Oggi è mercoledì 25 dicembre 2024, 6:08

Proposta "straniera" per il Prestigio de noantri

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2010, 12:52 

E' da tanto tempo che ho in mente di andare a percorrere in bici un giro spettacolare che già ho fatto in moto tanti anni fa :mrgreen:

Si tratta del giro dei 3 passi svizzeri (Furka, Grimsel e Susten)

Il percorso è spettacolare, perché gira intorno ai ghiacciai della Svizzera centrale e ci sono pure due deviazioni dalla strada principale (non segnate nel link che allego) per avvicinarsi alle lingue di ghiaccio.

Questo è il link che ho creato (consiglio di visionare il tracciato con la vista "satellite", per rendersi conto della vicinanza dei ghiacciai ;) ): http://tracks4bikers.com/tracks/show/37065

Il percorso non è lungo (solo 120 km.) ma è abbastanza impegnativo (dislivello di mt. 3.700 in sole tre salite e mezza...). Non vi è possibilità di percorso ridotto, trattandosi di un giro ad anello. La partenza e l'arrivo sono dal paese di Andermatt, che si trova dopo il passo di San Gottardo.

Mi piacerebbe andare a farlo nel 2011; tutto sta a trovare la data adatta, tenendo presente che sarebbe una lucignolata da tre giorni (viaggio di andata, giro, viaggio di ritorno; quindi: ve-sa-do oppure sa-do-lu)

Poiché il giro prevede il transito sul Furkapass, che si trova a oltre mt. 2.400 s.l.m., credo che non si potrà fare prima di metà giugno; per me l'ideale sarebbe andarci due settimane prima della MDD, cioè il 26 giugno. In alternativa, un'altra data possibile rimarrebbe il 24 luglio.

Vabbé: io intanto l'ho buttata là... poi magari ne parliamo il 12 dicembre in tema di "calendario TeaMax 2011" ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 20:05 

aho, ma si possono fare 1600 km per 120 km di bici!!! :(
e poi co' tutte 'ste granfondo su e giù per l'italia
e poi la maledetta maratona delle dolomiti il giorno del mio 25esimo anniversario di matrimonio co' familiari e parenti tutti che m'aspettano per la canonica messa in Sicilia ed è già tanto se riesco a spuntare una settimana di rinvio
e poi paolo che si sogna il prestigio una notte si e una no (speriamo almeno alterni coi rulli)
e poi cipollina e alex che basta che metti uno striscione, il giorno dopo gli stanno sotto con la collezione di chip già indossati
e poi la vacanza sulle dolomiti per conto mio
e poi le tappe sociali su quella terra arida di pianure (e pure triviale)
e poi le lucignolate del mercoledi
e poi il parcheggio dei viterbesi (che grillo ancora chiama piazzetta
...
...aho!

Fai un bel programma di una settimana tra austria e svizzera con almeno 500 km de bici e io vengo :!: :!: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 20:11 

hai capito capità!te credevi che pè esse dei nostri bastava vestisse de verde eh!
fai come me...io il sabato e la domenica delle gare faccio finta de lavorà :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 20:15 

girardengo ha scritto:
hai capito capità!te credevi che pè esse dei nostri bastava vestisse de verde eh!
fai come me...io il sabato e la domenica delle gare faccio finta de lavorà :lol: :lol: :lol: :lol:

ma io gia faccio dodici ore dal lunedi al venerdi, mi restano solo il sabato e la domenica per la bici sinno quanno esco? :lol: :lol: :lol:
(anche nove settimane di ferie, dimenticavo) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2010, 20:26 

A Capità te porto io a cavacecio in Svizzera.... :o
e poi te potevi sposà un altro giorno !!!! :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora