cristina ha scritto:
ho dedicato tutta la mia mattinata a questo che sto per riportarvi e ora dopo aver letto il post di Max che ci dice dove siamo arrivati, ho il cuore in gola e col gli occhi lucidi (perdonami gira ma in questi casi non ci si può non commuovere) che ve lo riporto immediatamente.
Mai come quest’anno ho vissuto la bici così da vicino in maniera così coinvolgente . Sarà che come ho scritto in un altro post, avevo un sogno da realizzare , covato da subito , da quando ho cominciato a muovere i primi colpi di pedale con il mio Paolo nel 2007 ,e che non smetterò mai di ringraziarlo, verso quell’universo della bici, accarezzando da subito l’esperienza , forse un pò azzardata del prestigio 2008.
Ma sentivo che proprio la bicicletta mi avrebbe dato una grossa mano alla mia crescita personale e caratteriale. Ed è proprio per questo , dopo l’esperienza vissuta durante la mia prima granfondo del 2007 , che non l’ho voluta abbandonare. Da qui che nasce il mio amore verso la bici.
E oggi posso davvero dire che di kilometri ne ho fatti tanti , ma non solo su strada , ma km di vita, di crescita di esperienze , belle e brutte , che mi hanno commosso , entusiasmato, fatto soffrire, e gioire.
E ci può stare anche che , per motivi personali , io, abbia vissuto, soprattutto questo anno di bici , in maniera davvero molto intensa , con un trasporto particolare, dopo un annata un po troppo difficile, quella del 2010. E l’incontro con il Teamax , anche per questo , è stato come un amore a prima vista che mi ha portato tanto entusiasmo e un innamoramento immediato quasi a volermi dire è QUELLO GIUSTO DI TEAM.
Ed eccolo conquistato il prestigio di squadra 2011 , condiviso e voluto da tutti noi sin dall’inizio dell’anno è stato il coronamento di questo mio sogno personale.
Ma è un prestigio di tutti , anche di quelli che non hanno contribuito al kilometraggio, anche a quelli a cui gliene frega il giusto, perché anche se non erano presenti fisicamente, lo erano con il loro incitamento , tanto importante da poter riuscire a scaldare cuore.
Se dovessi dare un attributo a questo prestigio di squadra 2011 del Teamax, lo incornicerei proprio con quello dell’AMICIZIA . Perché è proprio l’Amicizia, quella vera, quella con la A maiuscola, che ti tira fuori dalle difficoltà che si possono incontrare , non solo in bicicletta .
E voi altri , anche senza saperlo , per quanto mi riguarda, mi avete regalato questo e io posso solo che apprezzarlo tutto quello che mi è arrivato, a volte è difficile rendersene conto , presi da noi stessi e dalla vita quotidiana , ma basta fermarsi un momento , in un momento di tranquillità e riflettere quanto bene può fare un vero Amico soprattutto perché ho capito che un Amico smetterà di esserlo, quando non ti dirà più niente , quando non ti criticherà più , quando non ti cercherà per un confronto che molto spesso può diventare fondamentale per le nostra crescita personale.
Con stima e affetto per tutto il Team
cri.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cristina un amico sarà tale solo se rispetterà le tue idee,solo e soltanto in quel momento lo è veramente.
lo è quando sei divergente con lui,,lo è quando sei libera di dire la tua,lo è quando non hai voglia di sentirlo. la parola amicizia...... è credo, la cosa che conta più di tutti nella vita,avvolte la si tradisce per falzi stereotipi,per finte finalità ,per cause stupide,e logiche becere.
ripeto per me l'amicizia è dare senza aspettare che ti venga ridato,donarsi il più possibile,veder gioire di cio che lasci.
allora in quel momento sento di essere amico.
sono contento che il TEAMAX ti abbia rinforzato l'idea di amicizia ben salda dentro di te,e non sarà un tempo sotto lo striscine, ho un piazzamento,a farti cambiare idea,l'AMICIZIA quando vera è SACRA.
grazie Cristina.