Anche questa è andata, c'è sempre un soluzione a tutto mio caro Roby, ieri sei stato impossibilitato ad uscire ed oggi abbiamo rimediato!
Oggi io e Roby in auto da casa alle 7 verso Stazzano
Alle 7.50 partivamo x le nostre 4 belle salite odierne
Da Stazzano verso Paolombara poi Marcellina, devo dire un pò troppo trafficata a quell'ora
Da Marcellina prima salita verso S.Polo fatta insieme a Roby passo medio
km 7,42 in 22'26'' 85 rpm 19,8 di media 335m. disl. 4,5% vam 896
Scollinamento e discesa verso la Tiburtina tagliando x S.Balbina, poi Vicovaro e dopo il ponte sull'Aniene la seconda salita
Saracinesco fatta del mio passo a soglia
km 7,20 in 29'07'' 77 rpm 14,8 di media 581m. disl. 7,8% vam 1.158
Bellissima questa salita, sempre fra 8 e 9% su strada isolata che s'arrampica sulla costa versante Tinurtina fin su al paese
Una volta arrivati in cima si ritorna indietro
Di nuovo stessa Tiburtina verso Vicovaro e bivio x S.Polo, quindi terza salita di giornata
M.Morra passando x S.Polo dalla Tiburtina, fatta insieme a Roby passo medio
km 11,40 in 39'38'' 81 rpm 17,3 di media 594m. disl. 5,2% vam 899
Di solito non si sale mai fin lassù, da S.Polo sono altri 4,5km, ma ne vale la pena
Siamo riscesi dalla stessa parte da dove siamo saliti, la strada non ha sbocchi, quindi sosta fontanella a S.Polo e di nuovo giù verso Marcellina dove abbiamo scalato la 4^ e ultima salita di giornata
Da Marcellina M.Morra fatta del mio passo a soglia
km 6,54 in 27'06'' 74 rpm 14,5 di media 460m. disl. 7% vam 1.018
Dopo la prima metà di salita fatta bella in spinta, sicuramente ho avuto un calo di zuccheri non integrato e la seconda parte ho faticato troppo, di botto sono salito quasi piantato, capita!
Dopo che è arrivato Roby discesa e assalto al bar dove coca cola e cornetto con la marmellata hanno rialzato la mia glicemia
Rientro a Stazzano via Marcellina-Palombara in completa scioltezza
Anche oggi bella uscita, stavolta con lo zio Roby e devo dire che eravamo pronti pure x scalare Monteflavio e arrivare a 3.000m. di dislivello, ma come gli ho detto, meglio tornare riposati che stanchi
Eddajeee
Alle 13.30 a casa in tempo x prendere il mio Matteo a scuola e pranzare con tutta la family.
Ennamooo
X me oggi: 109km in 4 ore 19' a 25,2 di media con 2.400m. di dislivello a 81 rpm