La mia Generalata a Trento
Premetto che in questo anno avevo deciso di staccare con le gare-trasferte lunghe, dopo 15 anni continui non avevo + voglia di fare certe cose Poi gli ultimi eventi accaduti mi hanno portato ad essere + vicino e attaccato a questi colori-amici, (Dolomiti-Charly Gaul) così sono venute naturalmente
Tutto nasce merc. sera a Sella di Corno dopo la cena post uscita, quando salutando Roby e sapendo che avrebbe dovuto affrontare la trasferta da solo xchè gli altri partivano con le family il ven. e sua moglie rinunciava x impegni Promettevo a Roby, di rientrare in anticipo da Albaneto la sera di ven. e ripartire sab. mattina con lui Sabato alle 5 in punto eravamo in auto in una giornata da bollino nero x l’esodo estivo Difatti a Verona quando eravamo ormai a due passi da Trento, ci sorbivamo 1ora e 30’ di fila fermi Comunque alle 11.40 dopo 6ore e 30’ eravamo in albergo e dopo 15’ già in bici x una sgambatina lungo Adige nella lunghissima ciclabile, un vero spettacolo dove trovavamo anche un grill bike dove poter pranzare Con tutti gli altri ci vedevamo x cena nel centro di Trento Una tavolata da 19, oltre noi teamax e family anche avv, paolo&cristina, alex&cipollina Dopo il rituale gelatone, tutti a nanna x le 23.00
Domenica dopo la colazione delle 7 abbiamo raggiunto le griglie lungo i 7km della ciclabile e tutti insieme fianco fianco siamo partiti alle 8.35 da piazza del duomo nel centro di Trento Primi 46km velocissimi, siamo riusciti bene o male ad essere uniti a 40 di media Poi ad Aldeno inziava la prima delle 2 salite lunghe 20km x il Bondone Si formavano i gruppetti, nik a tutta dall’inizio come deciso la sera prima, paolo69, alex e avv, io grillo roby e armais, cristina sola del suo passo come del resto la mitica cipollina, che da sempre va da sola.GRANDE Allo scollinamento come deciso aspettavamo Cristina 15’ e con lei proseguivamo la GF, lei Capitana e noi suoi Gregari Filava via la Gf sotto un gran caldo e soprattutto alla ricerca di ristori inesistenti, o perlomeno quelli che trovavamo erano disposti male e scarsissimi, solo acqua coca cola, cocomero, uvetta secca e gallette, mai visto niente di simile in una prova del PRESTIGIO Dopo 100 km prendevamo d’assalto le fontanelle Arrivati sotto il secondo Bondone, 20km di salita fra il 7e9%, eccoti un ristoro, ma la copia degli altri, nulla di salato ma anche di dolce… Decidevamo di dividerci, Aramis e Grillo con Cristina, io con un provato Roby con problemi allo stomaco, ormai gonfissimo di liquidi Mai visto Roby così in crisi, + volte preso dal desiderio di mollare e ritirarsi, ma l’esperienza passata è servita e messa in campo, io molto più lucido di lui, diventavo fondamentale x l’acquisito “fratellone maggioreâ€, salita a step, soste lunghe e fermata bar x poter mangiare un po’ di pane, offerta da effekappati il sopravvissuto all’ultima F.Coppi grazie al Prof. Il pane è fondamentale quando si ha mal di pancia è gonfi di liquidi, ha l’effetto di una spugna, tenetelo presente in futuro se vi dovesse capitare Bene o male dopo la sosta bar negli ultimi 4km di salita, rimetteva a posto la pancia di Roby e con lui tagliavo il traguardo abbracciato, x fortuna ho deciso di essere con lui quassù, forse aver chiuso questa prova gli ritornerà utile x un prestigio 2010 non programmato All’arrivo alle 15.25, tutti ad aspettarci lungo le transenne Nik che dalle 14.00 è rimasto sul traguardo ad aspettarci, fino all’ultimo che è arrivato alle 17, non ci sono parole Aramis arrivato alle 14.50 poco prima del Grillo e Cristina, ottimo gregario Grillo fedele gregario fino all’ultimo di Cristina, loro arrivati alle 15.00 e autore di una prova Maiuscola, complimenti Stefano Roby il vecchietto del Teamax, ha avuto una giornata storta che tutti i grandi hanno prima o poi, però a giochi fatti credo che ricorderà positivamente questa prova, superare se stesso non è da tutti Avv x la quarta volta Prestigioso nonostante i crampi e lo scarso allenamenti dell’ultimo mese, x me tornare indietro e accompagnarlo negli ultimi 3km è stato un vero piacere, ma non ne aveva bisogno c’era Alex Alex un amico, con noi sempre in questi 2 giorni, lui fa parte come gli altri di questa family allargata e x noi è un onore Cipollina idem come Alex, ma in gara è la MIGLIORE di tutti/e ma di gran lunga MITICA Paolo69 come Alex ha chiuso la sua ottava prova di questo Prestigio, il suo obiettivo è 10/10 e noi gli saremo vicini dove possibile tifando anche da lontano x lui Cristina una ragazza positivissima e bella dentro, ha avuto come definisce lei 4 angeli custodi, be x noi è stato un vero piacere come sempre, vederla e sentirla felice ci rende orgogliosi Io/Max, solo un umile gregario, vedere felice gli altri è il mio obiettivo e la mia missione, finchè potrò lo farò, ma un grazie di cuore alla mia family che mi supporta e capisce condividendo le mie avventure ALLA PROX
_________________ Segui il tuo cuore e divertiti sempre!I miei numeri
|