come anticipato dal "gira",
piacevole mattinata, a ritmo blando x alcuni e un pò meno x altri...me compreso...
Il gruppetto era composto da maxw.s., Wallace, peppe q., girardengo, pietro p., max caldarelli e tonino er mascia.
sulla tiberina dopo il caffè, fin alle 4 strade tutto tranquillo poi....
il Tir di peppe q. si è messo davanti a tirare intorno ai 40 kmh, una volta arrivati al bivio di montelibretti il "gira" alza il ritmo col padellone... er mascia e wallace rispondono prontamente!! davanti a tutta a tirare...piano piano Ci siamo staccati tutti..ho cercato di vedere la volata dal vivo ma...sull'ultima rampetta prima di montelibretti ho dovuto desistere!!! non sò come sia finita...
discesa da m.libretti tutti insieme,e, questa volta un pò piu piano, iniziamo a salire ad acquaviva, poi cannetto e giu a tutta verso talocci dove era prevista la seconda sosta bar. Qui pietro p. ci offriva da bere e da mangiare...oggi festeggiava 30 anni di matrimonio...
AUGURI!!!!
da li si ripartiva insieme al Pezza, che abbiamo incontrato strada facendo;
poi di nuovo con il tir davanti a tirare! wallace ha provato a mettersi davanti ma copriva poco!!! il tir sempre davanti a tirare, da passocorese fin sotto la rampetta dell'autostrada...qui partiva la seconda volata......
sulla rampa "mazzetta", così chiamata xchè in passato questa era la sua rampetta, scattava il "gira"!! una frazione piu tardi rispondeva il "Mascia" ed il sottoscritto!! arrivo al fotofinish dove prevaleva il Mascia sul Gira...stavolta la volata l'ho vista bene!!!
sulla tiberina ci ricompattavamo e ringraziavamo peppe q x averci tirato fin l'ha sotto....
a pochi km dal bivio di riano, il pezza bucava 2 volte di seguito ed era costretto a rientrare a piedi
, peppe q. rincuorava il malcapitato, raccontandogli la sua avventura:
"...a fabrì!! nun te lamentà ...io me sò fatto a piedi tutto er barbotto!!"
e subito dopo: "...e nun avevo manco bucato!!!!"
Grande peppe Q.!!!!
alla prox!!!