roby ha scritto:
Ciao, rispondo all'esortazione del Generale e cerco di raccontare qualche mia sensazione. Partenza in auto alle 6:15 del mattino con Nik e Michele. Il viaggio in autostrada è stato tranquillo e piacevole, con sosta colazione all’Area di Servizio ‘Badia al Pino’. All’arrivo a Montevarchi abbiamo ritrovato i nostri compagni, partiti la sera precedente in Camper, che ancora bivaccavano nelle brume mattutine. Scarichiamo l’armamentario, ci vestiamo, un ultimo controllo alla strumentazione e poi via a girovagare per ‘annusare’ la gamba. Io, preso dalla 'fregola' di guadagnare qualche posto in griglia (neache e mi stessi giocando la Milano-Sanremo),mi sono perso la foto di gruppo e così mi sono beccato la prima sgridata dal Generale! Poi... partenza razzo!! i continui saliscendi e gli stop_and_go hanno messo a dura prova le mie gambe. Strade strette, auto in sosta ai lati, tutti che sgomitavano per guadagnarsi un posto 'al sole' e così, dopo un'ora di gara ed al bivio del Grillo, all'attacco della salita di Castelnuovo Berardenga, prima difficoltà della giornata, avevo 38 Km/h di media, Troppo per me. Riduco la velocità ed a S.Gusmè, all’inizio del Monteluco, vera asperità della giornata, ho mollato del tutto e mi sono messo del mio passo. I miei compagni d'avventura (Francesco,Paolo, Michele, Nicola, Max), mi hanno raggiunto, e da quì in poi, per fortuna, ci siamo sostenuti a vicenda fino alla fine. Dopo poco più di 70 KM ed a circa 60 dall’arrivo, ho iniziato a sentire (oramai mi conosco) i primi lievi segni di fatica. Avevo veramente speso troppo! Qui, ho pensato, debbo gestirmi, altrimenti arrivare alla fine saranno dolori. Max (oramai mi conosce!) ha capito al volo e dopo ogni salita, durante la quale mi ha rifornito di Sali, vitamine, acqua (mi ha riempito le borracce da perfetto gregario, che lusso, per me!), si sempre messo davanti insieme a Nik (che gamba!) facendo correre il treno Teamax a velocità folle. Ogni volta abbiamo raccolto decine di ciclisti che, volentieri, hanno preso un passaggio. La macchia di colore verde del Teamax è veramente bella da vedere. Difficile perdere di vista un compagno nel gruppo. Allo scollinamento di Lecchi, dopo una salita di quasi 3 km che non finiva mai, c’era l’ultimo ristoro! Se non mi portavano via a forza, lo svuotavo di tutto. Sali, banane, pane e nutella, di tutto!. Da li in poi, la gamba ha ripreso a girare e l’ultima salita da Gaiole, 5 km a quasi il 5%, sono riuscito a farla ad un buon ritmo a quasi 17Km/h a 75 rpm. Da li in poi e fino al traguardo è stata una passerella, con il solito treno ecologico (verde!) a raccogliere tutti. Finale a 50 Km orari e passerella finale in gruppo sul traguardo con Barbara, Max Pizzoni, Paolo, Maurizio, Nicola ad aspettarci.Pasta Party e poi a casa in auto con Nik e Michele.
Debbo dire grazie e tutti miei compagni, citati sopra, per avermi regalato una splendida giornata.
Un grazie particolare al Generale Max che, ancora una volta, ha dimostrato di essere un Compagno senza il quale è difficile immaginare questo sport.
I dati del mio Polar:
Distanza: 134,1 Km
Tempo:4h24m58s
Velocità media:30,4Km/h
Salita: 1960mt
Fc media: 143 bpm
Ciao a tutti.
grazie roby, x me il lunedì è a tutta x poter risistemare tutto quello che occorre e tenere aggiornato il sito in real time,
so fatto così..male
quindi i vostri commenti e racconti mi sono d'aiuto,una cosa in meno da fare, come le classifiche redatte dal cavallo e rendono + chiara la nostra giornata passata insieme, gli altri della spedizione...a quando 2 righe?
RAGAZZI, IERI 96 ACCESSI DI UTENTI DIVERSI, RECORD DA QUANDO ABBIAMO MESSO ON LINE QUESTO SITO,... DA SOLO 3 MESI E MEZZO
IL LAVORO DI REAL TIME E DI CONTENUTI CHE OGNUNO DI VOI METTE, HA PORTATO A QUESTO MAGNIFICO RISULTATO
GRAZIE E CONTINUATE COSI'