seven ha scritto:
per me non cambia niente ...tanto facevo il medio
mi dispiace che a Roma non si riesca mai ad organizzare qualcosa di bello
portate un cavatappi insieme al mazzetto delle chiavi a brucola!!!
Il percorso l'ho provato un paio di volte con le mie ormai nuove amiche cicliste
(date le volte che ci vediamo per uscire), Manuela Lezzerini e Milena Felici di Velo Roma.
Mi hanno splendidamente fatto da Cicerone e Cicerone Bis
in questa cornice dè Castelli Romani. Il percorso del Medio (ormai GF) è davvero "simpatico".
L'allusione ai "tappi" che facevo poco sopra
si riferiva al solo strappo di 1,6 km circa per salire a Rocca di Papa.....quella viuzza alternativa (perchè è stata introdotta nella planimetria solo pochi giorni fa!!!!
) ha tratti non pedalabilissimi tra il 16 e il 20% ma il problema non sono le PENDENZE!!! Quanto la ristrettezza della strada. Diciamo che è una "viuzza" e incanalarvi tutti lì spero non provochi la percorrenza a piedi...comunque....NO FEAR....a quel punto della corsa la scrematura è stata fatta abbondantemente....diciamo che non sarete mai "soli" ma nemmeno tutti attaccati come sardine!!!!
Adoro Rocca di Papa, Adoro la Via dei Laghi, Adoro MontePorzio Catone e Montecompatri e grazie a Lez ho potuto "rivisitare" questi posti con tutta la calma di un allenamento gustoso.
Occhio solo a un particolare
....Non credere (Direttore in particolare) che quando sarai a MontePorzio.....sia "tutto finito"
il tratto del Tuscolo da un paio di km e mezzo lo scorso anno non c'era!!!!
Ultima salita effettiva che riporterà poi a scendere verso Marino e Via di Fioranello.....
Pronti....Via....e...peccato che il Lungo non abbia ricevuto i dovuti "permessi" per il suo svolgimento....io quasi quasi...l'avrei fatto
Byeeee