Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 10:26

2 Giorni in Sabina 27&28 Giugno 2009

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 8:27 

bella prestazione tutti ....

certo felix se fatto batte da nik :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 18:03 

risultato della gara: max 3 assoluto e primo di categoria, io 11° assoluto e terzo di categoria, grande prestazione di aramis che ha rifinito(e finito un pacchetto di sigarette con relativa richiesta all'ammiraglia di sigaro cubano.......) la gamba per la mdd, pastore abruzzese infinito e trio la longa + barby + max sw spettacolari (che squadrone).
personalmente devo ringraziare in modo particolare felix, senza di lui non avrei raggiunto questo risultato. grazie felix a buon rendere.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 11:15 

bellissima giornata ;) !!! grandissima la prestazione di Max, Nik e company :o !! Il momento più bello :?: ????? x me il pasta party :lol: !!!!!!!!!
aldilà delle battute grande spirito di gruppo in tutti componenti del teamax e non solo, grandissimo anche "l'avvocato" nell'ammiraglia con il "prof" e "er cavallo" 8-) !!!
Il "bionico" e "barby" m'hanno "menato" pure oggi, ma ormai nn fà piu notizia....
stavolta però, pure al pasta party m'hanno fregato....c'è chi ha mangiato più di me!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
alla prox!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 11:27 
Amministratore

Ieri si è conclusa la seconda edizione della 2 gg in sabina
Il giusto spirito che avvolge questa manifestazione, fa si che si respira amicizia cicloturismo e il giusto sano agonismo, in poche parole come vedo io questo sport
La tappa è stata molto impegnativa
Ci vedeva partire turisticamente x 15km, necessari visto le condizioni delle strade dopo il nubifragio del giorno prima
Il via sul ponte di Colle di Tora e subito il nostro amico Yuri partiva a 50kmh
Il primo tratto pianeggiante che costeggiava il lago del turano si faceva sempre sopra i 40kmh
Ma poi dopo 10 km pianeggianti si svoltava a destra x la prima salita, corta ma impegnativa, pendenze a doppia cifra
Io mi posizionavo nei primi 5 posti e attaccavo la salita deciso a farla regolare, non avendo mai corso in questo 2009
Questo era l'unico modo x non trovarmi vuoto
Il primo della crono del giorno prima imponeva un passo poco sostenibile x tanti, così man mano si sgretolava il primo gruppo
Allo scollinamento avevo a 100m. davanti 3 ciclisti e dietro solo 1, così decidevo di fare uno dei pochi scatti a mia disposizione e a tutta agganciarmi a loro
Mossa azzeccatissima, era la fuga giusta
In 4 ci siamo buttati in discesa x poi riprendere la seconda salita con 1'50'' di vantaggio
Decidevo di fare anche questa salita regolare, di buon passo ma mai forzare a tutta
I miei compagni di fuga invece forzavano, ma 1 scollinava con me e gli altri 2 con 20'' di vantaggio
La discesa ripida e tecnica, ci faceva ricucire il distacco, così di nuovo in 4 x affrontare la salitella che ci faceva uscire dal lago e ci dirigeva verso l'ultima asperità
Il passo era ottimo, così all'attacco dell'ultima salita il nostro vantaggio arrivava a 4'.
Con me oggi un'ammiraglia di lusso, il Prof alla guida coadiuvato dal Cavallo e Paolo Avv, che si dividevano in riprese, fotografie e borracce
il loro apporto è stato fondamentale, x controllare e dosare le mie forze, devo dire + che altro il ritmo, dove forzare e dove respirare sempre tenendo presente la mia poca abitudine, anzi la mia non abitudine in questo anno ai ritmi gara, basta vedere la crono fatta a 178 battiti medi
Comunque all'attacco dell'ultima salita quando l'ammiraglia mi comunicava 4', decidevo di non chiedere + granchè alla gara e lasciare il passo dei primi, d'altronde almeno il primo ne aveva molto di più
Così i 5km a salire fra 8 e 10%, mi facevano scollinare accoppiato al terzo della crono del giorno prima, ma 2 compagni di fuga ormai avanti
Proseguivamo tranquilli, anche perchè il mio compagno d'avventura non ne aveva più, l'ammiraglia teamax lo riforniva di acqua e lui mi confidava che in anni di gare non gli era mai capitato, "gli ho spiegato il nostro spirito"
Comunque lui al gancio e io davanti x chiudere gli ultimi 20km
L'ammiraglia a questo punto faceva la mossa tattica + azzeccata, gli chiedevo di prendere il tempo degli inseguitori mentre noi ormai andavamo a passo quasi turistico..visto i 4' di vantaggio pensavamo che dietro avessero mollato
invece dopo poco eccoti il ragguaglio cronometrico, il distacco si era ridotto a 2', ma soprattutto dietro avevano un gran passo
Da qui allora riniziava la gara, pancia a terra e giù senza pensarci troppo
il mio compagno di gara si accodava garantendomi la non volata all'arrivo
Negli ultimi 2km in salita, usciva il mio spirito, che non tutti condividono (magari i + agonisti), nonostante con me c'era il terzo della classifica generale della 2gg, che aveva solo 25'' di vantaggio, io facevo la salita con lui a passo blando, ormai non ne aveva +, consapevole che facendo così, non sarei salito sul podio della 2 gg, ma va bene così, e solo quando ai 300m. dall'arrivo ormai piantatissimo mi diceva di poter andare, io davo tutto ma recuperavo solo 21''..morale sono arrivato 4° alla 2 gg x soli 4'', ma credetemi va bene così e sono felicissimo x il suo terzo posto, maurizio si è dimostrato un ragazzo corretto e leale, io sono contento x lui.
All'arrivo mi sono classificato terzo e 1° di categoria della tappa, molto impegnativa, 89km con 1.600m. di dislivello
Nik grandissimo con felix a fargli da gregario e da supporto, è bello fare gara con un amico vicino, alla fine è arrivato 3° di categoria sia alla tappa che alla 2gg
Miky senza allenamento, partito a tutta e finito a tuttissima con i crampi, lui è così, pastore abruzzese di nome e di fatto
Aramis, dolorante x un mal di schiena, faceva la sua gara in funzione della maratona delle dolomiti, peccato che x la maggior parte della gara è rimasto solo
paolo e barby, in buone condizioni, hanno fatto gruppo con un poco allenato e molto sovrappeso max ws, aspettandolo e scortandolo all'arrivo, vero spirito di gruppo
Non x ultimi i componenti dell'ammiraglia
Immensi, hanno sacrificato una domenica di bici e magari di gare, potevano essere pure loro su strada, x essere da supporto ai propri amiici, alla fine devo dire solo x me, visto che la fuga è andata via subito e il distacco si è subito allargato, spero che vi siate divertiti nel seguire un amico in fuga :mrgreen:
Ragazzi vi ringrazio e credo che questo risultato sia anche vostro, l'obiettivo dopo la crono era di arrivare primo di categoria e 3° nella generale, moralmente è stato raggiunto, però non me la sono sentita di staccare il terzo quando gli avevo promesso di portarlo all'arrivo, voi sicuramente condividete questa scelta, xchè in parte avete la mia stessa mentalità..ve l'ho attaccata!
Credo che la coerenza ripaghi sempre, come disse max ws e toscanaccio l'altro giorno, noi vinciamo sempre!
Complimenti agli amici pv, nella tappa di ieri prima tra le donne con ss
e primo posto di squadra nella classifica che sommava i 5 migliori tempi della 2 gg
Al Ramarro vincitore di categoria nel campionato ANIAC
Grandissima anche Carla Bini, prima delle donne nella 2 gg con il suo fortissimo gregario nonche marito fabio
Agli organizzatori in primis a feruccio f. voglio rinnovare i complimenti x avere inventato una 2 gg unica nello spirito e nei posti, spero che lo spirito rimanga questo e non si guasti!
Ci vedremo il prossimo anno
come posso caricherò le foto di ieri, scattate x la maggior parte dal cavallo, poi il video di paolo avv, una volta riversato e montato
ALLA PROX

Allegati:
Commento file: LE CLASSIFICHE DI TAPPA E GENERALI
2gg_sabina09.xls [46.5 KiB]
Scaricato 149 volte

I miei numeri
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 13:05 

Oggi sono a lavoro ed in splendita forma ma ieri ho sofferto tanto, come sempre, grande giornata di sport vero e bella manifestazione, Max e il Teamax sopra tutti il pastore un po' sotto tutti vista la figuraccia all'arrivo.... ( prima crisi isterica per la strada sbarrata dai ciclisti arrivati prima poi la crisi di crampi.....!!!!! ) ma il gruppo c'è e sta lavorando bene.
Spero il prox anno di poter dare di più ........

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 15:11 

come direttore sportivo mi sono divertito e molto.mi scuso con il pastore, non che michele, io non mi sono accorto di te e pensare che non appena il generale è arrivato noi siamo ripartiti subito xchè il resto del teamax è stato il primo pensiero.si l'evolversi della gara a stravolto i piani,noi nell'ammiraglia eravamo convinti che saremmo statti più vicini, ma non è stato cosi.vittima illustre anche euggenio felizziani ,che nell'ammiraglia riponeva molta fiducia io caro amico ti chiedo scusa se la situazione è cambiata velocemente.con max in fuga ci siamo chiesti più volte in ammiraglia se era giusto seguire il lider,e la risposta è stata univoca..... si. l'evolversi della gara lo avete letto dal racconto del presidente,x quello che mi riguarda è meglio gareggiare,xchè in ammiraglia si soffre e molto.stare vicino ad un comagno che tira x il podio è da brividi e se poi il compagno è colui che tra poco cambierà le regole di questo umile sport amatoriale be questo non mi fà che piacere.dare acqua a tutti quelli che la chiedono è e sarà canbiare regole ,tutti rimangono sbalorditi alla fine ,e non c'è lo dicono bisbigliandolo a l'orecchio,ma fanno si che tutti lo sentono queste si che sono soddisfazzioni come direbbe un mio amico.io autista direttore sportivo,avv cinereporter,e cavallo fotografo,siamo stati attori di una grandissima giornata di sport a modo teamax sossia di tutti.saluto tutti i miei compagni che anno partecipato alla due giorni in sabina e spero l'anno prossimo di essere più attento x che mi ripresento come direttore sportivo. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 giugno 2009, 21:12 

Belle le due giornate in sabina,ci siamo divertiti ieri con la crono scalata veramente dura (prima esperienza in assoluto) e oggi .Caro Max W.S. da Cervia che stiamo sempre insieme ,una volta uno stà meglio un'altra gli altri però ci siamo aiutati e le abbiamo sempre concluse insieme vicini vicini :D , è questo lo spirito giusto ...... certo arrivarti davanti a tavola è molto dura ;) E adesso alla prossima a Pesaro_Urbino

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 8:42 

che roba ragazzi!!!!!!! Siete grandiosi mastodontici!!!!!Grande team grande MAX!!!!!!!Grandi tutti!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 10:17 

Complimenti a tutti,ma Max è proprio FORTE:a passeggio nelle GF,fà le foto durante le uscite,primo impegno agonistico e fà un figurone :o :o :o sono senza parole!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 10:20 

Ciao ragazzi, siete stati tutti bravi. Però Max mi ha proprio impressionato, è proprio un cavallo di razza arrivare 3° con corridori di quel calibro...
Nicola anche ha fatto un'ottima gara.
Saluti
Luigi

Ed ora lasciatemi mandare un messaggino a Yuri :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
La prossima volta dimmelo che ti pago per andare un pò più piano in discesa e tenermi nel gruppo. Se riuscivo a stare con te mi avresti fatto riprendere il mio avversario cinghialone e magari potevo provare a fare meglio. Yuri sui tratti in discesa dove c'è da pedalare hai un passo micidiale però se rischiavi un pò meno nelle curve era meglio, tanto con la tua potenza ti puoi permettere di perder 5 km orari e rilanciare dopo.
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 10:54 

:D Ottimo risultato. Ero certo che Max avrebbe cercato di arrivare tra i primi.
Un bravissimo a Nicola.

tornado

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 13:28 

Complimenti Max ;) ! E complimenti a tutto il TEAMAX :lol: ! All'ultimo momento ho deciso di non venire,un o' per i fatto che dopo la Sportful mi sono sentito appagato ,un po' per il bisogno di passare un fine settimana tranquillo,cosiderando che è dal 22 Febbraio che sono fuori casa :mrgreen: e poi era tempo di iniziare a sedermi in MTB visto che domenica prossima esordirò in una GF di MTB, e che esordio qui ad Abbadia nella GF RE RACHISS :D CIAO A TUTTI!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 15:16 

Grandissimi Max e Nic e anche tutti gli altri, compreso quelli dell'ammiraglia....!!!! :P :P

Però.... professo'....piantala di fa' il direttore sportivo e torna a pedalare :P :P ....: LE STRADE DEL PRESTIGIO TI ATTENDONO DI NUOVO.... ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 18:17 

Mi associo ai complimenti per tutto il TEAMAX...ai corridori e ai team managers in ammiraglia :D

Una special mention per NICOLA che tira dall'inizio della stagione e non molla mai...ragazzi che testa!...e per il GENERALISSIMO...è vero la classe non è acqua...tutta la stagione a passeggiare ma quando c'è da menare, la gamba non lo tradisce mai!

un caro saluto a tutti
s

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 20:47 

Complmenti a tutti i Teamax, e al MITICO MAX dico, ...ma che te lo dico affà, lo sai già :lol: :lol: :lol:
Però la prossima volta che gareggi al mattino fatti la barba, che è oramai bianchina, così magari gli avversari non ti attaccano confidando sul gap dell'età :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 21:51 

come direttore sportivo devo ammettere che max è atipico come ciclista.durante l'anno lo visto prepararsi con me al meglio ,ma poi gli eventi del prestigio gli sono stati fatali.tutto in una sera è cambiato sia a lui come a me ed a altri ma lui non ci ha mai abbandonato,neanche un metro e questa è la forza, la forza di un presidente di un capitano di un lider come lo è max.tutti oggi vorrebero avere lui in squadra ma ai me non è possibile,la cosa che è possibile è di carpire ciò che di meglio lascia tutte le volte che sale in bici.oggi x me è stata la due giorni in sabina,x altri non so lacio a voi la scelta ma una cosa è certa la sua filosofia incanta i molti che non lo conoscono figuratevi noi che lo viviamo. :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 22:38 

supersimo ha scritto:
Mi associo ai complimenti per tutto il TEAMAX...ai corridori e ai team managers in ammiraglia :D

Una special mention per NICOLA che tira dall'inizio della stagione e non molla mai...ragazzi che testa!...e per il GENERALISSIMO...è vero la classe non è acqua...tutta la stagione a passeggiare ma quando c'è da menare, la gamba non lo tradisce mai!

un caro saluto a tutti
s

grazie simona, anche tu non sei da meno, si vede che quest'inverno per noi è stato molto speciale...... ;) ;) ;) ;) :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]