Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 10:24

MDD 2009

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MDD 2009
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 18:51 

stamattina al mio risveglio ho acceso la TV e subito sono andato a cercare le immagini della MDD,immagini stupende,mi rodeva un po' non esserci ,ma poi l'impegno nella GF Re Rathis ha alleviato il dolore,peccato per quest'anno non ho potuto provare a migliorare il mio tempo dello scorso anno,5h45,ma chissà se il prox anno ci sarò ci proverò,intanto complimenti a tutti i Teamax presenti a Corvara BRAVI TUTTI!!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 12:44 
Amministratore

di seguito i tempi di passaggio dei nostri compagni di squadra
posizione-atleta-gardena-corvara-campolongo-(scalata campolongo)-selva di cadore-giau-(scalata giau)-falzarego-corvara

1048 - Casini P...... - 2.25 - 2.38 - 3.02 - (24'10'') - 3.51 - 4.49 - (57'51'') - 5.54 - 6.31
1468 - Santarelli R. - 2.30 - 2.43 - 3.07 - (24'23'') - 4.03 - 5.04 - (1h01') .- 6.11 - 6.48
1671 - Santarelli G. - 2.30 - 2.43 - 3.07 - (24'23'') - 4.03 - 5.04 - (1h01') .- 6.11 - 6.48
1615 - Pasquali F....- 2.28 - 2.40 - 3.05 - (24'58'') - 3.56 - 5.05 - (1h09') .- 6.15 - 6.53
2658 - Alessandri S.- 2.46 - 3.01 - 3.31 - (29'50'') - 4.28 - 5.42 - (1h14') .- 6.54 - 7.38

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 22:11 

complimenti vivissimi,ormai non fate più notizia! Se non erro primo prestigioso,vero Roby?Sbrigatevi a raggiungerlo,prima di partire x le ferie vorrei festeggiare con voi....con una bella tavola imbandita! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 10:00 

Fatta! Il mio obiettivo stagionale 2009, cioè fare la MDD 09 in tranquillità, è stato raggiunto in agilità.

E' stata una giornata perfetta: meteo ottimo, gamba allegra e soprattutto uno scenario incomparabile. Le 6h e 48min passate in sella sono trascorse lisce come l'olio o meglio come l'asfalto sempre perfetto del percorso. Complimenti all'ottima prestazione di Paolo ed un "sarà per la prossima volta" al Grillo che ha preso il via in non buone condizioni fisiche. Complimenti anche a Francesco che ha tenuto duro nonostante qualche problema alla schiena.
Ringrazio il Senior che mi ha fatto da GPS umano (questa volta, dopo 9 e 10 Colli, è toccato a lui...) consentendomi di gestire le energie in maniera ottimale. Per onorare la maglia ci siamo pure "permessi" di fare un mini treno verde a due nel tratto Lavilla-Corvara (a quel punto volevamo stare sotto le 7h...) con il quale abbiamo passato almeno un centinaio di persone...

La mia stagione granfondistica 2009 si conclude qui. Grazie a tutto il Teamax per l'entusiasmo contagioso di questi mesi e mi scuso se negli ultimi tempi, causa impegni personali e di lavoro, non sono stato molto presente sul forum. Un grandissimo in bocca al lupo a tutti gli aspiranti prestigiosi, in particolare al Professore.
Ci si rivede spero a settembre per la cena sociale di fine stagione

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 10:50 

Anche per me era il vero obiettivo della stagione. Quello per il quale tutto questo è iniziato a Novembre con la certezza di potervi partecipare. Quest’anno le regole del sorteggio hanno favorito chi, come me e Giulio, aveva avuto sfortuna negli anni scorsi e questo ci ha consentito di esserci. Si, è vero, nel frattempo ci sono stati i 200 KM di Cesenatico (era la prima volta su quella distanza!), la Sportful con il suo dislivello impossibile e tutte le altre prove del Prestigio, ma la vera festa per me sarebbe stata la Maratona. Ho sempre pensato a quella. Alla fine di ogni prova del Prestigio il mio pensiero è sempre ritornato sulla Maratona Delle Dolomiti. l’ho sempre considerata lo spartiacque tra il prima ed il dopo. Oggi sono felice per aver centrato questo obiettivo. Il meteo è stato strepitoso per tre quarti del percorso. Sole accecante sul Sellaronda, un caldo infernale sul Giau e poi qualche nuvola sul Falzarego, ma niente pioggia. E sì che il meteo è stata la fissazione di tutto il weekend. Di tutti!. Tutti a fare previsioni, a leggere i bollettini, a collegarsi ad internet per avere gli ultimi aggiornamenti. In ogni discussione sentita, il meteo di domenica è stata una ‘macumba’ una stregoneria. È stata praticata ogni forma di scaramanzia. C’è stato chi ha giurato che avrebbe piovuto come non mai negli ultimi dieci anni, Chi ha ricordato la Sportful sotto la neve dell’anno scorso, chi si è dichiarato esperto ed ha predetto un sole fino alle 11:00 poi acqua per mezz’ora ed ancora sole. C’è anche stato chi ha scommesso sul sole pieno per tutto il giorno. Insomma, ce n’è stato per tutti e tutti hanno avuto qualcosa da raccontare. Bene così. La vigilia è anche questo. Per quanto mi riguarda ho sempre pensato che, dopo tutto il tempo passato a pensare e preparare questa Maratona non mi sarei fermato di fronte a niente. Sarei arrivato fin quassù per che cosa? Avrebbero dovuto annullarla per impedirmi di partire! Facile dirlo adesso eh? E’ stato il mio modo di fare gli scongiuri!! Adesso è fatta, I tempi sono a disposizione sul sito ufficiale della Maratona, a breve manderò a Max le foto fatte durante il weekend. Voglio ringraziare Giulio e Federica, ottimi compagni di viaggio, Max per aver fatto da ‘ponte radio’ durante la Maratona e gli amici del Teamax per averci sostenuto con i loro messaggi di incoraggiamento e di buon augurio (non vi ho risposto ma vi ho ringraziato tutti con il cuore). Ringrazio Marco-Random per i soliti preziosi consigli della vigilia e voglio, in particolare, ringraziare mia moglie Patrizia per avermi seguito in questa piccola follia. Lei che non ama particolarmente la montagna, mi ha assecondato ed aiutato con pazienza. Saluto infine gli amici del PV Costantino e Carlo con i quali non è stato possibile incontrarci ma che ritroverò certamente ad Urbino. E’ stato un weekend lungo e piacevole, Le Dolomiti, La Maratona, I Serrai di Sottoguda, Il passo Giau, , Il Ghiacciaio della Marmolada, Il Pordoi, il sole, la pioggia, tutte cartoline bellissime e tutte nel mio cuore. Alle prossime uscite in bici per raccontarvele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 14:11 

Che dire …. anche per me, come Giulio e Roberto è stata la gara dell’anno! :o
Sarà perché il Giau mi incuriosiva molto, sarà perché nel 2006 avrei voluto fare il “lungo†è poi ho declinato, sarà perché tutti ne parlano della MDD o sarà semplicemente perché è una gara stupenda che l'ho aspettata con trepidazione! 8-)
Purtroppo, la mia schiena è un po’ come la coperta …. è troppo corta!! :D quando la tiri si scoprono i piedi :lol: :lol: ma questo doloretto non è un caso… non mi sarei mai sognato di fare il prestigio senza dolori! :?
Comunque tutto molto bene, avevo pronosticato 7.10 ed è andata meglio! :mrgreen:
Bello tutto! il tempo, la compagnia e i posti.
Complimenti a tutti e grazie a chi mi ha sommerso di sms!

P.S. una piccola nota per il Cavallo ….non saprei dirti se il paesaggio del Giau è bello o no :? però posso dirti che in 1h e 9 minuti che ho fissato l’asfalto …..non c’era neanche una buca!!!
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 15:53 

A France' che dire nonostante il mal di schiena il Giau come del resto tutta la gara l'hai fatto alla grandissima (ero sicuro che avresti impiegato meno di 7 ore te l'avevo detto... ;) e poi anche l'asfalto in una gara dallo scenario unico come la MDD e' sempre un panorama..... :mrgreen:

Comunque complimenti a tutti avete fatto una gara superlativa come del resto tutte quelle fin qui disputate quindi per me nessuna sorpresa ma solo conferme.. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 16:12 

complimenti a tutta la banda teamax. ho faticato solo a leggere i vostri racconti. bravi tutti; bravo persino il grillo che non stava bene (fatte l'analisi).
ragazzi in puglia per trovare una mezza salita devo fare km su km, quanto mi rompo... mi attacco con tutti, ciclisti (che dopo poco mi mandano a quel paese), motorini e apetti.... ripeto quanto mi rompo.........

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 18:39 

Bravi tutti da parte nostra :P l'abbiamo vissuta metro dopo metro con voi con Maxradiocorsa ;) Ancora bravi tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 21:38 

grandi tutti compreso il grillo ,vieni da me le analisi te le fò gratis,senza impegno.ragazzi il 19 eccolo e ci risiamo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 22:13 

E' sempre la più bella........
purtroppo per la seconda volta consecutiva il Grillo ha avuto i stessi problemi e sempre sulle dolomiti, ma visto che il 30 agosto ci andrò per la terza volta speriamo di aver risolto tutto. Per Nik e Prof le analisi le faccio giovedì, boh vediamo un pò......
Comunque devo dire bravi a tutti, special mente a Paolo che se prendesse veramente la consapevolezza delle sue capacità e se fosse più cattivo sarebbero veramente cavoli per tutti e si piazzerebbe sempre vicino a quelli forti !!!!!!!!
Della compagnia che devo dire, stavo con i miei fratelli, dunque non potevo chiedere di meglio !!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 9:37 

La MDD è veramente una gara a parte. Devo dire che anche per me, costituiva punto centrale di tutta la stagione... del resto....è una gara che purtroppo non si può fare ogni anno.
La mia esperienza è cominciata fin dal giovedì, giorno di arrivo. Difatti nell'occasione, con la mia compagna Vania, in dolce attesa, ci siamo concessi una piccola vacanza.
Bellissima ed interessante la visita di venerdì sul Valparola ai resti della prima guerra mondiale. Quasi emozianante il percorso lungo le trincee.
Il pomeriggio, stupenda la passeggiata (e pranzo!!) sul Pordoi.
Il sabato, come al solito, passato con il resto della truppa. Ritiro pacchi gara e tipico clima pre-gara. In questa fase, le previsioni meteo sembravano quasi un atto di terrorismo psicologico! Acqua, fulmini e saette erano previste per la domenica. Ed invece, con immemnso stupore, alle 4.45 di domenica, uno splendido sole illuminava di rosa le dolomiti. Entusiasmo alle stelle e via, per una delle più belle esperienze della mia, seppur breve, carriera ciclistica.
Come concordato con il resto della truppa, ognuno decideva di fare la propria gara. Del resto, questa era LA GARA!!
Partenza molto cauta sul Campolongo......molto controllata sul Pordoi (sempre abbondantemente sotto soglia). Sul Sella, incontro incontro i mitici Roberto e Giulio (complimenti a loro, ottimo tempo e gara!!). Comincio leggermente a forzare, ma sempre in modo estremamente controllato. Il passo Gardena, diviso in due parti, non crea grossi problemi.
La lunga discesa verso Corvara, risulta ricca di emozioni. Infatti, sapevo che ad aspettarci c'erano Vania con il resto degli amici. Il pasaggio è stato fantastico, tanta gente, una vera e propria folla! Un saluto, e subito via verso di nuovo il Campolongo.
In questa fase, devo dire che le sensazioni non sono state affatto buone. Durante la seconda ascesa del Campolongo, mi sono sentito in crisi, gambe stanche e cuore alto. Ho quindi rallentato un pò, ho mangiato e decisamente recuperato. Sul colle S. Lucia consistente ristoro, per poi affrontare il mitico Giau. Una autentica sofferenza!!! Quei 29 tornanti non finivano mai. I rapporti 34-25 per me erano un pò pochini, mi serviva almeno un 27 dietro. In ogni caso, faticando, riuscivo a far girare le gambe intorno alle 60-65 pedalate.....e via.....anche con un buon crono.
Bene il Falsarego, anche se alla fine in crampi si facevano sentire. Ultimo sforzo il Valparola....e via... come un missile all'arrivo......
Nell'ultimo tratto....per dei motivi del tutto personali...mi sono veramente emozionato: sapere che all'arrivo mi aspettava Vania, entusiasta, contenta ed in dolce attesa.....mi ha emozianato..ed in un lampo ho rivisto tutto il film della mia vita....ma questa è una cosa mia, scusate....
Anche se non sono decisamente un amante delle gran fondo, devo dire che la MDD ha sempre un fascino particolare. Una organizzazione eccellente ed impeccabile. E poi che strade!! E' stata la prima volta da quando vado in bici, che in discesa ho sorpassato qualcuno!!
Un saluto ed un abbraccio a tutti........

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 10:10 
Amministratore

ragazzi dopo i complimenti via sms dopo gara ora quelli sul forum..anche a parte mia
sono felice che ognuno di voi abbia fatto vivere con il proprio racconto, anche a noi l'emozione vissuta,
è la prima gara che il 100% dei partecipanti teamax fa un suo piccolo racconto, vivere e far vivere al proprio team ciò che questo sport ci accomuna, mi rende felice... è sempre stata la mia idea di gruppo..spero che continui..così

io l'ho vissuta con voi e devo dire via telefono e sms ero dentro il gruppo
ancor di più trepidante è stata l'attesa degli aggiornamenti cronometrici real time che la dataservice offre, solo 10' dopo il passaggio sul tappetino, io riuscivo a vedere dove eravate in tempo reale da pc

ho sofferto un pò la gara del grillo, capivo subito dai tempi di passaggio che non era la sua giornata..poi quando ho visto gli utlimi passaggi, falzarego e corvara, ho gioito x lui, era fatta!

la schiena di aramis poi.. adesso si torna a fare il trenino lento :mrgreen: tranquillo
comunque ho molto apprezzato la premura che tu e simona avete avuto nel tenermi aggiornato via sms

l'emozione di athos..non è vero che a noi non interessano l'emozioni..tutto quello che accade in gruppo, ci coinvolge..di nuovo AUGURISSIMI x la dolce attesa..x me non è una novità ;) e capisco cosa hai provato e cosa proverai..questo periodo goditelo..è bellissimo x tutti e due

i fratelli santarelli.. credo che sia meraviglioso condividere con un fratello certe esperienze/emozioni.. sono felice x voi
roby poi si è prodigato nel fantastico lavoro di fotoreporter, grazie a lui abbiamo delle istantanee della giornata, chi ne ha delle altre me le mandasse

che dire di chica, anche lei ha partecipato a modo suo alla maratona, e vederla in foto all'arrivo e al pasta party con la maglia, non so x voi ma x me è stata una felice emozione,
chi non può essere vicino logisticamente (loro sono a bologna/rimini), come può dimostra che è attaccato a questa idea di team

GRANDISSIMI TUTTI e di nuovo COMPLIMENTI!

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 11:27 

Grandi ragazzi e grande athos il tuo arrivo lo posso capire bene come lo può capire bene solo chi ha vissuto questa gara in prima persona, le parole non basteranno mai !!!! La MDD ha qualcosa di mistico !!!! auguri per il nascituro e futuro ciclista........!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 17:54 

Per la serie: nonsolobici ;) , un saluto dalle Dolomiti con due foto post Maratona...

La bici è nella sacca da domenica pomeriggio e ci rimarrà per tutta la settimana 8-)

Dopo essermi rilassato nel lungo della MDD, è cominciata la fatica vera :lol: :lol: :lol:

Allegati:
Nonsolobici1.jpg
Nonsolobici1.jpg [ 453.07 KiB | Osservato 2568 volte ]
Nonsolobici2.jpg
Nonsolobici2.jpg [ 359.05 KiB | Osservato 2570 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 19:54 
Amministratore

caro marco ..questo si che è un bel allenamento
potenziamento fatto in quota con i relativi benefici

se vuoi apri un post e ci tieni aggiornato su quello che stai facendo
diciamo che sei quasi alla fine..quindi un bel resoconto :mrgreen:

fammi rivivere e sentire il magnetismo delle dolomiti che attaccherò il 15 agosto fino a fine mese,
quando arriverò lassù, ad ogni risveglio davanti ai miei occhi c'è sempre il passo gardena e il sassongher... :) ancora 1 mese.. :)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 21:31 

Grande Marco Random.. ;)
le tue foto trasmettono davvero serenità (il bambino nell'erba è fantastico) e amore. Complimenti.
Sono famoso per trovare le somiglianze... tuo figlio ha mai perso un aereo?? :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 23:21 

...sì, da quando è nato li ha persi tutti...!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Allegati:
Macaulay RandoM.jpg
Macaulay RandoM.jpg [ 227.7 KiB | Osservato 2562 volte ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]