Oggi è mercoledì 25 dicembre 2024, 19:33

Dom.20.03.11 Tappa Sociale TM a Ladispoli "Tolfata"

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 22:08 
Amministratore

EtĂ : 55
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Domenica 20 Marzo 2011

Prova valida x il Campionato Sociale TM

"Scampagnata" 60 punti x uscita+pranzo / 30 punti x una delle due

Tappa Sociale al mare "Ladispoli" x la Tolfata

Km 92 con 1.200m. di dislivello

Partenza fissata x le ore 8:00

Traccia

Dopo l'uscita, x chi volesse fermarsi e/o farsi raggiungere dai famigliari, andremo a pranzo in un ristorante riva mare

Il Capitano sarĂ  responsabile di tappa, a lui l'onere e l'onore nel descriverla e darci i dettagli

E' del tutto scontato che l'invito è aperto a tutti gli amici che hanno la possibilità e il piacere di passare questa domenica con noi

Per evitare malintesi, chi partecipera' all'uscita e soprattutto al pranzo, deve dare adesione altrimenti rischia di non essere avvertito per eventuali cambiamenti e x poter prenotare in anticipo il ristorante

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 8:06 

EtĂ : 61
LocalitĂ : Aadispoli
La Tolfata prevede la partenza alle 0re 08.00 dal parcheggio antistante il cimitero davanti l'incrocio con via Londra.
Per chi viene da cerveteri ci si immette sull'aurelia tramite una rotonda direzione Roma, dopo 500 mt altra rotonda in costruzione al km 40,700 si va a destra verso Ladispoli e dopo 300 mt ci si ferma sulla destra in corrispondenza col cartello che indica "Ladispoli".
Per chi viene da Palidoro si arriva alla seconda uscita di Ladispoli sempre al km 40,700 si impegna la rotonda e si va a sinistra verso la cittĂ  e ci si ferma dopo 300 mt. sulla destra.

Il percorso prevede:
- i primi 14 km sull'aurelia in pianura, poi a destra per Tolfa con altri 4 km pianeggianti verso l'interno.
- seguono 8,5 km di salita non uniforme con punte al 9% dove chi vuole può riscaldare i motori;
- al km 12,5 consiglierei un ricongiungimento del gruppo per percorrere assieme i susseguenti 5 km di pianura/discesa.
- infine 5 km di salita inframmezzati da 500mt di pianura, con punte al 12% dove si può fare la differenza.
- Sosta al Bar belvedere di Tolfa

Si prosegue con i 23 km del tratto Tolfa-Manziana, strada larga, poche macchine asfalto perfetto ambiente spettacolare.
Attenti alle moto: se ne sentite il rumore state sulla destra perchè le stesse seguono la stessa linea dei ciclisti ma in senso contrario!!
Fino a Manziana ci sono:
- 6 km di discesa
- 7 km di pianura
- tre salite non ripide di circa 1,5 km (la prima è più dura e se siete stanchi di Tolfa l'amico vi fa ciao ciao!)

Da Manziana si prosegue per il bivio con Via Lazio/Sasso con qualche km di strada trafficata.

Dal bivio del Sasso 5 km di discesa dove bisogna pedalare e stare a ruota se si vuole resistere ai migliori nei 3 km di salita verso il borgo del Sasso (solo il primo duretto).
Dal Sasso all'aurelia 7 km di cui 4 da fare a tomba aperta a ruota di randoM se viene ;)

Poi se abbiamo tempo andremo a destra verso Cerveteri dal bivio due casette e da lì a Ladispoli, in caso contrario subito aurelia e 7 km finali dove fare ritmo per finire al punto di partenza.

Docce e quant'altro a casa mia ( ho solo due bagni e una casetta da stipendiato monoreddito).

Ho prenotato per le 14 ad un ristorante, casareccio si, ma famoso per il pesce (spesso è pieno), in veranda chiusa che guarda il mare sulla passeggiata di Ladispoli.

Le signore possono venire prima e con Giusy farsi una passeggiata in centro e in riva al mare.

Cortesemente di seguito indicare le prenotazioni, i bambini e le quote "carne" piĂą presto possibile.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 8:26 

EtĂ : 60
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
ok ma niente pranzo

Ultima modifica di nicola vaiani il venerdì 11 marzo 2011, 8:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 13:44 

nicola vaiani ha scritto:
ok

A pranzo?
Quanti?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 13:50 
Amministratore

presente in bici
manuela verrà x in auto in mattinata a Ladispoli, magari ti chiamo x avere il n° di telefono di giusy o di casa così si accorderanno le signore

x il pranzo 2 adulti

ps
ti ricordo che il ristorante non deve avere menĂą solo a base di pesce, qualcuno non lo gradisce, non io! :D

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 14:53 

LocalitĂ : Roma
Capitano ha scritto:
La Tolfata prevede la partenza alle 0re 08.00 dal parcheggio antistante il cimitero davanti l'incrocio con via Londra.
Per chi viene da cerveteri ci si immette sull'aurelia tramite una rotonda direzione Roma, dopo 500 mt altra rotonda in costruzione al km 40,700 si va a destra verso Ladispoli e dopo 300 mt ci si ferma sulla destra in corrispondenza col cartello che indica "Ladispoli".
Per chi viene da Palidoro si arriva alla seconda uscita di Ladispoli sempre al km 40,700 si impegna la rotonda e si va a sinistra verso la cittĂ  e ci si ferma dopo 300 mt. sulla destra.

Il percorso prevede:
- i primi 14 km sull'aurelia in pianura, poi a destra per Tolfa con altri 4 km pianeggianti verso l'interno.
- seguono 8,5 km di salita non uniforme con punte al 9% dove chi vuole può riscaldare i motori;
- al km 12,5 consiglierei un ricongiungimento del gruppo per percorrere assieme i susseguenti 5 km di pianura/discesa.
- infine 5 km di salita inframmezzati da 500mt di pianura, con punte al 12% dove si può fare la differenza.
- Sosta al Bar belvedere di Tolfa

Si prosegue con i 23 km del tratto Tolfa-Manziana, strada larga, poche macchine asfalto perfetto ambiente spettacolare.
Attenti alle moto: se ne sentite il rumore state sulla destra perchè le stesse seguono la stessa linea dei ciclisti ma in senso contrario!!
Fino a Manziana ci sono:
- 6 km di discesa
- 7 km di pianura
- tre salite non ripide di circa 1,5 km (la prima è più dura e se siete stanchi di Tolfa l'amico vi fa ciao ciao!)

Da Manziana si prosegue per il bivio con Via Lazio/Sasso con qualche km di strada trafficata.

Dal bivio del Sasso 5 km di discesa dove bisogna pedalare e stare a ruota se si vuole resistere ai migliori nei 3 km di salita verso il borgo del Sasso (solo il primo duretto).
Dal Sasso all'aurelia 7 km di cui 4 da fare a tomba aperta a ruota di randoM se viene ;)

Poi se abbiamo tempo andremo a destra verso Cerveteri dal bivio due casette e da lì a Ladispoli, in caso contrario subito aurelia e 7 km finali dove fare ritmo per finire al punto di partenza.

Docce e quant'altro a casa mia ( ho solo due bagni e una casetta da stipendiato monoreddito).

Ho prenotato per le 14 ad un ristorante, casareccio si, ma famoso per il pesce (spesso è pieno), in veranda chiusa che guarda il mare sulla passeggiata di Ladispoli.

Le signore possono venire prima e con Giusy farsi una passeggiata in centro e in riva al mare.

Cortesemente di seguito indicare le prenotazioni, i bambini e le quote "carne" piĂą presto possibile.
Saluti

Capitano: hai descritto talmente bene il giro, con dovizia di particolari, che è come se l'avessi già fatto, quindi che vengo a fa'? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:21 

EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
io presente 8-) 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 5:53 

LocalitĂ : Foligno
NOI presenti :))

Pesce x 2

Ultima modifica di BANO69 il venerdì 11 marzo 2011, 7:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 7:29 

aho, ma che vi costa a scrivè: Pranzo, carne o pesce?
eddaje

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 7:33 

LocalitĂ : Acilia
Capitano noi ok per il giro.
Per il pranzo stiamo in attesa di decisione e se fosse pesce.
A breve la conferma.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 8:09 
Amministratore

pranzo

max x 2

pesce

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 12:50 

EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
sicuramente no a pranzo :evil: ma se riesco ad organizzarmi magari una parte di tracciato......... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 13:25 

LocalitĂ : Acilia
girardengo ha scritto:
sicuramente no a pranzo :evil: ma se riesco ad organizzarmi magari una parte di tracciato......... ;)

Ennamo cosi' becchi 30 punti!!!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 18:11 

EtĂ : 64
LocalitĂ : Morlupo
Pa e Ba presenti , pesce. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 18:34 

Primo elenco:

Capitano 2 a pranzo, pesce.
Nik
Max 2 a pranzo, pesce.
Prof pranzo???
randoM ???
Alex pranzo, pesce.
Cipollina pranzo, pesce.
Paolo pranzo???
Cristina pranzo???
Gira ???
Bionico pranzo, pesce.
Barby pranzo, pesce.

Sotto gli altri...
I mitici viterbesi?
Biciclista, porta la lady...
Robocop, te dobbiamo menĂ ...
Il Sasso, sarebbe uno spasso...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 18:39 

EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
Biciclista, porta la lady...99%giro in bici e pranzo....pesce...però pure la carne....vabbè pesce!!!Cmq ti confermo lun. o mart. prossimo,troppo tardi?Ah,porto la lady!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 20:20 

biciclista ha scritto:
Biciclista, porta la lady...99%giro in bici e pranzo....pesce...però pure la carne....vabbè pesce!!!Cmq ti confermo lun. o mart. prossimo,troppo tardi?Ah,porto la lady!

conferma quando vuoi...
La lady, se ce la fa ad alzarsi presto, può venire alle otto con te senza tema di disturbo (anzi, la mettiamo a lavorare :lol: ).

A fine uscita nel mio mega giardino d'estate (4mx5m :cry: ), durante le docce ci saranno scaccette e pizzette siciliane: cu c'è, c'è! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 23:48 

EtĂ : 57
LocalitĂ : Riano
biciclista ha scritto:

Claudio, stò pensando seriamente di partire sabato sera con il camper, almeno lo muovo un pochino. A ladispoli ci sono 2/3 area di sosta custodite. Che ne pensi?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 7:44 

max wagon sweep ha scritto:
biciclista ha scritto:

Claudio, stò pensando seriamente di partire sabato sera con il camper, almeno lo muovo un pochino. A ladispoli ci sono 2/3 area di sosta custodite. Che ne pensi?

davanti casa mia c'è tutto lo spazio che vuoi...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 14:13 

biciclista ha scritto:

Massimè,non ci crederai,ma con Piera stavamo pensando la stessa cosa!!Che ne dici di una pizzetta la sera?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 14:57 

biciclista ha scritto:
biciclista ha scritto:

Massimè,non ci crederai,ma con Piera stavamo pensando la stessa cosa!!Che ne dici di una pizzetta la sera?

ragazzi davanti casa mia c'è spazio a sufficienza per un circo di camper.
per la pizzetta serale, fatevè servì: una originale pizza napoletana vicino al mare, da mangiare sul posto calda calda.
Bisogna però prenotare e andarci presto, perchè il sabato è pienissimo: gli altri posti solita pizza romana secca secca e senza sapore, scegliete ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 22:40 

EtĂ : 57
LocalitĂ : Riano
@claudio poi ci sentiamo per tel!! io verrò sicuramente con le mie "ragazze" e per la pizza va benissimo!!!

@capitano grazie x le info!! la conferma x il pranzo però posso darla soltanto VENERDI SERA!!! ti prego di aspettarmi, potrei avere dei problemi di lavoro, cmq al massimo potremmo essere 3 persone, 1 pesce/2 carne. Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 23:15 

@claudio poi ci sentiamo per tel!! io verrò sicuramente con le mie "ragazze" e per la pizza va benissimo!!!

@capitano grazie x le info!! la conferma x il pranzo però posso darla soltanto VENERDI SERA!!! ti prego di aspettarmi, potrei avere dei problemi di lavoro, cmq al massimo potremmo essere 3 persone, 1 pesce/2 carne. Grazie.

benissimo,allora seguiamo il consiglio del Capitano e prenotiamo prima possibile.Naturalmente il posto deve essere vicino a casa sua,dove lasceremo i camper....a meno che non ci presta la macchina! :lol: :lol: Sennò viene anche lui e fà la spola...o tradotta militare!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 8:24 

biciclista ha scritto:

benissimo,allora seguiamo il consiglio del Capitano e prenotiamo prima possibile.Naturalmente il posto deve essere vicino a casa sua,dove lasceremo i camper....a meno che non ci presta la macchina! :lol: :lol: Sennò viene anche lui e fà la spola...o tradotta militare!

e che ci volevate andare da soli in pizzeria :twisted:
per i trasporti nessun problema...io prenoto per sette alle otto del diciannove:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 10:17 

Secondo elenco:

Capitano 2 a pranzo, pesce.
Nik
Max 2 a pranzo, pesce.
Prof pranzo???
randoM ???
Alex pranzo, pesce.
Cipollina pranzo, pesce.
Paolo pranzo???
Cristina pranzo???
Gira ???
Bionico pranzo, pesce.
Barby pranzo, pesce.
Biciclista 2 a pranzo, pesce.
MaxWS 3 a pranzo??? 1pesce 2 carne

Sotto gli altri...
I mitici viterbesi?
Robocop, te dobbiamo menĂ ...
Il Sasso, sarebbe uno spasso...

Le preziosissime bici durante il pranzo le possiamo "ricoverare" a casa mia...chi vuole, ovviamente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora