Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 23:57

Agosto Carnico e non solo...

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Agosto Carnico e non solo...
MessaggioInviato: domenica 18 agosto 2013, 16:35 

Oggi bellissimo non duro (ormai lo chiamo così) seppur ragguardevole dislivello di 2000.. Ma qui non si sentono più... Preone enemonzo muina comeglians ravascetto 6.5 km di ascesa.. Poi giù per sutrio poi passo duron... È giù per tolmezzo passando attraverso cascate spettacolari poi verzegnis e sella chiansutan 12 km di salita... Val di Preone casa! Prevista sosta lunga all arrivo a casa... Le gambe TIRENO... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 agosto 2013, 9:05 

Emilia' dopo tutti i sacrifici fatti penso che ti meriti quello che stai facendo ciclisticamente e non.... ;)

PS.ieri a valle cupola (praticamante lo zoncolan de noantri... :lol: :lol: :lol: ) su un tratto di salita (per me) di un 1,5 km con qualche tratto al 10% e con le gambe che non ne volevano sapere ho pensato : a Cavalle' guarda che il Carnico al 10% non fa nemmeno lo stretching...... :lol: :P :D :mrgreen: DAJE EMILIA' .comunque l'altro iieri tappa daa ermete ennamo..... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 agosto 2013, 9:22 
Amministratore

er carnico domani se spara na tappa niente male...

cibiana
staulanza
giau
3 croci
3 cime lavaredo

non so se me spiego
:o :shock: ;) :)

quasi 160km con quasi 4.400m. di disl.

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 agosto 2013, 10:00 
Amministratore

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 agosto 2013, 10:38 

Emilia' bellissimo giro io (a parte le 3 cime ) l'ho fatto qualche anno fa' mi sembra nel 2007 partendo da cortina e passando per vodo di cadore (se la memoria non mi inganna) l'unico passo un po noiioso per me e' stato staulanza ma il cibiana e giau SPETTACOLO PURO. Le 3 CIME (quindi ovviamente lago di misurina) che ho fatto in un'altra occasione con il generale sono ESTASI....daje che andrai su come nibali al giro pero' oh! senza la neve eh..!!!!!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 agosto 2013, 11:50 

Pietro ha scritto:
Emilia' dopo tutti i sacrifici fatti penso che ti meriti quello che stai facendo ciclisticamente e non.... ;)

PS.ieri a valle cupola (praticamante lo zoncolan de noantri... :lol: :lol: :lol: ) su un tratto di salita (per me) di un 1,5 km con qualche tratto al 10% e con le gambe che non ne volevano sapere ho pensato : a Cavalle' guarda che il Carnico al 10% non fa nemmeno lo stretching...... :lol: :P :D :mrgreen: DAJE EMILIA' .comunque l'altro iieri tappa daa ermete ennamo..... ;)

A pie'... A Sappada ho visto un mulino sul fiume la cui ruota girava con un movimento "Rotatorio perfetto".... Me ricordava qualcosa!!!! Mah...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 agosto 2013, 11:52 

Max ha scritto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie massime' anche i componenti di qui ti ringraziano per il tuo apporto illustrativo! SEI N ARTRA MARCIA! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 agosto 2013, 20:09 

EMILIà T'AVEVO VISTO ECCITATO E AGITATO PER VIA DELLO zONCOLAN!!!! :D o PER MEGLIO DIRE...ENTUASIASTA ALL'ENNESIMA POTENZA. ORA MI RENDO CONTO DALLE FOTO...CHE SUPERATO QUEL MOSTRO...SEI BATTEZZATO A TUTTI GLI EFFETTI COME APPASSIONATO SCALATORE E COME CICLISTA D.O.C.!
cOMPLIMENTI E GODETEVI IL FRESCHETTO ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 agosto 2013, 8:28 
Amministratore

Radiocorsa dal Carnico

iniziata l'avventura x questo tappone

primo passo andato

cibiana

adesso giu' verso dont x affrontare la seconda asperita', lo staulanza

Immagine

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 agosto 2013, 9:23 

MAMMA MIA CHE SPETTACOLO......DA BRIVIDI

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 agosto 2013, 13:59 
Amministratore

Staulanza,giau,tre croci fatte
ora misurina
iniziano le tre cime di lavaredo...

Staulanza
Immagine

Verso Giau
Immagine

Giau
Immagine

Tre Croci
Immagine

Misurina
Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 agosto 2013, 18:20 
Amministratore

L'impresa è compiuta!

GRANDE Emy

159km con 4.400m. di dislivello, 7 ore 55' di pedalata

Immagine

Immagine

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 agosto 2013, 22:57 

Ed per agosto CARNICO e NON SOLO... Intendevo questo! Ovvero un fuori zona da evento! :mrgreen: ed impresa sia! Un giro meraviglioso in mezzo a mausolei naturali che sembrano Caderti addosso... Il giau.. Il civetta sullo STAULANZA... Le tre cime... Di tutto..!!! Un palcoscenico dove ci si sente molto piccoli.. Ma oggi piccolo! Non lo ero.. È la ranocchia spompata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: di tanto tempo fa!!! ha lasciato il posto ad un bel ciclistino che ne ha sverniciati tanti tanti :mrgreen: in un giro che pochi farebbero... Il giau e le tre cime in mezzo a cinque passi... Non è' da tutti.. È io CI SONO RIUSCITO. Partenza ore 6 e arrivo alle 6.50 a domegge! Temperatura 8,5 gradi centigradi... Ottimo... Il sole ancora era dietro alle montagne quando si attacca il primo passo il CIBIANA... Ottimo per riscaldare le gambine che oggi sembravano andare bene... Preso e spianato ENNAMO... Tengo una VAM costante sempre sui 1050 e 1100 e vedo che potrebbe essere un ottimo passo di montagna per sciropparmeli tutti e cinque... Vedremo...si scende verso dont e neanche il tempo di dire a che bello... Ecco lo STAULANZA... Le gambe vanno sempre! E il civetta li sopra signori e signore e un autentico spettacolo da vedere e osservare cm dopo cm per passare il tempo risalendo... Via anche sto MONTAROZZO :mrgreen: ... Strudel di mele :mrgreen: in onore a cavalletti e si parte verso il mostro il GIAU... Da selva di Cadore! Studiando le altimetrie il giorno prima... Indovinate chi m ha documentato su tutto? :mrgreen: un a caso!!! Avevo comunque pensato che il giau lo avrei dovuto prendere con le molle!! Lungo e inesorabile con pendenze importanti... Quindi come dice un amico mio MEZZA DE MENO... E via.. La vam volutamente scende ai 900/950... Salgo su a 10 km orari.. È lo finisco... Manco a fallo apposta co un ora secca! Una salita stupenda dove gli occhi a stento riescono a stare concentrati sulla strada per le bellezze che lo circondano!!! Comunque e' tempo di riscendere!!! Verso cortina!!! Li lasciamo chi non se la sentiva di andare a sciropparsi altri 2000 mt e girano verso auronzo... Noi no.... Si sale... Passo tre croci.. Non difficile... È secondo me azzeccatoasimo per fare un po di agilità dopo il giau! Anche questo spianato! Ci gettiamo dunque verso misurina!!! Bella cond. Dl solito con il suo lago incantato.. Ma c era poco da vedere ora... Bisogna pedala!!! Perché qui.. Inizia un inferno di 4 km dopo 3600 mt sulla gamba (il tratto impegnativo iniziale manco lo voglio dire!) ma NE HO!! E vado che è' un amore (il GIAU A MEZZA DD MENO E' STATO UNA MANNa! )
Arrivo sulle tre cime con tanta commozione... È si... Perché e' stata una grande cosa!!! 160 km con 4400 metri disl non li avevo mai fatti... Ed ora eccomi qua!!!! Domani vi carico ttutte le foto.. Ora pennica!!! A domani

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 7:21 

Sei stato (e siete stati) GRANDISSIMI da quello che hai scritto hai una condizione strepitosa il GIAU (che conosco come il giro della campagnanese) dopo il cibiana e staulanza e a mezza di meno in un ora LA DICE LUNGA........che dire sei riuscito a trasferirci le tue emozioni, chi ama la bici (e la montagna e' la sua essenza) sa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 8:11 

Pietro mio... C ha ragione massimo.. Molte volte non ci accorgiamo ,quando stiamo tra di noi, come andiamo... Perché il nostro parametro di valutazione e' il nostro che in bici ci andiamo parecchio.... Riguardo a ieri... Si... qui ho migliorato come e' giusto che sia... Ma credo sia stata più l abitudine alla sofferenza della salita che qui la fai più per andare a prendere il latte... :mrgreen: non so quanti mila metri di dislivello io abbia fatto... Tanti ma questo aiuta tanto... I miei compagni poi qua stanno a livelli tutti alti... Corrono tutti :mrgreen: ... Mirko e' una guida ufficiale Carnica con tanto di tesserino ;) .. Massimo a Roma fa 25 gare l anno :shock: ... Fabrizio e Paola c hanno 20 anni di bici e ancora gareggiano... Insomma erano tutti fortissimi... Poi qui ho conosciuto fabio... Un romano simpaticissimo soprannominato da noi GAMBONEN... T ho detto tutto... Ma anche ieri per loro non è' stata facile! Riguardo ai paesaggi di ieri pietru'... Sono meravigliosi... CARNIA TUTTA LA VITA! Sarò de parte ma è così! Troppo artificiale... Solo le montagne sono rimaste vere a cortina e dintorni... Il cemento sotto che c hanno messo distrugge tutto! Uno dovrebbe stare tutta l uscita a testa all insu senza vedere che cosa ha combinato l uomo sotto... La mia CARNIAha ancora il vecchietto poggiato seduto su uno sgabello e poggiato col mento su un bastone che ti dice in furlan... Che ancora manca tanto alla salita... La mia CARNIA ha le case in mattoni del posto!! La mia CARNIA odora di polenta quando si passa per le strade.. Nella mia CARNIA la gente va ancora vestita con gli scarpets!! È tanto altro ancora... Te ripeto so troppo de parte!!! Io soi cjarniel!!! Ma adesso me mancano i miei amici di Roma... È ve devo riabbraccia' a tra poco amico mio!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 8:21 

...ragazzi mi assento pè nà 15ina de giorni ed Emiliano me combina stè cose!!! :shock:

..er Cavallo mi narrava... ma così è troppo..

Emiliano COMPLIMENTI!!!!!

sei un GRANDE!!!

Che posti BELLISSIMI e BELLISSIMO il fotoracconto!!!

A presto ed un abbraccio da Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 12:40 

A ricca' e tu me parli... De tre cime ne ho trovate due dopo che sei passato te?! Grandeeeeeeeeee!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 13:17 

Emiliano ha scritto:
Ed per agosto CARNICO e NON SOLO... Intendevo questo! Ovvero un fuori zona da evento! :mrgreen: ed impresa sia! Un giro meraviglioso in mezzo a mausolei naturali che sembrano Caderti addosso... Il giau.. Il civetta sullo STAULANZA... Le tre cime... Di tutto..!!! Un palcoscenico dove ci si sente molto piccoli.. Ma oggi piccolo! Non lo ero.. È la ranocchia spompata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: di tanto tempo fa!!! ha lasciato il posto ad un bel ciclistino che ne ha sverniciati tanti tanti :mrgreen: in un giro che pochi farebbero... Il giau e le tre cime in mezzo a cinque passi... Non è' da tutti.. È io CI SONO RIUSCITO. Partenza ore 6 e arrivo alle 6.50 a domegge! Temperatura 8,5 gradi centigradi... Ottimo... Il sole ancora era dietro alle montagne quando si attacca il primo passo il CIBIANA... Ottimo per riscaldare le gambine che oggi sembravano andare bene... Preso e spianato ENNAMO... Tengo una VAM costante sempre sui 1050 e 1100 e vedo che potrebbe essere un ottimo passo di montagna per sciropparmeli tutti e cinque... Vedremo...si scende verso dont e neanche il tempo di dire a che bello... Ecco lo STAULANZA... Le gambe vanno sempre! E il civetta li sopra signori e signore e un autentico spettacolo da vedere e osservare cm dopo cm per passare il tempo risalendo... Via anche sto MONTAROZZO :mrgreen: ... Strudel di mele :mrgreen: in onore a cavalletti e si parte verso il mostro il GIAU... Da selva di Cadore! Studiando le altimetrie il giorno prima... Indovinate chi m ha documentato su tutto? :mrgreen: un a caso!!! Avevo comunque pensato che il giau lo avrei dovuto prendere con le molle!! Lungo e inesorabile con pendenze importanti... Quindi come dice un amico mio MEZZA DE MENO... E via.. La vam volutamente scende ai 900/950... Salgo su a 10 km orari.. È lo finisco... Manco a fallo apposta co un ora secca! Una salita stupenda dove gli occhi a stento riescono a stare concentrati sulla strada per le bellezze che lo circondano!!! Comunque e' tempo di riscendere!!! Verso cortina!!! Li lasciamo chi non se la sentiva di andare a sciropparsi altri 2000 mt e girano verso auronzo... Noi no.... Si sale... Passo tre croci.. Non difficile... È secondo me azzeccatoasimo per fare un po di agilità dopo il giau! Anche questo spianato! Ci gettiamo dunque verso misurina!!! Bella cond. Dl solito con il suo lago incantato.. Ma c era poco da vedere ora... Bisogna pedala!!! Perché qui.. Inizia un inferno di 4 km dopo 3600 mt sulla gamba (il tratto impegnativo iniziale manco lo voglio dire!) ma NE HO!! E vado che è' un amore (il GIAU A MEZZA DD MENO E' STATO UNA MANNa! )
Arrivo sulle tre cime con tanta commozione... È si... Perché e' stata una grande cosa!!! 160 km con 4400 metri disl non li avevo mai fatti... Ed ora eccomi qua!!!! Domani vi carico ttutte le foto.. Ora pennica!!! A domani

che dire grande l'anno detto....... io dico bravissimo tanto di cappello. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 18:38 
Amministratore

il carnico domani vorrebbe andà quassù :mrgreen:

Immagine

http://www.salite.ch/montasio.asp

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 agosto 2013, 21:02 

.... Il CARNICO ce va... No vorrebbe... :mrgreen:

Domani partenza ore 8.00

Preone-tolmezzo-chiusaforte-sella nevea e MONTASIO. 124 km dislivello boh :mrgreen:

Chi vuole può partire da Riano con leggero anticipo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 6:45 
Amministratore

Sto giro sarà di scarico
se fai andata e ritorno stessa strada
+0- 1.500m. di disl.

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 13:06 

Emilia' solo un'osservazione non discuto la carnia che immagino sia fantastica avendo mantenuto le proprie tradizioni ed e' ancora un territorio incontaminato, pero' le dolomiti e' vero che le hanno sviluppate ma rimangono un posto unico al mondo e credo che per fare un esempio Cortina e' vero che e' sviluppata ma ha una valle incantevole(e secondo me delle case ancora in armonia con il territorio in considerazione della grandezza per essere un paese di montagna) ed un colpo d'occhio che e' unico al mondo. Cristallo, Tofane, Faloria, 5 Torri...a due passi poi c'e il Pomagagnon il lagazuoi le tre cime di lavaredo (la val badia...) e lo spettacolo che si vede da queste cime lascia senza fiato .... ;) non a caso anche le dolomiti sono patrimonio unescu. ;) DAJE (Pero' in Carnia ci devo venire tu in bici ed io in motorino pero' poi se magna insieme.. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 15:43 

Rientrati... Ultima uscita nella mia CARNIA... (Alpi giulie per la verità)... Uscita veramente bella... Di scarico come dice il generale ma nel mezzo una salita da ARRIVO DEL GIRO... Panoramicamente immensa e dal punto di vista della difficoltà da dividere sicuramente in 3 Tronconi... Il primo de padellone... Il secondo al che variava spesso dal 8 al 11 % e il terzo... Che parte da sella nevea... Veramente terribile... Ma ormai (sembro Un Supereoe a dirlo) me ce so abituato e addirittura mi ci esprimo meglio :shock: ... Con pendenze brutali e rampe isteriche che andavano da 15 al 19%... Nota positiva che erano divertenti in quanto si saltava da un tornante all altro... e i pezzi ripidissimi di rado sorpassavano i 2/300 metri... Il tutto immersi nel clima del giro... Perché qui il 14/05 di quest anno ha vinto uran uran (non so come si scrive... Non me ne abbiate! Ma non seguo :mrgreen: ) e dal foto racconto vedrete che meraviglia...

Comunque 129 km 1590 mt il dislivello 28 di media ultima salita Carnica!!! :( ma direi che me so consumato bene... Vi mando un abbraccio amici miei e.. Purtroppo.. Ci vediamo a Roma.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2013, 18:02 

Pietro ha scritto:
Emilia' solo un'osservazione non discuto la carnia che immagino sia fantastica avendo mantenuto le proprie tradizioni ed e' ancora un territorio incontaminato, pero' le dolomiti e' vero che le hanno sviluppate ma rimangono un posto unico al mondo e credo che per fare un esempio Cortina e' vero che e' sviluppata ma ha una valle incantevole(e secondo me delle case ancora in armonia con il territorio in considerazione della grandezza per essere un paese di montagna) ed un colpo d'occhio che e' unico al mondo. Cristallo, Tofane, Faloria, 5 Torri...a due passi poi c'e il Pomagagnon il lagazuoi le tre cime di lavaredo (la val badia...) e lo spettacolo che si vede da queste cime lascia senza fiato .... ;) non a caso anche le dolomiti sono patrimonio unescu. ;) DAJE (Pero' in Carnia ci devo venire tu in bici ed io in motorino pero' poi se magna insieme.. :lol: :lol: :lol:

Immagine

Mmmmmmmmm.... È allora mi sono spiegato male... ;) il colpo d occhio che hanno e' paradiso vero!!! Infinite!!! Mai visto! Come descritto dal punto di vista fotografico... Ma purtroppo l uomo se n e' accorto... :mrgreen: e le valli sono state rovinate piè da costruzioni che col posto hanno poco a che fare... Tutto qui... Infatti ho specificato che se uno sta con gli occhi all insu... È' meraviglia inimitabile! Ma vedere questo sotto un incanto del genere... (Vd foto) ma anche San candido o mille altri posti estorciturista :mrgreen: beh hanno poco a che fare con il clima di montagna vero!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 agosto 2013, 18:36 

Tornato a casa :( ... l'phone lascia il posto ad un pc fisso... la sedia di legno con una di pelle... una baitina da 30 mq ad una casa con tutte le comodità... quattro risate alla sera fino alle 10 poi a ninne senza nessuna informazione ad un 50 pollici con sky... una porta a vetro con la chiave fuori con un portoncino blindato... un mandi con un ciao chicco... un bordo strada che ci si puoì' mangiare alle zozzerie che noi romani riusciamo a compiere... aria di montagna con aria che sa di... potrei andare avanti per parecchio... ma non voglio mettere tristezza a nessuno... GIA BASTA LA MIA! :mrgreen:
:mrgreen:

Detto questo.. ringrazio tutti quelli che hanno condiviso con me I MOMENTI DI GIOIA DI 16 GIORNI DA LACRIME.. quindi Pietro Cipo Mary prof sid.. persone che anche con un solo commento mi hanno fatto capire che stavano lassu con me.. e a Max che come al solito si e' prodigato anche da 700 km di distanza ad aiutarmi logisticamente con i suoi potenti mezzi della tecnologia :mrgreen: ma soprattutto ad essermi stato sempre vicino in tutto questo percorso che mi ha portato a scalare da una rampetta de un garage fino alle cime piu' difficili del mondo!

....a raccontarvi le cose ora mi riuscira piu' facile LIVE UN ABBRACCIO DAR CARNICO. :mrgreen:

Immagine

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora