la mia 10 colli è stata lunga,iniziata giovedi mattina tra Ferrara e Venezia,per passare qualche giorno con la mia signora e la famiglia dell'avv.
Tutto perfetto fino alla telefonata che cambia la mia vacanza il venerdi pomerigio.
Eccoci alla mattina di domenica,sento il generale che mi dice Bionico e Barby non sono dei nostri
.
A questo punto tutto cambia per me.Bionico non cè,maxws non cè,allora decido di fare lo stesso il medio,ma con un sapore diverso.Mi scuso con i miei compagni,e con Max per non aver accettato il suo consiglio.E' vero il lungo sarebbe stato alla mia portata,ma la mente non cera più da venerdi pomerigio.Questo mese la mia vita ha subito due fortissimi scossoni,due terremoti emotivi,ed è così che decidevo per il medio volevo stare con loro,dedicare a loro la mia 10 colli.
Perfetta fino alla deviazione del medio, ma 10 km dopo iniziava un calvario pietoso per me. Non voglio commentarlo, se non dirvi che sono arrivato lo stesso al traguardo, dopo ben due forature e la bici in spalla,scalzo e con le scarpe in mano.
Il resto è stato una festa, vedere i miei compagni ad uno, ad uno, arrivare felici della loro 10 colli è stato motivo di felicità .Le famiglie al seguito,anche loro all'arrivo,che senzazione fantastica.
Per ultima lascio la parata finale,tutti in attesa della star,la mitica,l'insuperabile,la maestosa e frizzante CIPOLLINA che scortata da max e avv arrivava con una grinta che pochi sanno dimostrare.
Siamo una bellissima realtà ,questo gruppo credo modestamente,da un contributo enorme a tutto questo movimento amatoriale,tutti ci guardano ,ci osservano,e ci commentano positivamente.
In fine un salutone a effek......sei fantastico,sento chiamare Maurizio,Maurizio e li chi ti trovo al ristoro lui effek.Un grosso abbraccio tra noi due,con biciclista che ci guarda.Con lui la mia fausto coppi e cambiata, grazie amico mio,ma la birra???????alla prossima.
Un pensiero va anche al Biciclista, con me da subito,messosi a disposizione senza esitare, mi scortava fino alla diramazione del percorso con una ottima media. Fantastico gregario ......che Biciclista !!!!
.Se non fosse per colori diversi oserei dire un gran verdone quello di ieri con me.
La mia 10 colli per tutto ciò che ho raccontato e stata fantastica lo stesso.Come dico sempre l'AMICIZIA fà la diferenza su tutto.GRAZIE.