Giovedì gnocchi!!!
Castelnuovo - Tiberina - Meana - Nazzano - ponzano - S.Oreste - CastelnuovoChe dire, quando si esce con Nik Felix e max e si dichiara uscita di passo...si sa da dove si parte ma il finale è sempre incerto
..anzi di certo c'è solo che si camminerÃ
Così ci si vede alle 17.45 davanti casa di felix, e tutti e tre ci lamentiamo x uno stato influenzale latente
servirà a far smorzare l'animo agonistico...
ma de che!!..chi ci conosce sa che basta un cenno e si scatena l'inferno
Si parte direzione tiberina, e una volta arrivati nella provinciale, nik subito davanti..dopo 1 km gli faccio notare che ha già finito i rapporti
la sua catena è sul 53x12
Lui però continua e sullo stradone che porta a passo corese, si mantiene fra i 48 e i 52 kmh
,però a metà stradone svoltiamo a destra verso la meana e l'andatura scende naturalmente..arriviamo sotto la salita x nazzano con 33 di medi
La salita lunga quasi 5km, la facciamo..come te poi sbaja, con il padellone, di passo a 26 di media
poi svolta a sinistra e discesa x ponzano..tratto senza spingere fatto a 40 di media..ma c'è discesa
Il nostro giro arriva nel punto + duro, sotto s.oreste lato autostrada con 36km percorsi a 32 di media
La salita misura 8km con tratti al 20% e tratti pianeggianti, nel complesso è un 5% medio
Stranamente nik ci comunica che la vuole fare tranquilla...e noi siamo daccordo
Si parte con 300m. al 15% noi con il massimo rapporto agile, mentre nik..duro..ma è una sua caratteristica..
Si procede regolari fin sotto lo strappo al 20% dove felix da un'accellerata..mica tanto tranquilla
io devo fare uno scatto a tutta per stragli dietro..nik si stacca di poco..da li allo scollinamento mancano 3km al 5-7%, felix rilancia e io lo seguo come un'ombra..nik non rientra..scolliniamo io e felix con il tempo di 24'34'' , mentre nik dopo 26'' in 25' netti
devo dire che gli ultimi 3km siamo saliti veramente forte...
Poi tutti e 3 discesa verso la flaminia e testa bassa fino a casa..con la gioia di tutti..però il trenino s'interrompeva a metà strada dopo la foratura di felix...
Morale uscita di 64 km a 30 di media però con 910m di dislivello....
Uscita di psso doveva..e uscita di passo è stata
Dankan..meglio che non sei venuto
non credo che qualcuno oggi poteva aspettarti o tirarti
i margini x farlo non c'erano..anche perchè eravamo in certi tratti in salita..a TUTTA
e meno male che stavamo un pò debilitati...
alla pox