Ieri, come da programma, ci incontravamo a Pitigliano per la lucignolata di Ferragosto
Aderivano alla mia proposta Cristina, Robocop, Dankan e, OVVIAMENTE
, il Lucignolo prestigioso Girardengo
.
Così, in questo quintetto inedito, ci avviavamo verso l'Amiata, passando da Elmo, Selvena e Saragiolo, superando numerosi strappi e sopportando il clima afoso
almeno fino all'attacco della salita vera e propria dell'Amiata.
Questa è stata approcciata subito con un passo deciso
, ma abbiamo dovuto immediatamente rallentare per aspettare Girardengo
il quale, dopo avere visto di persona la Roma perdere con il Grosseto la sera prima
, era talmente depresso che faticava a mettere un pedale davanti all'altro
In ogni caso: giunti in vetta, posata la bici e tolte le scarpe… finalmente il Gira andava a tutta birra (poi vedrete le foto
), insieme a Robocop e Dankan (chevvelodicoaffa'), mentre Cristina e il sottoscritto sceglievano uno stile più morigerato
(acqua e coca-cola) per accompagnare il meritato panino al prosciutto
Scesi dalla vetta con un bel fresco, al ritorno passavamo da Castell'Azzara e San Quirico; verso l'arrivo i miei quattro compagni di viaggio si mettevano a tirare in pianura e mi proponevano una "doppia fila"; io declinavo l'invito, perché una volta mi sono messo in doppia fila per andare a comprare il giornale e un solerte vigile stava per farmi la multa e quindi sono rimasto traumatizzato
Nell'occasione, la Lucignola Cristina dimostrava a tutti i maschietti come si tira in bici… (poi vedrete la foto
).
All'arrivo a Pitigliano, Robocop offriva il meritato e finale ristoro e poi, dopo 105 km. e un dislivello di mt. 1.950, ci salutava e si avviava a Viterbo, congedandosi con le seguenti testuali parole: "
ciao, vado a fare un po' di sport".
Crisitina ed io salutavamo Girardengo e Dankan che, incredibilmente, uscivano dal parcheggio dalla parte opposta rispetto a quella in cui erano entrati e quindi, subito perduti, vagavano un po' perplessi per Pitigliano
; quindi rientravamo a San Nicola, dove ci raggiungeva Paolo per rimanere anche lui a cena da noi, graditissimi ospiti della randoM family (mi sembrava di stare a Hollywood: a tavola, oltre al solito Macaulay Culkin, c'era pure Jim Carrey
) Che bella serata!!! Degna conclusione di un'altra magnifica giornata, anche perché Paolo non aveva potuto partecipare alla pedalata e ci era mancato
.
Presto le foto on line, ciao a tutti