1 APRILE8° KM A/R - CIRCONVALLAZIONESolito raduno, ore 14.30 giusto in tempo. Si parte e dopo un paio di chilometri Vadasciort mi fà : Ripassa per il negozio che ti devo sistemare meglio il freno posteriore?
Al suo fianco c'era Giovanni Pastore che dice: Guarda che non è il freno ma la ruota fuori centro
Ma come sono stato da te a sistemare tutto. Intanto col freno che tocca e non tocca e la ruota fuoricentro mi tocca fermare, e con me il buon Pastore. Vabbe
Si centra la ruota, ma così facendo il pattino tocca la pista frenante
Ci vuole la chiave inglese per sistemare il freno record
Si perde un pò di tempo ed il Pastore va avanti alla ricerca del gruppo nella speranza che qualcuno abbia le chiavi. Intanto riesco alla meno peggio a sistemare il freno a circa 1 mm dalla ruota ed inizio a pedalare con calma
Durante la discesa di Varcaro incrocio Lucio a cui rivolgo la domanda , hai chiavi? Si gira e con una esagonale riusciamo perlomeno a bilanciare il freno. Intanto il Pastore aveva raggiunto il buon Capitano. Insieme iniziamo la cavalcata. Il Capitano già caldo, anzi caldissimo, inizia la Cavola a ritmo sostenuto. VAbbè la faccio a soglia
Si scende, e durante la discesa decido di fare una uscita di richiamo. Pertanto all'imbocco della salita che porta all'8° km (ndr strada interna che da Mattinata porta a Vieste), mi metto davanti col 53/19 a fare richiamo di SP a 60 rpm, il cuore si alza come il ritmo, così che i miei compagni ogni tanto mi urlano qualcosa: "molla n'attimo". E così faccio. Raggiungiamo giusto qualche pedalatore, ma il grosso del gruppo è troppo avanti, sicchè la mia salita termina al km 7,5. Mi giro per unirmi agli altri e decido di menare un po anche in discesa e di fare la Cavola con rapportone un ulteriore richiamo di SP. Ma qui mi affianca la motrice che per tutta la salita mi parla di un acquisto immobiliare
Ovvio che tra rapporto e fiato le cose non vanno tanto daccordo, sicche le pulsazioni si alzano. Tra l'altro eravamo in testa al gruppo. Si scollina ed al rientro su Varcaro faccio un richiamo di sfr bello tosto. Scollino e si mena per tutta la circonvallazione in piano.
Quel freno m'ha fatto ingrifÃ
Cmq, si sentiva la stanchezza della Cassani nonostante l'abbiamo fatta piano, evidentemente il freddo ha fatto il suo compito ingrato, tra l'atro due giorni senza smatire le tossine