Martedì 23 Agosto 2011Corvara, Val Badia, Montana, Elle, Monte Luson, Luson, passo delle Erbe, Antermoia, S.Martino in Badia, Corvara.km 97, 4 ore 57', 19,6 di media, 73 rpm, 2.665m. di dislivello.Dalle 7.30 alle 13.15
Dopo il piccolo incidente di giovedì passato, oggi ho ripreso a predalare cercando un giro fuori dal caos
Suggerito dall'amico Fortunato, ho fatto visita al passo delle Erbe lato Luson,
ma ci ho messo del mio, avvicinandomi dall'inedita e ostica salita di Elle subito sopra la statate Val Badia all'incirca incrocio con la Val Pusteria
Me so menato con la pala
L'inedita salita lunga 9km al 11,1% medio ma nella prima parte asfaltata di 5,1km è al 12% medio mai sotto il 10%
poi gli ultimi 3,9km sono sterrati al 10% medio con punte al 20%, molto simile a pla de corones,
una prova d'equilibrio cercando di guardare dove mettere le ruote e non mettere il piede a terra, ci sono riuscito!
L'avventura sterrata l'ho decisa soprattutto xchè in quella salita non girava nessuno, sembrava di essere fuori stagione
Più difficile la discesa da quota 2.000m verso Luson x 10km con la prima metà sterrata
Una volta arrivato a Luson ho seguito le indicazioni passo delle Erbe e mi sono avventurato in questa nuova scalata
Nelle cartine non è nenache indicata come sentiero
Mi sono trovato davanti una mulattiera che risaliva il torrente in una gola, 6km al 10%
Poi la salita si è fatta + dolce x altri 6km fino a quota 2.000m
Il resto all'inizio in discesa passando x antermoia verso s.martino in badia dove ho risalito la valle fino a corvara passando x la villa con un bel vento in faccia che mi ha segnato le gambe
A dimenticavo, il tutto con la bici da strada
A breve il fotoracconto
----------------------------------------
TOTALI MESE AGOSTO
km 884
TOTALI DAL 1 GENNAIO 2011
km 12.936