Oggi è venerdì 27 dicembre 2024, 20:42

Sabato 4/2/2012 .....uscire con la neve....

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 11:53 

Oggi giro lungo! Porta romana, piazza del comune, piazza del sacrario, caffè da peppe, piazza della Rocca, teverina, santabarbara (solengo) teverina e rientro. Alla fine 9.10 km 55 minuti ! E voi? Non vi ho incontrati!!!??? Ahahahaha :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 13:59 
Amministratore

io ho provato a prendere la bici..peccato che me la sono dimenticata al fresco :mrgreen:
Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 15:11 

Io un centino me lo so fatto !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Ps: 2 h e mezzo Spinning Alex
1 h spinning Laura+1 h di circuito fitness+thermarium

Accontentamoce !!! Mo' al calduccio a casa !!!!!! ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 15:28 

:D Io sono uscito. :D Avrei potuto fare i compiti :shock: :o :? , ma la scuola era deserta e così ho optato per andare a comprare il pane al forno di Fara Sabina. :D Che spettacolo! :D :lol: :mrgreen:

E così oggi passeggiata di 10 km in 1 ora con 291 m. di dislivello. :lol:

Allegati:
04022012 013.jpg
04022012 013.jpg [ 152.83 KiB | Osservato 1125 volte ]
04022012 007.jpg
04022012 007.jpg [ 140.46 KiB | Osservato 1125 volte ]
04022012 005.jpg
04022012 005.jpg [ 128.56 KiB | Osservato 1125 volte ]

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 16:53 

Io sono uscito in m.t.b. in compagnia del mio amico Peppeq. :D

pochi km ma molto tecnici, :o e' la prima volta che esco con la neve

domani vorrei riprovarci

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 17:42 

Io motosega alla mano ho liberato l'ingresso del vialetto di casa da due rami-tronchi di pino crollati rovinosamente sotto il peso della neve :( in fine spalato quel tanto per aprire il cancello.
Ora stanco ma soddisfatto al calduccio davanti al pc.
stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 18:04 

la piu' bella uscita di oggi per me l'ha fatta la mia mamma che alle 12 si e' presentata con abitino, cardigan di cachemire e decollete con tacco.. rigorosamente senza cappotto ma trucco e capelli perfetti. ha salutato gentilmente i vicini che spalavano, i bambini che facevano i pupazzi e ha raggiunto la sua macchina.. dopo aver ammaliato qualche passante, come solo lei sa fare, e' montata in macchina e ha costretto i poveri malcapitati a spingerla fino alla strada pulita dalla neve. infine, salutando con la manina da un finestrino mezzo aperto.. e' andata al suo bar preferito per caffe' e giornali. una pazza..... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 18:16 
Amministratore

eddajeee :lol:

io oggi dalle 6.30 alle 13 ho spalato neve..ma neanche sono riuscito a liberare il cancello di casa :x
mica lo so quando potrò riuscire :o tutto riposo..
l'unica nota negativa :P è che ogni occasione è buona pe preparasse qualcosina da mettere sotto i denti :twisted:

intanto siamo senza acqua da ieri notte :x
x ora c'arrangiamo così. ..l'acqua ce la prodiciamo da noi sfruttando la neve..

IN CUCINA SUI FORNELLI :shock:
Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 19:20 

oggi sveglia alle 8,30 e dopo colazione:
- sul tetto per un'ora a togliere la neve dalle antenne (sky non si vedeva, l'antenna era sommersa);
- dalle 10,30 alle 13,00 sul tetto del vicino a togliere la neve dal portico in legno;
- pranzo dalle 13,00 alle 13,45;
- dalle 13,45 alle 15,30 a spalare la neve davanti casa;
- dalle 15,40 alle 18,40 rulli con qualche salitella, praticamente 106,6 km in 2ore e 56 minuti;
- poi 300 torsioni e 150 addominali.
per finire doccia caldisssssssima.
non male come giornata casalinga
domani si replica minimo 3 ore di spinbike e poi .................................

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 febbraio 2012, 20:26 

Ahhhhhhhhhhhhhh....meravigliose queste cronache.......le cose che facciamo in questi giorni sembrano impensabili in condizioni normali!!!
Comincio col dire che noi a Morlupo siamo rimasti letteralmente I.S.O.L.A.T.I in via delle Fontanelle!!!! :o :o :o
Il Comune ha fatto transennare dall'ingresso della via (Ex Fontanelle/ G. Mechelli) fino a Cavavicoli!!! Sono caduti quasi 50 cm di neve e l'uscita dal cancello di casa fino alla strada che si arrampica fino all'unico raccordo con la Via Flaminia è tutt'ora impossibile in auto!!!!
Siamo andate a piedi a fare spesa al Carrefour e abbiamo trovato il supermarket in fase di svaligiamento rapido........rimaneva a fine mattinata solo latte di capra, latte di soia e pane salato e in cassetta! :o :o :o :o :o :o
Per raggiungere il centro del paese abbiamo camminato per buoni tratti con la neve alle ginocchia e nella risalita a casa ho lavorato la forza.... :mrgreen: avrò percorso circa 5 km di saliscendi oggi, poi.....bella prova....arriviamo a casa e da dopo le 15.00 comincia a mancare l'acqua anche qua............una goccia giusto giusto a testimoniare che il serbatoio alimentato a corrente a monte laguardia era in fase morente.........allora ci armiamo di forza e coraggio....pranziamo, andiamo a spalare la neve da davanti i garages, il cancello...ciò dalle 15.25 alle 17.45 fino a che c'era luce.....al rientro a casa un buon the e una doccia fatta con la bacinella di neve riversata nel calderone e scaldata sul gas......
beh...in 32 anni di vita....non ho mai visto una nevicata simile (quella dell'85 non la ricordo) e è la prima volta in vita mia che sciolgo la neve per fare una doccia.....ho fatto docce nel deserto marocchino, docce in funduk yemeniti...docce in catapecchie di nuova delhi.....ma mai mai doccia di neve a casa mia....pè tutto c'è na prima vorta! :) :) :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora