Oggi è venerdì 8 novembre 2024, 11:50

APRILE DEL RAMARRO

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: APRILE DEL RAMARRO
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 20:22 

1 APRILE
8° KM A/R - CIRCONVALLAZIONE

Solito raduno, ore 14.30 giusto in tempo. Si parte e dopo un paio di chilometri Vadasciort mi fà: Ripassa per il negozio che ti devo sistemare meglio il freno posteriore? :o :o :o Al suo fianco c'era Giovanni Pastore che dice: Guarda che non è il freno ma la ruota fuori centro :o :o :o Ma come sono stato da te a sistemare tutto. Intanto col freno che tocca e non tocca e la ruota fuoricentro mi tocca fermare, e con me il buon Pastore. Vabbe :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Si centra la ruota, ma così facendo il pattino tocca la pista frenante :twisted: :twisted: :twisted: Ci vuole la chiave inglese per sistemare il freno record :twisted: Si perde un pò di tempo ed il Pastore va avanti alla ricerca del gruppo nella speranza che qualcuno abbia le chiavi. Intanto riesco alla meno peggio a sistemare il freno a circa 1 mm dalla ruota ed inizio a pedalare con calma :x :x Durante la discesa di Varcaro incrocio Lucio a cui rivolgo la domanda , hai chiavi? Si gira e con una esagonale riusciamo perlomeno a bilanciare il freno. Intanto il Pastore aveva raggiunto il buon Capitano. Insieme iniziamo la cavalcata. Il Capitano già caldo, anzi caldissimo, inizia la Cavola a ritmo sostenuto. VAbbè la faccio a soglia :( :( Si scende, e durante la discesa decido di fare una uscita di richiamo. Pertanto all'imbocco della salita che porta all'8° km (ndr strada interna che da Mattinata porta a Vieste), mi metto davanti col 53/19 a fare richiamo di SP a 60 rpm, il cuore si alza come il ritmo, così che i miei compagni ogni tanto mi urlano qualcosa: "molla n'attimo". E così faccio. Raggiungiamo giusto qualche pedalatore, ma il grosso del gruppo è troppo avanti, sicchè la mia salita termina al km 7,5. Mi giro per unirmi agli altri e decido di menare un po anche in discesa e di fare la Cavola con rapportone un ulteriore richiamo di SP. Ma qui mi affianca la motrice che per tutta la salita mi parla di un acquisto immobiliare :evil: :evil: Ovvio che tra rapporto e fiato le cose non vanno tanto daccordo, sicche le pulsazioni si alzano. Tra l'altro eravamo in testa al gruppo. Si scollina ed al rientro su Varcaro faccio un richiamo di sfr bello tosto. Scollino e si mena per tutta la circonvallazione in piano. :? :? Quel freno m'ha fatto ingrifà :!: Cmq, si sentiva la stanchezza della Cassani nonostante l'abbiamo fatta piano, evidentemente il freddo ha fatto il suo compito ingrato, tra l'atro due giorni senza smatire le tossine :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: APRILE DEL RAMARRO
MessaggioInviato: mercoledì 1 aprile 2009, 20:29 

Dimenticavo.

Questi i n.ri

Time = 2 h 33'
Freq card med = 141
Dislivello = 810 m
Freq med ped = 80
Vel med = 28.5 Km/h (omnicomprensivo soste)
Distanza = 68.7 Km

PARZIALI APRILE 69 KM

Distanza = 5.302 Km
Dislivello = 54.361 m
Time = 193 h 58'

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 19:56 

2 APRILE
MANFREDONIA-CANDELARO-3°PONTE-MONTECATINI-CIRCONVALLAZIONE

GIORNATA PRIMAVERILE FINALMENTE

Sussulti pari a zero se non fosse per qualche tentativo di fuga prontamente ripreso dal gruppo (Motrice). Io sempre a ciucciare :lol: :lol: domenica c'è la gara ;) ;)
In tutti i tentativi di fuga sempre presente il Capitano con la bici storta (ndr crono). Al ritorno finalmente il Capitano parte è fa una fuga in solitario, ma non si sa perchè si è fermato, oppure è stato ripreso :?: :?: Ai posteri l'ardua sentenza. (Il Capitano dice che s'è fermato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:) Le due rampe della Montecatini si son fatte in tranquillità, se non fosse per una "mazzata"-menata dalla Motrice alla fine dello scollinamento della prima rampa per rinetrare su Pacciani e Contador che avevano allungato in salita. Altra piccola menata, fatta sempre dalla Motrice, anche lui con la bici storta, è stato l'allungo mentre si percorreva la "Valle dell'inferno", però qualcuno non ha gradito; infatti dal retro gruppo si è levato un grido: "oooooohhhhhhhhhhhhh" , tanto da far scemare la velocità di crociera.
Poi tutti a Manfredonia, qualcuno ha tirato dritto mentre altri proseguivano per la cinconvallazione che ulteriormente sdoppiati andavano successivamente al bar per un caffè.

Questi i n.ri

Time = 3 h 11'
Freq card med = 134
Dislivello = 510 m
Freq med ped = 93
Vel med = 31.7 Km/h
Distanza = 97.5 Km

PARZIALI APRILE 167 KM

Distanza = 5.400 Km
Dislivello = 54.871 m
Time = 197 h 09'

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 9:39 

Appunto nel mio diario di bordo che questo mese mi devo allennare di più visto che nel mese appena passato sono quello che ha fatto meno chilometri di tutto il cucuzzaro pugliese e laziale che qui è possibile leggere :twisted: :twisted: :twisted: altrimenti questi me menano con la pala

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 11:04 
Amministratore

:mrgreen: ...non conta quanti :D .. ma come li fai i km ;) :)
però farne parecchi non guasta 8-)
x lo meno si può mangiare di più a tavola :lol:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 11:33 

Max, sai bene che se magna a prescidenre dei chilometri :!: :!: :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 14:51 

Guarda bello che io ce la stò mettendo tutta per avere il tuo passo in salita:a S.Gimignano mi garberebbe molto farmi la GF al tuo fianco e a quello del sindaco o degli altri PV. Quindi se ti senti in ritardo vedi di recuperare!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 15:44 

a me basterebbe solo starti a ruota quando siamo a tavola....... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 20:13 

biciclista ha scritto:
Guarda bello che io ce la stò mettendo tutta per avere il tuo passo in salita:a S.Gimignano mi garberebbe molto farmi la GF al tuo fianco e a quello del sindaco o degli altri PV. Quindi se ti senti in ritardo vedi di recuperare!!!

A S. Gemignano c'è il Campionato GF del Petit Velo....cercherò di essere al top, ergo stammi a ruota che farai un figurone all'arrivo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 20:14 

professore ha scritto:
a me basterebbe solo starti a ruota quando siamo a tavola....... :lol: :lol: :lol:

Prof....semmai è il contrario, a tavola starti a ruota per me è una cosa IMPOSSIBILE, mi batto solo per una posizione di consolazione :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 3 aprile 2009, 20:21 

3 APRILE
MANFREDONIA-CANDELARO-AMENDOLA A/R
Oggi sgambatina scioglitossine ad alta cadenza, con vento freddino. La giornata di eiri MOOOOOOOOOOOLTO MEGLIO.

Questi i n.ri

Time = 1 h 51'
Freq card med = 123
Dislivello = 225 m
Freq med ped = 101
Vel med = 29.7 Km/h
Distanza = 55 Km

PARZIALI APRILE 222 KM

Distanza = 5.455 Km
Dislivello = 55.096 m
Time = 199 h 00'

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 19:05 

5 APRILE
GF DELL'ALTA MURGIA

Poteva ire meglio, ma non ci lamentiamo. :o :o :mrgreen: :mrgreen: 26° assoluto sul giro lungo. Nella volata del mio gruppo terzultimo di 9 ;) ;) a meno di 8' e 30" dal vincitore (un dilettante come al solito). Tutti bene gli amici di Manfredonia a cui rivolgo il mio augurio. Peccato per il mio amico fraterno Sindaco che dopo aver stretto i denti, la lingua, gli intestini e le ch......e sulla prima salita per restare attaccato ai primi ha dovuto arrendersi a quella immediatamente successiva :twisted: :twisted: posta a soli 200 m UFFA :!: :!:

Questi i n.ri dall'inizio gara effettiva presi dal mio polar (la distanza tot. percorsa è stata di Km 125)

Time = 3 h 09'
Freq card med = 165 (max 196)
Dislivello = 1130 m
Freq med ped = 91 :o
Vel med = 37 Km/h
Distanza = 116.7 Km

PARZIALI APRILE 347 KM

Distanza = 5.680 Km
Dislivello = 56.226 m
Time = 202 h 23'

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 aprile 2009, 21:50 

Ramarro ha scritto:
5 APRILE
GF DELL'ALTA MURGIA

Poteva ire meglio, ma non ci lamentiamo. :o :o :mrgreen: :mrgreen: 26° assoluto sul giro lungo. Nella volata del mio gruppo terzultimo di 9 ;) ;) a meno di 8' e 30" dal vincitore (un dilettante come al solito). Tutti bene gli amici di Manfredonia a cui rivolgo il mio augurio. Peccato per il mio amico fraterno Sindaco che dopo aver stretto i denti, la lingua, gli intestini e le ch......e sulla prima salita per restare attaccato ai primi ha dovuto arrendersi a quella immediatamente successiva :twisted: :twisted: posta a soli 200 m UFFA :!: :!:

Questi i n.ri dall'inizio gara effettiva presi dal mio polar (la distanza tot. percorsa è stata di Km 125)

Caro Ramarro se guardi il mio Post della GF Due Mondi sembra la fotocopia del tuo,queste cavolo di voate! Ci dobbiamo esercitare di più!! e sempre A TUTTO FOCO!!!! e comunque COMPLIMENTI!!!!!!!! :lol:

Time = 3 h 09'
Freq card med = 165 (max 196)
Dislivello = 1130 m
Freq med ped = 91 :o
Vel med = 37 Km/h
Distanza = 116.7 Km

PARZIALI APRILE 347 KM

Distanza = 5.680 Km
Dislivello = 56.226 m
Time = 202 h 23'

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 11:12 

Spettacolare !!!!!!!E fortuna che dici di non stare benissimo !!! Mi stò rendendo conto che difficilmente potrei starti dietro,ma io sono un testardo abruzzese .....quindi ....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 12:40 

biciclista ha scritto:
Spettacolare !!!!!!!E fortuna che dici di non stare benissimo !!! Mi stò rendendo conto che difficilmente potrei starti dietro,ma io sono un testardo abruzzese .....quindi ....

TU STAMMI A RUOTA. MA NON FARTI VENIRE CRAMPI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 aprile 2009, 19:52 

6 APRILE
MANFREDONIA-CANDELARO A/R

Vista la giornata calda e le gambe a pezzi, sono uscito in extremis per una sgambatina puliscitossine dove ho incrociato al solito posto-raduno Mattè u matinates che mi ha fatto provare la bici per verificare e per trovare la provenienza di un "rumore" :o :shock: :? Ma dove :?: :?: .

Questi i n.ri

Time = 2 h 08' (compresa la sosta-prova bici di Mattè u' matinates)
Freq card med = 112
Dislivello = 154 m
Freq med ped = 93
Vel med = 23.4 Km/h
Distanza = 45.2 Km

PARZIALI APRILE 392 KM

Distanza = 5.725 Km
Dislivello = 56.480 m
Time = 204 h 31'

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 aprile 2009, 19:26 

7 APRILE
MANFREDONIA-CAVOLA-8° KM-CAVOLA-CINCONVALLAZIONE-MANFREDONIA

Oggi giornata tranquilla tranne qualche "picchiata" in discesa, del resto ho fatto dei richiami con una salita di 3 Km a soglia, 1 sfr da 5 Km, 1 sfr da 3 Km, 1 sfr da 1,5 Km. Poi ritmo in pianura.
Ad onor della verità oggi sentivo la gamba, come si dice in gergo, voleva andare sola ma non mi son fatto prendere dall'eccitazione restando tranquillo. Credo che la condizione sta aumentando, meglio non strafare. Tra l'altro oggi ho finito gli aerosol :) :) mi restano gli utlimi 4 antibiotici....finalmente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questi i n.ri

Time = 2 h 38'
Freq card med = 128 (mai stato così bene)
Dislivello = 850 m
Freq med ped = 85
Vel med = 28.1 Km/h
Distanza = 70.6 Km

PARZIALI APRILE 463 KM

Distanza = 5.796 Km
Dislivello = 57.330 m
Time = 207 h 09'

Allegati:
Commento file: Partenza GF dell'Alta Murgia _ Corato _
Foto3[1].jpg
Foto3[1].jpg [ 69 KiB | Osservato 4639 volte ]

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 14:28 

...come cavolo fate a partire sempre in pole position?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 18:49 

biciclista ha scritto:
...come cavolo fate a partire sempre in pole position?

Questa volta abbiam fatto gli infiltrati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 18:57 

8 APRILE
MANFREDONIA-CANDELARO-MONTECATINI-MANFREDONIA

Oggi all'appuntamento tra una fitta foschia marina presenti solo il Sindaco e Mattè Orrin, pedalatore di Monte Sant'Angelo. Col Sindaco abbiamo fatto fondo medio a 100 rpm e la prima rampa della Montecatini in progressione fino ad arrivare su a soglia. La seconda rampa il Sindaco con Mattè Orrin rompevano gli indugi staccandomi inesorabilmente :( :( :( , ma poi mi hanno atteso lungo il falso piano che porta a Manfredonia. Sempre buone le sensazioni :!: :!: :mrgreen: :mrgreen:

Questi i n.ri

Time = 2 h 02'
Freq card med = 136
Dislivello = 360 m
Freq med ped = 97 ;) ;)
Vel med = 29.6 Km/h
Distanza = 60.1 Km

PARZIALI APRILE 523 KM

Distanza = 5.856 Km
Dislivello = 57.690 m
Time = 209 h 11'

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 aprile 2009, 21:35 

Oggi all'appuntamento tra una fitta foschia marina presenti solo il Sindaco e Mattè Orrin, pedalatore di Monte Sant'Angelo. Col Sindaco abbiamo fatto fondo medio a 100 rpm e la prima rampa della Montecatini in progressione fino ad arrivare su a soglia. La seconda rampa il Sindaco con Mattè Orrin rompevano gli indugi staccandomi inesorabilmente :( :( :( , ma poi mi hanno atteso lungo il falso piano che porta a Manfredonia. Sempre buone le sensazioni :!: :!: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Costantino. Sempre sugli scudi.... :lol:

Oggi io ho fatto una trentina di chilometri, uscendo alle 18.15. Speravo di poter uscire prima e andare incontro a Max e al suo Team, ma niente da fare, troppi impegni. :)

tornado tag

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 13:29 

Carlo ha scritto:

Ciao Costantino. Sempre sugli scudi.... :lol:

Oggi io ho fatto una trentina di chilometri, uscendo alle 18.15. Speravo di poter uscire prima e andare incontro a Max e al suo Team, ma niente da fare, troppi impegni. :)

tornado tag

Ti ho risposto nel tuo fold

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 18:25 

9 APRILE
MANFREDONIA- 4 MIGLIA-SS89 DIR. FOGGIA-INV. 3° PONTE-MONTECATINI-MANFREDONIA

Pronti via, avevo appuntamento :) . Oggi prova a cronometro a tutta, c'era il gruppone. Piccola fuga senza forzare, ripresi sulla Santa Lucia, io, il capitano, raffa, il ragioniere, totaro e gin i bomb. Poi regolari fino al 3° ponte con andatura oltre i 40 Km/h. Al ritorno dietro la motrice contro vento si soffriva. Poi altra menata sulla prima rampa della Montecatini, io a tirare fisso ai 25-26 km/h. Scollinamento col Sindaco, Boogerd, il pollo, Mattè Orrin, con picco scatto e poi via sino all'imbocco della 2^ rampa. primo scatto di Boogerd, ripreso. Sul secondo scatto non ho potuto nulla ero stanco e lui mooooolto più fresco. Poi rientro per 15 km tranquillo fino casa per appuntamento con operatore telecom :x :x :x :x

Questi i n.ri

Time = 2 h 13'
Freq card med = 146
Dislivello = 490 m
Freq med ped = 92
Vel med = 33.8 Km/h (la prima ora oltre 40)
Distanza = 71.4 Km

PARZIALI APRILE 594 KM

Distanza = 5.927 Km
Dislivello = 58.180 m
Time = 211 h 26'

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 20:50 

....mamma mia come andate !!Numeri mostruosi per un allenamento,speriamo che le uova pasquali vi appesantiscano un pò ! CMQ

TANTI AUGURI

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 21:54 

biciclista ha scritto:
....mamma mia come andate !!Numeri mostruosi per un allenamento,speriamo che le uova pasquali vi appesantiscano un pò ! CMQ

TANTI AUGURI

GRAZIE DI CUORE PER GLI AUGURI CHE ESTENDO ALLA TUA FAMIGLIA
Si è potuto sgassare un pò in quanto nei prossimi 20 giorni non ci sono gare tra Pasqua e Garganata ;) ;) tutto tranquillo :D :D Tra l'altro avendo un appuntameno dovevo menare un pò :twisted: :twisted: altrimenti e quando lo ribeccavo l'operatore telecom :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]