martedì 22....di nuovo avventura, protagonista la mia bici per la prima parte, la parentesi mare con Random e randomonelli per la seconda parte.
Parto presto da casa e arrivo a Marina di San Nicola, Random mi ha proposto un giro in tot. relax, volevamo fare Ceri per macinare un pò sul dislivello e invece......zac, dopo 25 km il cambio non cambia e pedalo a suon di 36-12 tutto il tempo, blocco
bici perversa, l'uscita precedente non aveva fatto storie, la sera precedente avevo controllato....cacchio me sa che c'è la jella sopra....in pratica il filo del cambio si è stuccato per l'usura (come dirà poi il meccanico...) è uscito tutto dalla guaina e è mostruoso vedere la mia povera specy messa così, come durante un'operazione chirurgica, ritorno in sella sulla povera squartata, per fortuna Random mi propone la sosta bar per un caffè e dolcetti deliziosi, quindi ripartiamo e si rinuncia al percorso pensato inizialmente. Random consolatorio...."mary se te capitava in corsa era un macello"...giusto...però che brutta cosa.....alla fine facciamo ritorno verso marina di san nicola e buttiamo là 52 km. Dopo è venuta la parte migliore, relax in spiaggia, chiacchiere, bagno, pizza, macedonia, un giretto con Random, la sua signora, gli splendidi biondoni cogli occhioni per le vie della cittadina costiera. Una giornata di agosto in piena regola, la vera estate.