontare? Ti ringrazio,caffè pagato domenica pomeriggio!!
...come le mie tasche
partenza in discesa x 3km poi qualche km pianura ondulata
al 10°km, 2 km di salita fra il 5e9%
quindi una 10ina ondulati che ci riportano a forano
si lascia forano x una discesa a tratti doppia cifra che si rifarà negli ultimi 5km prima di arrivare, quindi occhio e vedila nell'ottica finale
al km 20° inizia un tratto di 10km prevalentemente pianeggiante con uno strappo di 500m. al10%
poi al 30°km si svolta a destra e si sale verso magliano s. salita con asfalto molto rovinato, circa 5km ma solo nei primi 3 intorno al 7-8% poi falsopiano
finita la salita al km 35 inizia un tratto di circa 20km caratterizzato da falsopiani a salire e scendere
al km 58 dopo la discesa di rocchette si sale sempre dolcemente 4-5% verso il bivio di cottanello
dal km 62 al 72 tratto ondulato senza significative salite fino al bivio x casperia
poi il lungo andrà dritto e il medio svolta a destra x casperia
il lungo prosegue fino al km 80 bello spedito x poi svoltare a poggio cativo a sinistra x il tancia
salita ostica lunga 9km con vari tratti a doppia cifra e soprattutto nel finale dove sale a gradoni che toccano il 15-18% quindi prendila con calma da sotto
scollinato il tancia km89 si scende fino a cottigliano x circa 16km prima parte discesa e seconda falsopiano
al km 105, arrivato a cottigliano, inizi la salita verso fonte cerro, circa 8km molto pedalalbili fra 4e6%
scollini al km 113 e da li in avanti discesa e molti falsopiani a scendere fin sotto forano dove ritroverai l'ultimo strappo fatto in precedenza a scendere con tratti a doppia cifra
spero di essere stato chiaro e utile
a domenica