Oggi è mercoledì 25 dicembre 2024, 17:20

Mercoledì 9 marzo TOLFA

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mercoledì 9 marzo TOLFA
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 10:21 

Buongiorno mercoledì ho un giorno "libero" vorrei andare a TOLFA partenza da La storta 8:30 circa, l'itinerario di andata e ritorno da decidere.

Qualcuno si aggrega?

Ciao Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mercoledì 9 marzo TOLFA
MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 12:18 

innanzitutto ti volevo ringraziare per aver pensato a me e per esserti ricordato che io il mercoledì sono libero.
per mercoledì come già ti ho detto per telefono questo mese sono ancora molto legato alla preparazione che il nostro generale con tanta pazienza ci stà facendo fare ma se non esce niente da lui io sicuramente ci sarò e poi tolfa per fare la salita alla soglia mi pare buona :mrgreen: aggiorniamoci quì fino a domani,vediamo che succede,ciao e ......grazie ancora......altre adesioni?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 12:50 
Amministratore

sergio se vuoi vai pure, magari le rip. le fai sulla tolfa

io programmerò un'uscita dalle nostre parti, ci sarà sicuramente pure seven che mi aveva chiesto di organizzare x mar e mer qualcosa :D

stasera posterò l'uscita x mer e gio ;)
lun. mar. sab. e dom. già sono postate :D

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 12:52 

ok allora mercoledì tolfata con sid e allenamento specifico in salita così unisco l'utile al dilettevole :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 marzo 2011, 13:10 

Bene, allora dato che ti hanno dato i "compiti" il percorso sarà il più breve:

Braccianese fino a Manziana, poi SP3a fino sotto Tolfa dove "tu" farai le ripetute e poi sosta al bar in paese e ritorno

Ciao Riccardo

P.S. appuntamento 8:30 incrocio formellese/cassia, oppure vieni da me in bici e partiamo da casa mia

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 11:21 

ok allora domani tolfata appuntamento ore 8.30 cassia incrocio formellese davanti al bar edicola(venendo da roma poco dopo il semaforo dell'olgiata) chiunque volesse partecipare è ben accetto,il giro sarà o il lungo con rientro dall'aurelia 140 km circa,oppure più corto 100 km circa andata a tolfa via manziana e rientro per la stessa strada,l'andatura non sarà sostenuta ed è prevista la sosta merenda in cima a tolfa.a presto,spero.il ilGira

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 13:40 

girardengo ha scritto:
ok allora domani tolfata appuntamento ore 8.30 cassia incrocio formellese davanti al bar edicola(venendo da roma poco dopo il semaforo dell'olgiata) chiunque volesse partecipare è ben accetto,il giro sarà o il lungo con rientro dall'aurelia 140 km circa,oppure più corto 100 km circa andata a tolfa via manziana e rientro per la stessa strada,l'andatura non sarà sostenuta ed è prevista la sosta merenda in cima a tolfa.a presto,spero.il ilGira

Tempo da cronometrare: dal km 17 della strada Manziana-Tolfa, rettilineo inizio salita, al km 22, curva dentro Tolfa.
333 mt di dislivello al 6,7% medio.
Buon divertimento

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 14:17 

grazie capitano,ricevuto dal km 17 al 22 ok

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 10:58 

ok,bellisiima giornata e piacevolissima compagnia,ieri,in quel di tolfa che non si smentisce mai per la bellezza del paesaggio.partivamo puntuali io e sid alle 8.30 da olgiata direzione braccianese dove di buon ritmo arrivavamo a bracciamo a 27 di media,percorrevamo il saliscendi fino a manziana un pò più tranquilli,sosta idrica e via prendevamo la strada per tolfa quasi tutta in leggera discesa e pianura,chiacchierando e godendoci il paesaggio baciato da un caldo sole.al km 17 subito dopo il cementificio su consiglio del capitano decidevo di misurarmi con i 5 km di salita che mi separavano dal paese spingo il lap butto giù un dente e comincio ad aumentare progressivamente l'andatura e per paura di scoppiare a metà salita a monitorare il cuore,devo dire che sono salito bene senza pensare di morire come mi è successo in precedenza su salite di questo tipo,la preparazione stà facendo effetto,ma decido di non salire a tuttissima tenondomi sempre un piccolo margine,tanto che appena svoltata l'ultima curva in vista del cartello del km 22 decido e trovo la forza di alzarmi sui pedali e scattare,risultato i 5 km di salita percorsi a 15,7 di media con punte al 23,5 in 19'02",soddisfatto e curioso di ritornarci tra un pò per vedere cosa si può fare di meglio.
bellisiima sosta panino al sole del belvedere di tolfa con cocacola offerta da riccardo,grazie,e via di nuovo in discesa per tornare indietro dalla stessa strada che adesso è sempre in leggera salita e con vento laterale,ma quì sid è un vero portento e con esperienza si gestisce fino a manziana,dove comincia la rimonta,e allora via per la braccianese per gli ultimi 25 nervosi km mai sotto i 32/35 all'ora e spesso ai 35/40 con punte di 50 dietro ad un camion,arrivati sulla cassia,calorosi saluti con il grande riccardo,maiuscola oggi la sua prova a 27 di media con più di 100 km e quasi 1500 di disl.a casa pure io ma non prima di un bellissimo aperitivo con la mia sasa.
per me oggi 111 km 1500 mt di disl. e 26.8 km/h di media
eddaje!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 13:47 

Grande Sergio, che descrizione puntuale di questa stupenda giornata.
Con tutti stì "numeri" km, minuti, medie boh.. io so solo che sono arrivato a casa stanco ma soddisfatto, questa era la prima uscita di oltre 100km da settembre 2010.
Comunque come ti ho detto proviamo a rifarla più in là allungando un pò il giro.

Ciao Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 13:51 

Evvai Gira, 19 minuti è un bel tempo, ma il tuo fisico merita, per quest'anno, almeno i 18 di minuti.
C'è tempo per i 16,30 del prossimo anno... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 13:55 
Amministratore

che dire..l'allenamento sta dando qualche frutto :D

cpitano che dici del tempo del gira nel tratto cronometrato?
consideriamo che ancora siamo al 70% della condizione :mrgreen:

complimenti ragazzi

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 14:07 

Max ha scritto:

complimenti ragazzi

come ho scritto sopra il 70% della condizione non significa che ha un margine del 30% sulla percorrenza perciò lo ho accreditato (sulla fiducia, ma sono sicuro che ce la farà) un un minuto di miglioramento a fine stagione.
Con 19 minuti, per esempio, su 100 ciclisti arriva 35°, con 18 si piazza intorno alla 25^ posizione; per le prime 10 posizioni deve scendere sotto i 16 minuti per forza.

Il tempo di Max è stimato sui 15 minuti ;) Difficile di meno :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 15:00 
Amministratore

Capitano ha scritto:
Max ha scritto:

complimenti ragazzi

come ho scritto sopra il 70% della condizione non significa che ha un margine del 30% sulla percorrenza perciò lo ho accreditato (sulla fiducia, ma sono sicuro che ce la farà) un un minuto di miglioramento a fine stagione.
Con 19 minuti, per esempio, su 100 ciclisti arriva 35°, con 18 si piazza intorno alla 25^ posizione; per le prime 10 posizioni deve scendere sotto i 16 minuti per forza.

Il tempo di Max è stimato sui 15 minuti ;) Difficile di meno :mrgreen:

anche questa l'andremo a testare :D a breve ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 15:30 

grazie ragazzi,grazie capitano per la fiducia,ieri ho avuto la sensazione di poter salire dando qualcosina in più,credo e cercherò nelle prossime uscite in quel di tolfa di limare quei 60" di più per quest'anno non sò se riuscirò ma.......va bene così.a presto,spero.il Gira

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 18:19 

Sergio sei grande 8-) 8-) 8-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora