Oggi è giovedì 26 dicembre 2024, 5:04

Mer.11.05.11 - Lucignolata - Un giorno in Sabina...

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 10:59 
Amministratore

ormai ci siamo, è la vigilia di questa stupenda giornata in sabina,
il meteo è l'ideale x vivere fra la natura in assenza d'auto questi posti,
saremo tanti quindi necessitano disposizioni x come affrontare il lunghissimo percorso, non vorrei che bisognerà andare a cercare chi liscia qualche bivio, quasi la totalità del gruppo non conosce i posti che andremo a visitare
quindi dopo ogni salita e discesa ci si ricompatterà tutti fermandosi o tornando indietro, non facciamo l'errore che ci si aspetta strada facendo!
una volta arrivato l'ultimo si riparte

@sasà
manuela verrà direttamente al ristorante

ognuno provveda come crede x la ripulitina post uscita ;)

mi raccomando nell'essere pronti x partire al massimo x le 9.30, se facciamo prima, meglio

io, gira e forse roby veniamo in bici percorrendo tutta la flaminia, x le 9.15 dovremo essere sul posto

eddajeee

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 13:27 

sasa ha scritto:
buongiorno!! puo' andare bene se arrivo al casello di magliano con i pulcini verso le 6;45/7;00? avro' la borsa di sergio con il cambio. @manu vieni con me o ci vediamo li'? @gira, amore dai il mio numero per favore. @cri&paolo traffico permettendo, se quest'orario puo' andare e non ci saranno altre indicazioni prendo i ragazzi all'autogrill che avevamo detto alle 5;15.. per voi ok?
non vedo l'ora!!! :D
smakkkkk

Sasa va benissimo per le 17,15..ci confermiamo stasera il tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 14:22 

paolo ha scritto:
girardengo ha scritto:
in fondo sono solo un povero contadino :mrgreen:

...al contadino non far sapere quanto...è bello il giro in Sabino.. :lol: :lol:

http://tracks4bikers.com/tracks/show/53563

e meno male che ce stai te ma io parto da casa e non sò la strada ma uno capace davvero ha fatto la traccia giusta ma grazie ugualmente paoletto come se avessi fatto bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 14:31 

fatta la traccia mettece il curucato,dicasi oggetto che contiene fili elettrici,poi passa i fili e chiudi con la calce.a questo serve la traccia. :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 14:40 

se poi muro le scatole,faccio l'infilaggio e monto i cestelli con le prese e gli interruttori,solo dopo questa operazione metto le placchette ma questa cosa non tutti la sanno fare :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 14:48 

infatti tu nasci contadino come mi dici spesso :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 14:50 

ragazzi domani divertitevi pure per me,quando siete sotto il tavolo con le gambe pensatemi. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 15:24 

Max ha scritto:
Mancano 3 giorni...mercoledì s'avvicina

Aggiornamento

Annunciati
1 max (tutto il tracciato) + manu cena e dopo cena
2 maxws ?? (seconda parte del tracciato??) + cena??
3 cipollina (tutto il tracciato) + cena
4 gira (tutto il tracciato) + sasà e bibi cena e dopo cena
5 capitano (tutto il tracciato) + cena
6 dankan (tutto il tracciato) + cena
7 alex (tutto il tracciato) + cena
8 mary ?? (seconda parte del tracciato) + cena??
9 avv (tutto il tracciato) + cena
10 Cri (tutto il tracciato) probabilmente cena e dopo cena
11 Paolo (tutto il tracciato) probabilmente cena e dopo cena
12 Ezio (tutto il tracciato) + cena??
13 Roby (tutto il tracciato)
....
Altri..

APPUNTAMENTO ORE 9.10 USCITA MAGLIANO SABINA COME DA DETTAGLIO PRIMO POST, 9.30 SI PARTE!

nota di servizio
io partirò in bici da casa, probabilmente verrà con me gira e (roby dipende se si ferma a cena)
l'appuntamento è x le 8.15 sulla via flaminia km32-bivio campagnanese direzione terni
poi tornerò con la mia auto e manuela dopo tutti gli annessi e connessi

x ottimizzare le auto potete accordarvi a seconda della propria propensione d'orario rientro

partirò verso le 7.15/7.20 da casa per arrivare al bivio appuntamento con max dopo un'oretta

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 15:48 

Imprevisto. Niente lavoro sta mano. Mi hanno fissato nel pomeriggio ore 16.00 il posto libero x l'idrocolon :o :o :o :o :o :o :o e visti gli ultimi risvolti della mia situazione fisica :oops: :oops: :oops: :oops: , preferisco fare quello e tenermi "a posto" per cesenatico. Passo x domani. Peccato x la bellissima pedalata e per la cena soprattutto, ma non farò in tempo a esser su. :cry: :cry: :cry:
Vi farò un saluto telefonico e magnate bene pure x me che probabilmente dovrò limitare tante cose per colpa del colon "colonizzato" dai maledetti di Montezuma :shock: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 20:32 

paolo ha scritto:
sasa ha scritto:
buongiorno!! puo' andare bene se arrivo al casello di magliano con i pulcini verso le 6;45/7;00? avro' la borsa di sergio con il cambio. @manu vieni con me o ci vediamo li'? @gira, amore dai il mio numero per favore. @cri&paolo traffico permettendo, se quest'orario puo' andare e non ci saranno altre indicazioni prendo i ragazzi all'autogrill che avevamo detto alle 5;15.. per voi ok?
non vedo l'ora!!! :D
smakkkkk

Sasa va benissimo per le 17,15..ci confermiamo stasera il tutto.

volevo ringraziare sin da ora Sasà per essersi resa disponibile a venire a prendere i nostri ragazzi
grazie Amica mia :oops:
cri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 20:46 
Amministratore

ci siamo
ormai mancano poche ore
la borsa è pronta, la bici pure
i file caricati
domani manco io so quanti km farò e quanto dislivello uscirà...
quando mi alzo vediamo se anticiapre l'uscita e solidarizzare con il gira andandogli incontro + in la possibile
lui x la prima volta attaccherà i 200km..anzi quasi 220km :o
la nostra esperienza l'aiuterà a superarli..
sergè manco te ne accorgerai :mrgreen: fatti l'affari tua e mettete subito a rota..soprattutto nei km d'avvicinamento al punto di ritrovo quando il treno già sarà in moto :D

ufficiale! alle 8.15 partiremo dal km 32 della flaminia in 3 con la bici, io gira e roby ;)

eddajeee a domani

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 maggio 2011, 20:55 

sono riuscito a liberarmi ;) ...quindi sarò presente :D !!! ma soltanto in bici, questa volta niente piedi sotto il tavolo :o
partirò con tutti voi :) , non farò la salita di s.pancrazio :twisted: , vorrei arrivare almeno al valico di fonte cerro 8-) e poi valutare la situazione......fisica :geek: se sceglierò di continuare il giro :shock: , naturalmente non salirò ad itieli :twisted: ed a narni taglio di percorso :mrgreen:
a domani!!!

nota dolente.....wallace non potrà esser dei nostri :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2011, 7:13 

sergio tranquillo per i tuoi 200.cè sò riuscito io,quindi nun te preoccupà. :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 4:40 

Complimenti a tutti !!! giornata meravigliosa con paesaggi mitici e molto collinari , specialmente vacone che e' stata una variante da eliminare dimenticare , che mi ha ricordato tanti picchi di tante montagne che ho affrontato , con il sostegno del Generale ho svalicato per poi proseguire con il MIO Gregario Maxw che ringrazio con affetto per la compagnia del tragitto seguente , una corsa veloce dopo diverse fermate per vedere le Cascate , una volta arrivati alle 16 orario stabilito della chiusura , una bella sorpresa attendevano il nostro arrivo per aprirle uno spettacolo unico anche se vederle dopo quelle del Niagara :)) fa un altro effetto e poi via sempre a ruota come un treno verde e scusate se ogni tanto vi richiamavo all'ordine , ma avevo paura di perdere il vagone una volta a Narni un bel ristoro con tanto di panino ci voleva proprio :) li salutiamo i nostri compagni che proseguono per un altra salita l'ultima fatica della giornata per poi ritrovarsi al banchetto finale :)) GRazie e' ricordo che conservero' con cura nel mio cuore noi abbiamo fatto 143 km con un dislivello di 2400:)) non e' male giusto?
un abbraccio cipollina

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 8:58 

e si complimenti davvero a tutti.
GRAN BELLA TAPPA QUELLA DI IERI . PERMETTETEMI DI CHIAMARLA COSI'
che bella la bicicletta , quando ti porta in mezzo al verde a godere la natura i paesaggi le salite dure e tante ore in sella in compagnia degli Amici. QUANTO MI PIACE.
La salita di San Pancrazio bella e davvero impegnativa mi ha fatto ricordare IL VALLES :oops: salivo e lo pensavo , l'anno scorso con Paolo siamo andati a scalarlo di nuovo , visto che la granfondo non ce lo aveva permesso. Be la salita di San Pancrazio è più dura decisamente quel tratto di 3 km e mezzo fissi al 12 13% non lascia respirare, Il Valles, è vero che sono 9 km, ma con tratti anche al 9% è quasi una passeggiata :shock:
altro momento bellissimo è quando siamo andati con Roby e il Capitano (grazie ancora ragazzi) a scrutare la salita di Greccio che ho scoperto essere il primo paese al mondo dove fu fatto il primo presepe, bella con asfalto buono tra 7 / 8 % 5 km (ricordati il tombino in discesa...) e quel tratto di pianura contro vento coperta da Capitano e Roby sino sotto le cascate delle marmore , si sentiva l'odore mentre si pedalava .. CHE SENSAZIONI.....
e il panino a Narni nella piazzetta ( che mi ha rimesso al mondo con la pizza - ho seguito il consigli del Grillo ;) del paese a mangiare tutti insieme , abbiamo invaso la piazza con i colori e tutti ci ammiravano , il signore del panificio chiedeva a me informazioni sul percorso che avevamo fatto sin li , era incuriosito e ci considerava come fossimo quelli del giro d'italia :D quando raccontava al suo compare quello che avevamo scalato ,della serie che tappa che stanno facendo :D
Tutti insieme poi al ristorante davanti a un ottimo menù e in compagnia dei nostri ragazzi GRAZIE ANCORA A SASA' PER AVERMELI PORTATI :oops: .
per concludere poi con la meravigliosa festa di San Pancrazio , scoprendo chi era Pancrazio, che ha dato il nome alla salita :o . un giovane cristiano martirizzato all'età di quattordici anni...

per me alla fine 180 km tondi tondi con 3450 metri di dislivello :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
GRAZIE A TUTTI
CRI

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 9:21 

Una gran bella giornata in bici dalle 9.40 alle 19.40 !!!!
10 verdoni Teamax e 3 Morlupesi con la nuova divisa tutta nera!!
Meritava proprio un giorno di ferie una bella lucignolata in posti nuovi per me.
S.Pancrazio, Vacone, Itieli salite e pendenze da ricordare. Splendida giornata a tratti anche molto calda.
Bellissime le cascate delle marmore arrivati in tempo per l'apertura e grande mega sosta a Narni centro.
Per me alla fine questi numeri:

175 km :shock:
8 ore effettive di pedalata a 21.7 di media
10 ore totali a 17.5 di media
3000 m/dsl, battiti 123/161
velocità max 70.2
pendeza max 17% :shock:
2 gelati
1 paninozzo prosciutto e mozzarella
e tanta acqua...

La giornata è proseguita tutti a cena insieme e terminata con Max family e Gira family a Calvi
giusti giusti per i fuochi d'artificio e la sfilata nel centro paese delle 4 contrade..Stupendo!!!

Alla fine tutti a nanna e a casa alle 1.30!!!! :o

... :mrgreen: e oggi me riposo al lavoro !!!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 9:28 

BANO69 ha scritto:
Complimenti a tutti !!! giornata meravigliosa con paesaggi mitici e molto collinari , specialmente vacone che e' stata una variante da eliminare dimenticare , che mi ha ricordato tanti picchi di tante montagne che ho affrontato , con il sostegno del Generale ho svalicato per poi proseguire con il MIO Gregario Maxw che ringrazio con affetto per la compagnia del tragitto seguente , una corsa veloce dopo diverse fermate per vedere le Cascate , una volta arrivati alle 16 orario stabilito della chiusura , una bella sorpresa attendevano il nostro arrivo per aprirle uno spettacolo unico anche se vederle dopo quelle del Niagara :)) fa un altro effetto e poi via sempre a ruota come un treno verde e scusate se ogni tanto vi richiamavo all'ordine , ma avevo paura di perdere il vagone una volta a Narni un bel ristoro con tanto di panino ci voleva proprio :) li salutiamo i nostri compagni che proseguono per un altra salita l'ultima fatica della giornata per poi ritrovarsi al banchetto finale :)) GRazie e' ricordo che conservero' con cura nel mio cuore noi abbiamo fatto 143 km con un dislivello di 2400:)) non e' male giusto?
un abbraccio cipollina

GRANDECIPOLLINA!!!
se non era x te....ancora stavo a narni!!! il generale:"massimè ce pensi te pe la strada co cipollina?"
ahooooooooooooo!!!!!!!! da narni in poi, ho detto a cipollina:"portami a calvi...che non ho capito 'ndo stamo...."
e grazie al suo istinto di orientamento siamo rientrati!!!
ora devo lasciare!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 9:34 

Vorrei anche ringraziare Sasa di averci portato i ragazzi per passare una bellissima serata insieme. ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 9:46 

anche io voglio ringraziare tutti voi amici per la splendida giornata! dopo aver recuperato bibi a scuola e ale e marty all'appuntamento pattuito ho viaggiato in tutta tranquillita' verso magliano con la macchina carica di bimbi e sogni di bimbi.. hanno dormito tutto il tempo lasciandomi alla musica e ai miei pensieri :D
merenda con il mitico ciambellone di cri e altalene ci hanno intrattenuto fino all'arrivo di manu, poi max e laura e poi tutto il resto del treno verde. serata splendida, ottima compagnia e posti bellissimi.
se la stanchezza del mio gira ed il livello di zozzeria dei pulcini sono direttamente proporzionali alla riuscita dalla giornata direi che e' stata il massimo per tutti :lol: :lol:
vi adoro!!!!! smakkk

ps
@cri e paolo e' stato un piacere per me! grazie a voi di avermeli affidati :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 10:04 
Amministratore

Nulla di nuovo ;) , ma Magnifico lo stesso :)

Io sono partito alle 7.30 e con Gira e Roby da casa in bici e ci siamo avvicinati al ritrovo

10 Teamax, max, gira, roby, paolo, cri, alex, cipo, capitano, dankan, maxws
3 GSC con la nuovadivisa nera, avv, ezio e maurizio a.
+ seven che ci ha accompagnato da rignano a magliano

Nella Sabina si pedala spesso da soli, sembra di essere in un percorso naturalistico protetto

Salita impegnativa quella di S.Pancrazio, da sotto Calvi sono 10km 8% medio ma gli ultimi 5km son sempre fra il 10 e 14%, se non la prendi a verso da subito lascia il segno

Vacone da evitare in futuro, micidiali tratti al 17-18% x arrivare nel paese isolato fra nel verde

Fonte Cerro, la salita + lunga ma la + pedalabile, sempre 4-6%, spesso all'ombra

Cottigliano a fine discesa, la prima sosta pranzo, quasi 1 ora x tranci di pizza coca cola e gelato

Greccio e lago di Piediluco, evitati x l'ora, solo Greccio roby e capitano hanno scortata cri che la voleva studiare
Tutti gli altri controvento con il trenino bello in fila siamo andati sotto le cascate delle Marmore
Arrivando puntuali x l'apertura, da un filo d'acqua alla piena, bellissimo quel momento dove tutti noi eravamo seduti con il naso all'insu

Poi tutti insieme verso Terni, Narni dove abbiamo invaso la piazza centrale, un gioiello
X tutti secondo corpulento ristoro, panino con prosciutto e mozzarella, coca cola e gelato consumati intono alla fontana

Da qui la divisione, maxws scortava cipo verso l'arrivo mentre gli altri 11 verso Itieli, l'avvicinamento è un percorso vita immersi nella natura Sabina

Itieli uno spauracchio, solo 1km al 10-16% scollinato alla grande da tutti

Poi la planata verso l'arrivo, passando sempre nel verde privo di traffico da Poggiolo-Calvi

Doccia a modo nostro nel parcheggio

Cena organizzata dal Capitano, una garanzia! con le family che ci aspettavano

Poi il rompete delle righe, io e manu insieme alla family del gira e paolo&cri di nuovo a Calvi x i fuochi e il corteo storico, ma anche x un bel gelato e non solo

Credo che ho messo qualche etto + che levarlo ieri

Magnifica giornata, altra perla di una collana ormai lunghissima

Benvenuto al Gira nel club dei 200km, ieri ne ha fatti + di 210 record suo personale, il 28 è come l'assicurazione sulla vita ;)

Dankan con soli 1000km sulle gambe, ha gestito alla grande questa Lucignolata, forse partita un pò troppo allegra a s.pancrazio, ma il santo 29 credo che non lo toglierà +

Roby in grande forma, ormai è al top

Capitano frullina che è un piacere, ma sono testimone delle piccozzate x scollinare s.pancrazio, le 60rpm un miraggio sempre sotto :P

Paolo metodico con il passo di tanti prestigi, mi ha provocato co sti gelati..e noi gli siamo andati dietro, 2 in tutta l'uscita :D

Cri un gazzella sorridente, ama la fatica e l'impresa, non si ferma davanti a niente, figuriamo alle salite scollinando sempre davanti

Alex con ancora una ciambella di troppo :P ma sta arrivando..occhio siete tutti avvisati

Cipollina mitica come sempre, è lei la + grande di tutti!! gli sono stato vicino salendo a Vacone, credo che non è da tutti salire lassù

MaxWS un perfetto gregario di Cipo, si è superato percorrendo km e dislivello da record x lui

Avv ormai in forma, sono passati i ricordi negativi di Cervia, oggi va che è una bellezza

Ezio smentisce le voci di corridoio che lo davano cotto :P , è andato alla grande dal primo all'ultimo km, gestendosi meticolosamente

Maurizio A. grandissimo, la sua mole nonostante non sia quella di uno scalatore, in questo tracciato ha superato a pieni voti l'esame, mai andato in affanno

L'avevo detto, meritava 1 giorno di ferie e grazie a voi tutti abbiamo raggiunto il top x 1 giornata in bici nella Sabina così

X me pedalati: 216 km in 9 ore 08' con 3.400m. di dislivello a 23,7 di media

Allegati:
Commento file: La Partenza
IMG_3277_1.JPG
IMG_3277_1.JPG [ 243.32 KiB | Osservato 5219 volte ]

I miei numeri
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 10:22 

ari ecchime......
bellissima giornata sotto tutti i punti di vista!! il ns gruppo ha colorato delle bellissime strade già immerse nel verde!!! posti veramente magnifici!!! dove la natura fà da padrona!!! personalmente poi, ho battuto il record di ore in bici...anzi quasi raddoppiato!!!! devo ancora imparare ad alimentarmi, per fortuna la piccola crisi di fame è arrivata a pochi km da narni, altrimenti... invece dopo la sosta "mangereccia", ho ripreso a pedalare bene. Volevo scusarmi con tutti i compagni di viaggio per non avervi salutato ed aspettato a magliano, ma si era fatto troppo tardi x me. Ho aspettato una mezzoretta, ho provato a chiamare il generale, ma alle otto meno 10 sono dovuto andare. Una figlia e....una cucina stavano aspettando!!!!
p.s.: ottima la compagnia di Cipollina!!! anche lei, OTTIMO GREGARIO!!! anch'io spesso, mi confondevo e la chiamavo barby....
alla prox!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 11:47 
Amministratore

On line le foto, come copertina la foto di gruppo sotto le CAscate delle Marmore appena aperte

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 13:07 

a dire la verità mi sono sentito stanco dal km 150 al 175 poi tutto si è traformato in una sensazione di benessere anche la cena tra risate e il dopocena col gelato....è stamattina che me sò svegliato tutto rotto.
grazie a tutti della bellissima giornata anche alle nostre splendide famiglie che ci seguono e ci sopportano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 13:14 

girardengo ha scritto:
a dire la verità mi sono sentito stanco dal km 150 al 175 poi tutto si è traformato in una sensazione di benessere anche la cena tra risate e il dopocena col gelato....è stamattina che me sò svegliato tutto rotto.
grazie a tutti della bellissima giornata anche alle nostre splendide famiglie che ci seguono e ci sopportano

A Sergè sò 215 km....aooo mica ca...i !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2011, 13:22 

Certo che al 17 % me sembrava de sta in pianura !!! :lol: :lol: :lol:

Alex

Allegati:
Alex al 17 %.JPG
Alex al 17 %.JPG [ 466.95 KiB | Osservato 5180 volte ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora