La Gran Fondo della Pace è giunta alla sua 17^ edizione.
Per varie ragioni l'edizione 2011 cambia volto. Ci auguriamo che i ciclisti appassionati di questo sport, comprendano e approvino la nostra iniziativa che è mirata soprattutto alla sicurezza e alla comodità di tutti i partecipanti e che quindi partecipino in maggior numero delle edizioni precedenti.
Ci siamo spostati a Foligno, prima di tutto per la logistica. Con la collaborazione dell'I.T.C. al Plateatico di Foligno abbiamo la possibilità di concentrare tutte le operazioni in un unico posto: accoglienza - docce - pranzo e premiazioni. Presso gli impianti sportivi di Corvia, partenza e arrivo. Secondo: le strade sono migliori rispetto a quelle percorse nelle ultime edizioni. Inoltre, abbiamo fatto la scelta di presentare due percorsi: agonistici: di 132 km. il lungo e di km 95 il medio, aperti a tutte le categorie, donne e uomini, con partenza unica alle ore 9 e con partenza alla francese dalle 07,00 alle 08,00, così chi vuole gareggiare trova "pane per i propri denti" lungo le varie salite, mentre i cicloturisti e chi non vuole faticare troppo, possono godersi gli splendidi panorami che la verde Umbria offre. Ed ancora, abbiamo spostato la data al 10 aprile per non rischiare di avere maltempo ed avere soprattutto buona temperatura. (poi in natura tutto è possibile).
E, poichè le nostre manifestazioni sportive, mirano alla coesione sociale, oltre alla non mai stanca richiesta di pace, abbiamo voluto inserire nelle iniziative collaterali una gara per Hendbike, dove a suon di braccia, atleti capaci di muoversi anche a 40 orari e oltre, si sfidano per un podio di prestigio com'è quello della Gran Fondo della Pace.
L'Amministrazione del Comune di Foligno, e l'Assessore Massimiliano Romagnoli in particolare, con questa manifestazione, vogliono avere il il piacere di ospitare Voi ciclisti ed i Vostri familiari nel miglior modo possibile e noi ci auguriamo che partecipiate con un numero ben consistente, anche per gratificarci e darci una mano economicamente, per potere far fronte alle ingenti spese di organizzazione, visti i ridimensionamenti contributivi delle istituzioni per scarse disponibilità economiche e soprattutto gli scarsissimi interventi di sponsorizzazioni economiche, salvo la sensibilità di alcune Aziende con delle sponsorizzazioni tecniche. Di certo Vi accoglieremo con tanta amicizia e disponibilità .
Siamo certi che non ci deluderete e che sarete ben numerosi con le Vostre famiglie, anche per darci la possibilità di continuare in un sogno: coniugare pace e amicizia con lo sport vero, genuino, sia esso agonistico che cicloturistico. Sogno che si protrae da 17 edizioni, con sforzi economici non indifferenti.
Quindi, lo staff organizzativo, l'Amministrazione Comunale con la sua Giunta ed io in particolare nelle veste di presidente, nel porgervi un caloroso benvenuto, a voi e le vostre famiglie, vi augura una buona permanenza in Umbria ed un sano divertimento.
Coordialmente Pippo Bizzi
Le INFO: dr.Bizzi 3393458703 - Sito: http://www.granfondodellapace.it/ E-mail : info@granfondodellapace.it CHI SI AGGREGA ?
DARE ADESIONI ....
NE PARLIAMO ANCHE SABATO E DOMENICA A CERVIA ....