Oggi è martedì 24 dicembre 2024, 17:23

GEN/FEB/MAR 2011 DEL CAPITANO

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GEN/FEB/MAR 2011 DEL CAPITANO
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:05 

Domenica 2 gennaio 2011

Ladispoli - Torrimpietra - Parco Leonardo - via Coccia di morto - Palidoro - Ladispoli

Oggi mi avventuro tra i Ladispolani.
Dovete sapere che alcuni di loro stanchi del modo scriteriato di andare in gruppo hanno fatto ciao ciao alla massa.
Tali scissionisti sono animati da sani principi: si va d'amore e d'accordo come un pugno d'amici, fila doppia dall'inizio alla fine, si tira dove non c'è pericolo, si arriva tutti insieme ecc. ecc.
Aho, ma è il mio gruppo, vabbè contatto un paio d'amici e alle nove (e noi siamo comodosi!) si parte.
Senonchè al gruppo originale oggi manca il capoccia: così senza la guida che alle 09.10 decide il percorso succede che i ciclisti dei due gruppo si fondano in un corpo unico dirigendosi nell'unica direzione che l'inverno ciclistico ladispolano conosca.
Il terribile "giro delle piste".
Che sarebbe pure un bel giro, tutto piatto, strade tranquille, tutto il tempo per rimenbrare le passate feste...MA NON VA MAI COSI'.
Fino a torrempietra e poi giù per via delle muratella fino al bivio con la portuense dove le strade son diritte e scorrevoli si va tranquillamente tra i 30 e 33 all'ora.
Appena inizia la strada del parco leonardo fino a fiumicino punteggiata da sconnesse rotonde piene di buche partono le fughe dei soliti noti e le rincorse degli ignoti badilanti: risultato sempre tra i 43 e i 45 con punte che superano i 50.
Dal canto mio dopo 5 km passati ai 44 all'ora sempre col 34x12 decido di lasciare la coda del gruppo diventata ormai pericolosa per i numerosi ciclisti con le stelline negli occhi e metto il 50.
Mi piazzo in decima posizione e con un pò d'affanno mi guardo lo spettacolo.
Via coccia di morto è parallela al mare e risale da fiumicino verso Ladispoli, ha sempre il vento laterale che costringe i meno dotati a stare a ruota invadendo tutta la corsia opposta almeno fino a quando non vengono sfiorati dalle macchine.
Seguono una miriade di curve e controcurve, tutte a novanta gradi, per circa 10 km, dove quelli davanti ne approfittano per scattare ( e qui la maledetta decina permette un minimo di tranquillità anche se bisogna tenere botta ogni istante) e quelli dietro (tra cui vecchietti di 65 anni) alla canna del gas cercano di guadagnare posizioni infilandosi nelle curve o usando la corsia opposta.

Ragazzi, sono caduti un paio di ciclisti su una curva bagnata, che dite di rallentare cosi i vari gruppetti rientrano.
Finalmente si va ai 35 all'ora parlottando del più e del meno: è proprio vero, siamo un pugno d'amici!

per me 80km 33 la vel. media, 147 i battiti, 102 le rpm, disl. 177 mt.

Ultima modifica di Capitano il domenica 6 marzo 2011, 18:29, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GENNAIO 2011 DEL CAPITANO
MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 13:36 
Amministratore

@ a capità
in certi casi, mejo anna da soli ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 14:09 

@ a Capità occhio.... lasciali perde sti bisonti...

che fra 40 giorni ci aspetta la Liguria !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 19:28 

Domenica 9 gennaio 2011

Ladispoli - Civitavecchia - S.Agostino - Tramontana - Civitavecchia - S.Severa - Due casette - Cerveteri - Ladispoli

Tredici gradi in partenza e qualche nube: nessuna scusa per non uscire, anche perchè Vinicio e Gilberto chiedono compagnia nel gruppo dei fuoriusciti (che sono dei veri e propri ingarellatori di Ladispoli e Cerveteri: si stanno allenando per le gare della regione!) che promettono gruppo compatto e poco pericolo.
Vabbè gli diamo una seconda chance.
8.45 rotonda di cerveteri e via ai 23 all'ora per una decina di chilometri causa ritardatari, poi risultati recidivi: iniziamo bene!
Finalmente gruppo compatto e via ai 38 orari sull'aurelia direzione civitavecchia tirati da 5-6 accaniti e da un ragazzetto che va a strappi.
In tutto una quindicina, una decina lo zoccolo duro, ma io ho promesso fedeltà ( e compagnia) a gilberto, la cui mole non gli permette di tenere il passo in salita.
Puntualmente inizia la salita di Tramontana ( sempre quella, 10 km al 4% medio) e puntualmente gilberto è già indietro di 300 metri.
Saluto il gruppo compatto, come per dire se volevo ve menavo, e aspetto gilby che arriva.
Mortacci, tutta tramontana controvento, n'era meglio se gilby l'aspettavo in cima: scherzo, sono contento di metterlo a ruota, anche se grande e grosso com'è ha poco da nascondersi, impostare un passo sostenibile (ma pure io salgo a 160 battiti e 100-105 rpm) per il mio amico.
Ma guarda, davanti a noi un paio di quelli che hanno sempre menato gilberto si sono staccati dal gruppo.
Gilberto quelli nei prossimi otto chilometri ce li mangiamo.
I felloni vedendo arrivare il trenino con un solo vagonone scattano, rilanciano e vanno via: ma dove vanno?, un paio di curve e sono di nuovo a tiro; altro scatto altro rilancio, altro paio di curve e inesorabili le 100 pedalate hanno la meglio e gilberto si gode il sorpasso.
I nostri fuggitivi adesso stanno dietro nascosti dalla sagoma eccezionale di gilberto e respirano, respirano, respirano.
Io mi tengo gilberto fino a tramontana con gli altri che già riscendono:"perchè non sei salito con noi?".
"Siete troppo forti".
(Almeno fino alla prossima).
Continuiamo scendendo a Civitavecchia e poi verso Ladispoli, sempre vento contrario, sempre ai 33 orari: non ci sono cambi regolari perchè gli ingarellatori tra pochi giorni hanno già una gara e si passano l'uno con l'altro.
Io? Dietro quinta-sesta posizione, adesso a 110 rpm perchè i chilometri si fanno sentire e la bici una volta alla settimana pure: vuoi la diversa geometria del rullo, vuoi la diversa sella, mi fanno male i glutei esterni ma tant'è, a 155 bt posso andare dove volete.
Porca la miseria, di là NO!
Le due casette è una strada piena di mangia e bevi e i maledetti hanno deciso di dare fondo a tutte le risorse: alla faccia del gruppo compatto, chi per un motivo, chi per un altro, (in Sicilia si dice" cercati una scusa e vattene! :mrgreen: ) arriviamo a cerveteri in quattro...
Infine Ladispoli dove allungo di una rotonda per completare il centino a trenta di media.
Mezzogiorno in punto, come promesso a mugliera, a casa e il pomeriggio...c'ho un'età: a leccarmi le ferite. :lol:

per me 100 km, 785 mt disl., 30 km/h la vel. media, 145 i bt medi, 102 le rpm medie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 gennaio 2011, 21:17 

aho: e ancora ti (e mi) chiedi perché non vengo a pedalare con voi a Ladispoli... a Capita'... io i 30 di media non li faccio nemmeno a scendere dal Terminillo :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 9:36 

Domenica 16 gennaio 2011

Ladispoli - Torrimpietra - Osteria Nuova - Tragliata - Tragliatella - Ceri - Aurelia - Torrimpietra - Passoscuro - Torrimpietra - Passoscuro - Ladispoli

Bella giornata nonostante i 5 gradi mattutini verso torrimpietra dove si univano Paolo e Cristina e l'umida salita verso Osteria Nuova strada pericolosa in quanto stretta, veloce e con curve cieche. Saliamo di buon passo riuscendo ad arrivare quasi sulla braccianese prima di incrociare randoM, gira, dankan73, albert e dennics.
Riscendiamo e poi a destra per via di tragliata, strada con tre muri di breve impegno parallela all'aurelia che incrocia la salita per tragliatella e continua tagliando fino alla strada doganale 13 che dall'aurelia sale fino a metà della cerveteri-bracciano.
Che dire, trattasi di stade vicinali, piene di buche dove anche i trattori hanno problemi :mrgreen: : pensate a cristina con la bici nuova...
Finalmente a ceri dove Nostro Signore degli Avvocati, non contento di aver fatto i muretti allegrotti si produce in una ulteriore performance: La salita di ceri (pendenza media 20%) con una gamba sola, un animale mitologico metà pedale metà raspone sull'asfalto :lol: .
Il tempo di un caffe e di uno sguardo all'infinito ed oltre dal borgo di Ceri.
Altra stradaccia per ritornare sull'aurelia (già salutato il gira, in buona condizione) e lì tranquilli fino a Palidoro - bivio di tragliata dove salutati gli altri si rimaneva i tre della mattina: io, paolo e cristina che con soli 65 km sgasava in folle come i motocross alla partenza.
Che fare? Via percorso interno piatto e con poche auto tra torrimpietra, passoscuro e palidoro: due giri per un totale di 20 km fatti a 110-115 rpm tra i 32 e i 36 all'ora (niente trenino, noi, non teniamo il fisico :lol: , e poi lunedì è giorno di allenamento e mi servono i muscoli :mrgreen: ).
Infine i saluti e il ritorno solo soletto a Ladispoli.
Il pomeriggio...a leccarsi le ferite.

per me 110 km, 735 mt. il disl., 26,1 la vel media, 102 le rpm medie, 140 i bt medi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 18:17 

Domenica 23 Gennaio 2011

Ladispoli - Palidoro - S.Marinella - S.Severa - Fontanile - s.Severa - Ladispoli

Giretto infreddolito, ma neanche tanto tra i 6 e i 9 gradi sotto il sole della riviera laziale.
Dopo dieci chilometri siamo già un centinaio, di almeno 4 squadre diverse più infiltrati vari.
Un gruppone multicolore, qualche ragazzetta veramente agguerrita stile Cristina e molti senza casco.
Evidentemente non hanno niente da proteggere...
L'andatura è blanda con qualche accelerazione in corrispondenza di un semaforo e di un tratto di strada con il vento laterale.
Si arriva a S.Marinella a 31 di media e decido di tornare indietro per non contribuire al caos del gruppone sull'unica strada importante della cittadina.
A S.Severa sosta fontanella e poi su verso Tolfa, ma per soli 8 chilometri, la metà in salita con il vento in faccia.
Provo a spingere ma i quadricipiti femorali mi ricordano l'allenamento di venerdi: va, meglio le 100 pedalate di routine che diventano 85 dove la pendenza raggiunge l'otto per cento.
Che bella l'agilità: si riesce andare controvento in salita tra il 6 e l'8 per cento ai 17 all'ora a 85 rpm col cuore ancora a 160 (mi restano i dieci battiti migliori!). Due anni fa salivo con l'ultima marcia a 11 all'ora e 60 rpm col cuore in gola, eddaje!
Ricordo che la mente è mente ma il corpo pretende il suo riposo (l'Ad Lenam dei latini :lol: ) e ritorno sull'aurelia ai 33 all'ora e 105 rpm con un fastidioso vento laterale.
Così per tredici chilometri fino a Ladispoli superando una quindicina di ciclisti sparsi che, non avendo sentito parlare del famoso trenino verde, schifandomi, non si attaccano, lasciandomi al mio destino.

per me 80 km, 30 la vel. media, 515 mt il disl., 101 rpm, 146 il cuoricino (come dice Aramis)

Totale 2011

Gennaio uscite 4, km. 370, 2212 mt. di disl.

Ultima modifica di Capitano il lunedì 24 gennaio 2011, 9:21, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 18:25 

MI SORGE SPONTANEA UNA DOMANDA:IN QUALE MODO AVRESTI CONTRIBUITO AL CAOS NEL GRUPPONE?? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 19:03 

biciclista ha scritto:
MI SORGE SPONTANEA UNA DOMANDA:IN QUALE MODO AVRESTI CONTRIBUITO AL CAOS NEL GRUPPONE?? :lol: :lol:

lascia stare Clà, in questi casi è meglio non peggiorare l'ambiente: mi trovo un amico con cui parlare, staccato di una bicicletta per prudenza, il più possibile sul lato destro della carreggiata.
In pianura molti ciclisti si sentono uguali, anche quelli con le gambette come sedani...per fare certe cose c'è sempre la salita che, come sai, chiama tutti col loro nome ;)
Vieni domenica ad Acilia, così ci vediamo?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 19:12 

Capitano ha scritto:
biciclista ha scritto:

lascia stare Clà, in questi casi è meglio non peggiorare l'ambiente: mi trovo un amico con cui parlare, staccato di una bicicletta per prudenza, il più possibile sul lato destro della carreggiata.
In pianura molti ciclisti si sentono uguali, anche quelli con le gambette come sedani...per fare certe cose c'è sempre la salita che, come sai, chiama tutti col loro nome ;)
Vieni domenica ad Acilia, così ci vediamo?

AL 99% CI DOVREI ESSERE!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 12:11 

Stranamente, già domenica scorsa avevo fatto il totale di Gennaio, forse me lo sentivo che finiva ad influenza...
Vabbè, 'sto mese lo chiudiamo quà, ma da domani si riparte come Joele Dix: inc...ato come una bestia! :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2011, 17:56 
Amministratore

Capitano ha scritto:
Stranamente, già domenica scorsa avevo fatto il totale di Gennaio, forse me lo sentivo che finiva ad influenza...
Vabbè, 'sto mese lo chiudiamo quà, ma da domani si riparte come Joele Dix: inc...ato come una bestia! :twisted:

:D ...o te porti sfiga :lol: o sei un vegente :mrgreen:
eddajeee che fra 14 gg siamo in Liguria x il debutto, Capitano io sarò anche il tuo Gregario ;) :) anzi saremo i gregari di cipollina :)
ennamooo

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 9:35 

Sabato 5 Febbraio 2011

Ladispoli - Bracciano - Manziana - Trevignano - Rocca Romana - Bassano Romano - Oriolo - Bracciano - Ladispoli

Partenza ai 7 gradi di Ladispoli, subito su fino a Bracciano per 20 km poi verso manziana per l'incontro con Morbido da Bassano.
Parlottando parlottando di nuovo giù a Bracciano sul lungolago fino all'ingresso di Trevignano per risalire per Rocca Romana (3 km al 6,7% medio) ed ancora su ai 430 mt. di Bassano Romano (freddo ad entrare e freddo ad uscire dal paese: proprio un'isola infelice!)
Sosta caffè , si prosegue verso Oriolo Romano; quì Daniele torna indietro ed io proseguo per Ladispoli via Bracciano due evitando accuratamente la salita del Sambuco al Sasso (pensa quanto sto messo male...).
Da Bracciano a Ladispoli è tutta discesa ma l'onnipresente brezza di mare non ti permette di smettere di pedalare se vuoi andare ai 40 all'ora.
Tra una salitella e l'altra ammonticchio 100 km è dei gran dolori ai muscoli dei glutei e alle articolazioni coxo-femorali (due settimane senza bici si sentono!).

per me 100 km, 26,6 la vel. media, 1180 mt il disl., 95 rpm, 143 bt il cuoricino

Totale 2011

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2011, 10:03 

Domenica 6 Febbraio 2011

Acilia - Spinaceto - CastelGandolfo e ritorno

Prima tappa TEAMAX da non mancare nonostante faringite ed indolenzimenti vari.
Partenza dai carissimi Paolo&Cristina ad Acilia quasi puntuali tra regali, borse, felpe e foto di rito.
Direzione Castelgandolfo tramite la stada Papalina non senza prima aver affrontato una ventina di semafori ed altrettante rotonde al punto che il colore del semaforo veniva deciso a maggioranza.
L'attesa per il prezioso biciclista era d'obbligo (anche perchè lo dovevamo spremere fino all'ultimo euro) ed insieme ci si avvicinava alla salita della papalina mentre Cristina, che forse l'aveva già fatta :mrgreen: ne sciorinava tutti i dati tecnici e dava la carica a Nik.
Lo stesso dimostrava di non averne granchè bisogno e partiva a spron battuto, mentre io mi acquattavo dietro Paolo ed Aramis a 103 rpm, praticamente un ombra!
L'antipatico biciclista a metà salita s'era già scocciato del ritmo confabulatorio e messi a regime i quadricipitoni se ne andava del suo passo.
Max e Cristina a coccolare Cipollina, il Prof , il Bionico e Alex a metà strada (mi pare).
Il centro di CastelGandolfo un presepe (mica scemi i caritatevoli pescatori di anime) con sosta compleanno dove il mitico verdeFink onorava appieno i suoi impegni.Grazie.
Infine il lago vulcanico: uno splendore ad incorniciare una giornata primaverile con centinaia di moto e, purtroppo, migliaia di auto tutte in fila per il mare...
Infine il ritorno tra semafori ed incroci e una decina di chilometri liberi dove il trio scatenato Nik, Biciclista e Prof faceva qualche allungo.
Gli altri meglio di una scampagnata con sosta foto alla chiesetta e pranzetto finale da Paolo&Cristina.

per me 95 (complice qualche risalita) km, 24,4 la vel. media, 920 mt il disl., 99 rpm, 130 bt il cuoricino

Totale 2011

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 febbraio 2011, 19:43 

Domenica 13 febbraio 2011

Gran Fondo Laigueglia

Gruppo doveva essere e gruppo è stato, nonostante un timido saluto a quelli davanti e qualche acceleratina per non scendere sotto le 80 pedalate in salita.
Mi sono goduto il panorama come un "senza tempo" ( ma non "senza speranza" :mrgreen: )

per me 117 km, 1579 mt il disl., 24,5 la media (senza soste), 140 i battiti, 91 la media rpm

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2011, 10:47 

Sabato 19 Febbraio 2011

Ladispoli Tolfa La Bianca Allumiere Farnesiana Allumiere Manziana Bracciano Cerveteri Ladispoli

Splendida uscita, a tratti "antipatica" con Paolo, Cristina, Biciclista, Morbido e Vinicio su e giù per i monti della Tolfa.
Un pò di vento e tanta fatica nel provare a sciogliere i cavalli ;)
I polmoni dormono ancora...e il cuore sopperisce.

Il breve resoconto

per me 113 km, 24,3 la vel. media, 1780 mt il disl., 91 rpm, 143 bt il cuoricino

Totale 2011

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 18:35 

Sabato 26 febbraio 2011

Ladispoli - S.Severa - Ladispoli - S.Marinella - Ladispoli

Su e giù per l'aurelia con la tramontana laterale per tutta la pedalata con NikPV e poi con i Carmine e i ciclisti della Gsenergyti.
Le gambe stanchissime del Venerdi non ringraziano.

Il breve resoconto

per me 80 km, 26,6 la media, 392 mt il dislivello, 133 i battiti, 104 le rpm medie

Totale 2011

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 19:02 

Domenica 27 febbraio 2011

Viterbo - Monteromano - Tarquinia - Tuscania - Viterbo

Allegro e rilassante "giro del mare" in compagnia di tanti amici ciclisti viterbesi e non.
Da rifare sicuramente!

Il breve racconto

per me 103 km, 28,5 la media, 890 mt. il dislivello, 127 i battiti, 101 le rpm medie

Riepilogo
Febbraio uscite 6, km. 608, 6741 mt. di disl.

Totale 2011
Uscite 10
Km. 978
Dislivello 8953 mt.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 20:51 

Capitano ha scritto:
Domenica 27 febbraio 2011

Viterbo - Monteromano - Tarquinia - Tuscania - Viterbo

Allegro e rilassante "giro del mare" in compagnia di tanti amici ciclisti viterbesi e non.
Da rifare sicuramente!

Il breve racconto

per me 103 km, 28,5 la media, 890 mt. il dislivello, 127 i battiti, 101 le rpm medie

Riepilogo

Totale 2011
Uscite 10
Km. 978
Dislivello 8953 mt.

Capitano a Febbraio quasi il doppio di Gennaio...se continui così..... :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 21:35 

paolo ha scritto:

Vedo che hai colto il dato saliente: un pò come colui che inventò il gioco degli scacchi e chiese come ricompensa all'imperatore un chicco di riso per la prima casella, il doppio per la seconda, il doppio del doppio per la terza e così via...
L'imperatore morì di fame. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 21:39 

Capitano ha scritto:
paolo ha scritto:

Vedo che hai colto il dato saliente: un pò come colui che inventò il gioco degli scacchi e chiese come ricompensa all'imperatore un chicco di riso per la prima casella, il doppio per la seconda, il doppio del doppio per la terza e così via...
L'imperatore morì di fame. ;)

Ah mò si che ho capito..... :? :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 21:53 

Si chiama progressione geometrica :mrgreen:

Se continua cosí, il Capitano a fine anno avrà fatto km. 1.228.500 (quasi come Max) :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GEN/FEB/MAR 2011 DEL CAPITANO
MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2011, 18:56 

Domenica 6 marzo 2011

Ladispoli - Tragliata - Bracciano - Cerveteri - Ladispoli

Oggi c'era il sole, così niente scuse: alle 8.30 puntuale alla rotonda dove oltre al solito Vinicio e un vecchietto, terribile ingarellatore, di nome Paolo, trovavo solo sei componenti della terza squadra di Ladispoli: Cicli Angelosanto.
Gli altri a partecipare e/o assistere alla cronometro che si svolgeva davanti casa mia su un percorso di due chilometri da ripetere tre volte, tutto curve e controcurve.
Con Vinicio decidiamo un giro ridotto per assistere alla manifestazione e si parte con gli altri per Tragliata: una salitina leggera ma continua di 17 km.
Vinicio dopo 200 mt al solito suo si ferma a p.... e noi continuiamo.
Avverto gli altri del fisiologico ritardatario che dapprima rallentano ma poi irretiti dal Ladispolano attempato iniziano ad andare di buon ritmo.
Il Vinicio non si vede, nonostante teoricamente abbia le capacità per rientrare: ogni tanto rallento. lo cerco e non lo trovo (come la Titina) e ritorno sotto il gruppo, dove un paio di fustoni continuano a menare.
Dopo dieci km decido di ritornare indietro e lo stesso fa Paolo a riprendere il prostatico ciclista che con un minutino di ritardo tutto rosso finalmente rinviene :" Stò a fà 'na cronometro".
"Ma smettila e mettiti a ruota".
Gli AngeloSanti non si vedono ma parto a soglia dopo 200 mt con vinicio che esala l'ultimo respiro su un piccolo dosso.
Tocca rianimarlo con un ritmo più blando e se ne incarica Paolo: io ditro che controllo l'ammalato.
Un chilometruccio ancora e stavolta spiana, riparto e inseguo per 7 km fin sulla braccianese dove finiscono inseguimento e sforzo.
Tutti insieme a Bracciano e poi noi tre si gira per Cerveteri non senza farci sverniciare da due ciclisti che vanno con una moto (nel senso che avevano una moto al seguito che ogni tanto ne rilanciava l'andatura) e che ci scattano in faccia alla fine della salita: non li riprendiamo più!
Il terribile attempato ingarellatore lo conosce, è un campione fortissimo ecc. ecc,. così l'onore è salvo.

Le senzazioni in bici tutte negative: a parte i tubolari sulle Marchisio che sono 11 atmosfere di scorrevolezza e morbidezza poi nientr'altro.
La bici sembra un'estranea, le giunture mi fanno male appena spingo e una gamba sembra più corta dell'altra.
Il cuore senza i km su strada e la settimana di scarico al primo sforzo quasi si spaventa...e sale a 165 battiti per un nonnulla.
Il cambio con il nuovo pignone Marchisio, montato sicuramente male, fa sembrare la bici un'Apecar.

Ma va bene così, prenderemo le contromisure ;).

per me 63 km, 30,3 la media, 426 mt. di didlivello, 145 i bt medi, 101 le rpm medie.
p.s. Mille chilometri anche per me!

Riepilogo

Totale 2011
Uscite 10
Km. 978
Dislivello 8953 mt.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 15:45 

Sabato 12 marzo 2011

Ladispoli - S.Marinella - Civitavecchia - Allumiere - Tolfa - S.Severa - Ladispoli

Giro classico dei Ladispolani, oggi con qualche defezione dovuta ad una gara , penso nel pomeriggio, a Civita Castellana (quelle cosette da 50 km dove bisogna andare a tutta dalla partenza e non c'è la sosta bar).
Alla fine una ventina di maglie multicolori, anche perché quelli del Team Ladispoli fanno a gara per mettersi maglie di altre squadre, partiti con 5 minuti di ritardo, 08.35 (quando già Max aveva messo una ventina di post sul sito ed almeno il doppio dei chilometri sul Garmin) direzione Civitavecchia.
Per me giornata di defaticamento dopo il pesante allenamento del venerdi pomeriggio da fare quasi quasi a letto, ma domani piove e allora...
Fino a S.Marinella vento in poppa e media altissima ed ancora scatti e fughe fino a Civitavecchia.
Da lì si proseguiva per la salita di Tramontana, due salite 10 + 8 km al 3/4% medio, continue.
Il primo pezzo abbastanza duro che passa davanti al cimitero favorisce gli ingarellatori che scattano e se ne vanno.
Vorrei tornare sulla mia aurelia a defaticare ma quelli davanti meritano uno sforzo: guardo quelli accanto sconsolato, recupero invece con un pò di fatica più avanti un potente passistone superallenato che fa al caso mio.
Mi ci attacco alla Cristina e con lui a 105 pedalate col mio, adesso, meraviglioso pacco pignoni arriviamo in cima agli ingarellatori, li stacchiamo (li stacca Francesco lo Steward, io dietro sto 'na bomba), recuperiamo il Grillo (un 62enne mai domo) e in tre finiamo i primi 10 km.
Qui, al ristorante Tramontana decido che mi sono divertito" abbastanza, che è meglio tenersi le energie per il mio programma di allenamento e mi fermo aspettando qualche altra faccia amica.
Dopo 2 minuti si vede un altro vecchiaccio malefico e dannifico, ma fortissimo, Paolo (c'ha più capelli de me), dopo altri tre compare Vinicio con il giovane Francesco, bella promessa se studierà come si deve, dopo altri 4 Piero e Felice, poi mi scoccio e scendo un pò, recupero Rosario, 1,90 d'altezza con due gambone che fanno al caso mio, solo soletto.
Insieme saliamo a Tolfa dove nessuno ha aspettato nessuno, mettiamo insieme il massimo che si può: 5 ciclisti e ci buttiamo ventre a terra verso S.Severa.
Dopo averli aspettati a Tolfa, da bravi ciclisti ne stacchiamo due in discesa, NON li aspettiamo a S.Severa e li costringiamo a 13 km controvento che se gli va bene arrivano dopo 20 minuti.
Io rosico perchè i due giganti passistoni mi costringono a dare i cambi sull'aurelia controvento, a me che peso la metà e ho il doppio dei loro anni.
Ma che è giusto prendersela sempre con i più piccoli?
Alla prossima salita. :mrgreen:

per me 92 km, 1010 mt il disl., 30,5 la vel. media, 98 le rpm, 150 battiti il mio povero cuoricino.

Riepilogo

Totale 2011
Uscite 10
Km. 978
Dislivello 8953 mt.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 marzo 2011, 18:00 

Sabato 19 marzo 2011

Ladispoli - Civitavecchia - s. Agostino - S.Marinella - Ladispoli

Giretto per sciogliere la stanchezza del venerdì pomeriggio: tutta pianura con un pò di Ladispolani, tra cui Vinicio e fabio il corazziere che usciva dopo due mesi di inattivita.
Andata 32 di media: consigliavo a Fabio un accorciamento con sosta bar da Petito e ritorno.
Ha voluto continuare ed ha finito la benzina un po troppo presto.
Lasciati gli altri l'ho accompagnato a passo regolare e tante chiacchere sino a Ladispoli.

per me 86 km.353 mt il disl., 28,5 la media, 101 le rpm e 134 il cuoricino.

Riepilogo

Totale 2011
Uscite 10
Km. 978
Dislivello 8953 mt.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora