sapere che il Centro Italia mi sosteneva mi fa ancora emozionare , che tutti voi eravate incollati al pc per sapere i vari passaggi , mai e poi mai mi sarei sognata tutto questo , si e' vero ho pedalato io ma voi eravate con me e il solo pensiero di fallire mi terrorizzava , non so da dove incominciare a scrivere perdonatemi se saro' un po' confusionaria , ma dopo aver conquistato la maglia Gialla mi perdonate tutto ...
Siamo arrivati a Solden giovedi sera un viaggio tranquillo e consapevoli che domenica' sara' stato una giornata ideale per la nostra impresa , Venerdi mattina un piccolo assaggio una sgambettatina fino ad Otz e rientro con i miei compagni d'avventura Alex , Cristina , Fabio , Paolo, Roberta , Manola , Guido e Avv, stavo bene mi ero preparata ma sapevo che con il peso non ero tanto calata,le ansie per i miei amici alla loro prima esperienza le mie paure , le abbiamo fatte svanire nelle piscine termali di Acqua Dome , come siamo stati bene nonostante fossimo rilassate io e la Roberta facevamo a gara dei sogni piu' terribili , non potete immaginare la nostra sorpresa quando ci siamo accorti che le vette erano tutte imbiancate dalle fresca neve appena scesa , niente paura domani sole sole sole cosi' continuavano ad informarci i messaggi dei nostri sostenitori , io come sapete se dovevo affondare volevo farlo da sola e cosi' dopo aver trascorso la serata in compagnia di Guido e Manola che nel loro Camper ci hanno servito un bel piatto di pasta con un sugo cosi' piccante che ci ha portato fortuna , la mattina dopo colazione un saluto veloce ai miei amici mi sono avviata alla partenza ero li in mezzo a tanti stranieri , quando all'improvviso ho visto la mia fans preferita , una volta mi ha confessato che ogni volta che e' in bici e mi vede le faccio effetto come un red bull, con un bel cartello con scritto "" CIPOLLINA SEI UN MITO " mi sembrava un miraggio un grosso abbraccio le ho dato mi son commossa e dopo averle promesso ci vediamo all'arrivo subito dopo partiti alle 6.49 il mio turno con un cenno di capo rispondevo a tutti gli amici italiani a Cri all'Avv a Paolo che mi incoraggiavano dai questo e' il tuo anno vai non mollare , in cima al Kutai con tanta di professionalita' per non perdere tempo mi sono allacciata l'antivento con la mano salutavo i miei sostenitori e il mio ammiratore segreto che dopo diverse foto mi ha spinto oltre stavo prendendo la discesa che mi sono accorta che alle spalle avevo il trio Roberta Fabio e Alex , ma neanche li ho guardati ci vediamo dopo ho urlato e sono scesa come il vento arrivando al Brennero sempre con un bel Sorriso tanto e' vero che ho immortalato la telecamera rilasciando una brevissima intervista , a meta' Brennero mi ha raggiunto il trio ed insieme abbiamo proseguito fino al Giovo , ma alla fine li ho lasciati andare via perche' temevo anche per loro e una volta sul Giovo ecco il terrore la paura di fallire , chiamai il Generale ed in lacrime gli confidai che avevo paura di fallire , mi ha incoraggiato a non mollare sono scesa dal Giovo senza coprirmi un freddo ma ho resistito fino a quando ho ripreso il Rombo , ora non ricordo bene chiamai Gisella che mi ha sempre incoraggiato a non mettere mai il piede a terra , io non ce la faccio chiedevo perdono e lei dai non mollare fosse un calo di energia , mi accorsi che avevo una barretta , grazie al mio Amico ex prof Massimilano Gentili , sono riuscita ad andare avanti , quella barretta mi ha rimesso a nuovo , il Generale mi chiama Laura vai avanti hai 30 minuti in meno dell'anno scorso , forza non aver paura e quando me ne resi conto ho lottato al ristoro non mi sono fermata al 21 km primo blocco dopo insieme al Principe siamo arrivati al 26km oramai lo sapevo il portone era li che mi attendeva , mancava cosi' poco che ricevetti un messaggio mi informava che il trio aveva svalicato , allora chiamai la mamma di Roberta per avvisarla e quando sono arrivata alla galleria davanti alla cam ho urlato Bravi ragazzi , ho messo il 50 e fino a quando non si impennava di nuovo la strada non l'ho tolta taglio l'ultimo tappettino il prox e' quello di Solden bacio prima la maglia verde , solo ora so che tutti eravate in trepidazione per me , bacio terra non so cosa dico , cmq ho ringraziato tutti quelli che mi hanno sostenuto , tutto questo davanti alla telecamera chissa' se avro' occasione di rivedere tutto questo? cmq una volta coperta bene parto sono a meta' strappetto prima della dogana un'altro messaggio uno squillo e' fatta il trio che poi solo dopo ho saputo che era diventato un quartetto cetra

)) si perche' voi non lo sapete ma Fabio se la cantava sono stati grandi i miei amici chissa' dove li portero' la prox volta , adesso facciamo passare un po' di tempo , scusate dove sono rimasta si la discesa , Roby mi ha chiesto cosa pensavo mentre scendevo , pensavo solo di arrivare contavo i km e quando ho visto Solden non ho potuto fare a meno di urlare a tutti quei OP OP OP ,, Super Super Super , Bravo , Bravo, Bravo.....ed io rispondero ALEEEEEEEEEEEE aleeeeeeeeeeee ALEEEEEEEEEEEEE aleeeeeeeee quando ho visto i 200metri , incredibile ce l'ho fatta i miei amici tutti in GIALLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO dalla foto di Paolo si vede che mi sono emozionata non capivo niente ho saluto i miei amici le mie Comari chi alla prima esperienza con gli occhi lucidi per me erano immensamente felici La Silvia che mi ha abbracciato un 5 a tutti al Pirata 83 a Re Leone Roberto , Luca Adelmo insomma erano tutti li ad aspettare Cipollina un tifo da stadio ma i e poi mai mi sarei sognata tutto questo , dimenticavo coronato dall'Inno Nazionale si solo per te cosi' hanno detto Fratini Laura detta Cipollina , io ad essere sincera non capivo niente salutavo tutti , abbracciavo il Mio Principe , tutti si aspettavano che arrivassi ultima per una festa maggiore , ma va bene cosi' solo con i dati in mano mi sono resa conto che sono andata forte forse il bruco piano piano diventa farfalla ...
ragazzi credo di avervi annoiato un bel po' , mi dispiace per eventuali errori , ma so che mi perdonerete , aver conquistato la tanto attesa Maglia Gialla ha fatto in modo che anche per i miei amici fosse un momento indimenticabile , grazie a tutti grazie Italia grazie TEAMAX che mi fa crescere giorno dopo giorno ,spero' che dopo tutto questo che ho scritto non mi mandate a quel paese

))))))