Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 20:16

Il 2013 di Redoute

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il 2013 di Redoute
MessaggioInviato: sabato 20 aprile 2013, 12:26 

Durante la settimana e oggi, anche per il fatto del poco tempo a disposizione, fatti rispettivamente 50' + 50' di tranquilla sgambata sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 aprile 2013, 12:59 

Ottimo giro in solitaria, di 75 km complessivi, su un tracciato senza traffico non lontano da casa caratterizzato da vari "mangia e bevi" e con una salita di circa 7 km affrontata verso metà percorso (solito circuito bv. Mompeo-Montenero ripetuto e scalata al valico del Tancia lato M.te S. Giovanni).
Condizioni fisico-atletiche più che buone.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 aprile 2013, 20:18 

Prima breve uscita serale, al rientro dal lavoro, approfittando di un pomeriggio assolato e caldo.
Alla fine fatta 1h e 45m di pedalata su un tracciato vallonato non lontano da casa (solito circuito fra il bivio di Mompeo e il bivio di Montenero) per 44 km complessivi, un'esperienza che spero di ripetere in altre occasioni prima dell'arrivo del caldo torrido.
Buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 aprile 2013, 12:21 

Stamattina tranquilla sgambata di 55 km su un tracciato non difficile (circuito ripetuto Canneto-bv. Prime Case).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 aprile 2013, 12:52 

Ottimo giro di 80 km complessivi, in zona "montana" con una salita lunga anche se non particolarmente accentuata come pendenza (Orvinio da Ponte Buita), in compagnia di alcuni amici della squadra.
Condizioni fisico-atletiche senz'altro buone dopo alcuni giorni di allenamento abbastanza intenso e frequente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 maggio 2013, 12:57 

Oggi bel giro di 76 km, in compagnia degli amici della squadra, su un percorso caratterizzato da una salita lunga ed impegnativa (valico Fontecerro lato Cottanello).
Buone condizioni fisico-atletiche, dal prossimo fine settimana inizierò un periodo di scarico con pedalate non particolarmente difficili dal punto di vista altimetrico anche perché i miei amici della squadra faranno percorsi del tutto fuori dalla mia portata.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 maggio 2013, 12:16 

Tranquillo giro di "scarico" di 76 km complessivi su un tracciato sostanzialmente pianeggiante (Sp Finocchieto).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2013, 12:09 

Stamattina tranquillissima sgambata di 58 km su un percorso pianeggiante (Sp Finocchieto).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 maggio 2013, 12:24 
Amministratore

redoute ha scritto:
Stamattina tranquillissima sgambata di 58 km su un percorso pianeggiante (Sp Finocchieto).

stamattina siamo stati sulle tue strade
p.catino-tancia, poi siamo scesi verso mompeo-salisano-bocchignano

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 maggio 2013, 12:05 

Max ha scritto:
redoute ha scritto:

stamattina siamo stati sulle tue strade
p.catino-tancia, poi siamo scesi verso mompeo-salisano-bocchignano

Bel giro il vostro... ;)
Stamattina invece per me giro estremamente "mosso" di 85 km complessivi in compagnia degli amici della squadra (prima tutti, poi una parte...) su un tracciato con poca pianura all'inizio e alla fine e molti strappi anche rognosi e salite brevi (Valle del Farfa prima e Valle del Tevere poi con partenza e ritorno a Passo Corese).
Condizioni fisico-atletiche buone, ho sofferto gli ultimi 10 km, per fortuna non difficili, perché ormai ero arrivato al lumicino delle energie.
Molto soddisfatto in ogni caso...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2013, 12:27 

Dopo l'ennesima settimana molto impegnata, stamattina consueta, tranquillissima sgambata "del sabato" di 64 km complessivi su un tracciato sostanzialmente pianeggiante (circuito ripetuto fra Canneto e il bivio Prime Case).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 maggio 2013, 12:26 

Buon giro, non molto impegnativo, di 76 km complessivi (a Rocchette e ritorno via Sp Finocchieto-SR 313) in parte in compagnia degli amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario.
Buone condizioni fisico-atletiche, ora spero in settimana di poter fare almeno un pò di allenamento serale al rientro dal lavoro per non "ripresentarmi" in bici solo sabato prossimo...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 giugno 2013, 12:12 

Dopo due settimane di stop a causa di maltempo e impegni lavorativi, in cui ho avuto solo la possibilità di fare una sgambata di 40' sui rulli, ripreso oggi con una pedalata sullo stesso tracciato di due domeniche fa, approfittando per un tratto della compagnia degli amici della squadra.
Alla fine 76 km, condizione fisico-atletica chiaramente "scesa" abbastanza rispetto alla ultima pedalata fatta, in particolare per ciò che riguarda il fondo.
Speriamo ora di riprendere con regolarità...

p.s. - al rientro a casa (con la macchina) incrociato gruppetto Teamax che scendeva verso Bocchignano dal bivio del mio paesino... :o :P

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 giugno 2013, 12:53 

Dopo un'altra settimana estremamente impegnativa al lavoro, stamattina tranquillissima sgambata di 72 km complessivi su un tracciato prevalentemente pianeggiante (Sp Finocchieto) in graditissima compagnia, per la prima metà, di due cari amici.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 17:33 

redoute ha scritto:
Dopo un'altra settimana estremamente impegnativa al lavoro, stamattina tranquillissima sgambata di 72 km complessivi su un tracciato prevalentemente pianeggiante (Sp Finocchieto) in graditissima compagnia, per la prima metà, di due cari amici.

ciao mitico e' stato un piacere vederti e salutarti lungo il percorso.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 18:21 

luca eight ha scritto:

Ciao, è stato un piacere rivedervi oggi sul percorso della Gf delle Cerase.
Facendo qua e là ho fatto 60 km, solo che quando stavo venendo a casa, per aver dimenticato di rimettere dentro la bici (era dietro la macchina), l'ho travolta e l'ho distrutta.
Fuori uso telaio in carbonio, ruota anteriore, guarnitura e poi domani vedremo dal ciclista... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 18:32 
Amministratore

Nooooooo :(

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 21:00 

redoute ha scritto:
luca eight ha scritto:

Facendo qua e là ho fatto 60 km, solo che quando stavo venendo a casa, per aver dimenticato di rimettere dentro la bici (era dietro la macchina), l'ho travolta e l'ho distrutta.
Fuori uso telaio in carbonio, ruota anteriore, guarnitura e poi domani vedremo dal ciclista... :cry:

mi dispiace tantissimo,buona fortuna speriamo che siano solo piccoli problemi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 giugno 2013, 21:12 

luca eight ha scritto:
redoute ha scritto:
luca eight ha scritto:

mi dispiace tantissimo,buona fortuna speriamo che siano solo piccoli problemi.

Piccoli problemi :o :o :o :o :o ????????

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 giugno 2013, 12:25 

Stamattina tranquilla sgambata di 68 km su un percorso non difficile con la bici in alluminio che ho ripreso dopo l'incidente all'altra.

Riguardo la bici "incidentata" confermo quanto già detto precedentemente circa le "parti" da buttare, forse anche il cambio e il deragliatore andranno sostituiti...
Meglio non pensarci per ora... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 12:31 

Nonostante una notte disturbata da problemi di stomaco, stamattina ho fatto ugualmente un buon giretto (partito senza fare colazione per non appesantirmi di più...) di 64 km, in parte in compagnia degli amici, giretto caratterizzato da una salita lughetta e da un paio di rampe molto impegnative (valico Immaginetta e rampe verso Casaprota da Montenero).
Pian piano mi sono sentito sempre meglio e ho concluso la pedalata in buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 giugno 2013, 15:09 

occasione buona per farla nuova e non ce pensà

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 13:00 

girardengo ha scritto:
occasione buona per farla nuova e non ce pensà

Sul telaio nuovo in carbonio ci penseremo durante la visita alla Fiera di Padova il 21 settembre prossimo, insieme al mio "ciclista" di fiducia vedremo di riuscire a trovare un telaista che mi faccia un telaio della mia misura visto che fra il telaista del mio "ciclista" ed altri due, per ora non lo abbiamo trovato.
Mi sono intanto messo al sicuro "up-gradando" il muletto in acciaio (in ottime condizioni) con cui facevo allenamento invernale sui rulli con i componenti rimasti intatti e funzionanti (non pochi per fortuna...) della bici in carbonio distrutta: alla fine è venuta fuori una bella biciclettina di cui vi posterò le foto appena possibile.
Insieme all'altra bici da corsa in alluminio con cui ho pedalato dopo "l'incidente" saranno i miei "cavalli" per i prossimi mesi...
Domattina farò un giretto di prova (della bici in acciaio up-gradata...)

;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2013, 11:10 

Stamattina giornata di ferie per provare la bici in acciaio "up-gradata" con i componenti della bici in carbonio che si sono salvati dallo schianto: impressioni più che buone , è venuto fuori un bel lavoro, ci sarà solo da alzare la sella di circa 1 cm per stare proprio a posto ma per il resto ci sto molto bene, alla fine nella "disgrazia" sono stato fortunato...
Concluso il giro con 61 km molto tranquilli su un tracciato non impegnativo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 giugno 2013, 13:07 

Oggi altro giro con la "nuova" bici insieme ad un amico della squadra per 83 km complessivi verso una località "fresca" e ombreggiata della Sabina (Orvinio da Passo Corese via Salaria Vecchia all'andata e via Toffia-Quattro Venti al ritorno).
Partito senza fare colazione per lo stomaco ancora un po' in disordine dopo che anche ieri sera, invitato ad un rinfresco, ho fatto onore a formaggio pecorino più e meno stagionato e porchetta, tutta roba "casareccia" e genuina, che se ha soddisfatto il palato, logicamente non poteva costituire una regolare cena pre-pedalata.
Ad ogni modo, nonostante qualche comprensibile difficoltà nella prima parte del giro (tutta a salire...), pian piano mi sono "liberato" a livello di stomaco e alla fine ho portato a compimento tutto il giro senza problemi.
Media finale "turistica", ma almeno per me è finito il tempo delle corse...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora