Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 10:24

g.f. Fausto Coppi

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: g.f. Fausto Coppi
MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 19:19 
Amministratore

grandissimi i nostri amici alla gf coppi

il teamax rappresentato alla grande dal prof. che chiude in 11ore 48'
obiettivo stagionale centrato

poi i nosti amici random, girardengo 11ore 38'
grande impresa!

degli altri amici non ho notizie

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 20:32 

Max ha scritto:
grandissimi i nostri amici alla gf coppi

il teamax rappresentato alla grande dal prof. che chiude in 11ore 48'
obiettivo stagionale centrato

poi i nosti amici random, girardengo 11ore 38'
grande impresa!

degli altri amici non ho notizie

Allora caro Max questa e' la situazione:
Cristina 9.59 fenomenale come sempre
Paolo 11.01 piano piano ma arrivato
gara estremamente dura ai livelli quasi della sportful e oetzaler
TUTTI GRANDI!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 luglio 2010, 23:59 

bravi tutti e grande prof! sei toranto ad essere finisser? :lol: :lol:
un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 8:30 

Bravissimi tutti.
Grande prof :D .
Grandissimo Gira :D
Ma senza Random dove andavate ;) ?
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Ultima modifica di Dankan73 il lunedì 5 luglio 2010, 9:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 8:47 
Amministratore

Prof. dal primo all'ultimo km solo con te stesso
era questo l'esame che ti mancava x completare il tuo palmares
stavolta hai dovuto gestire una gf dura e lunghissima tutto da solo
senza il treno verde e il tuo personal trainer random
x questo è di spessore la tua prova

tutti noi eravamo in ansia x il tuo arrivo..poi la chiamata arrivata molto in anticipo dal tempo previsto..ci ha resi felici e contenti x TE

Cristina una vera forza della natura..mitica

Paolo69, altra tacca x chiudere il bingo chiamato prestigio 10/10

randoM, avrai guidato sapientemente il gira...condottiero

Girardengo, la tua è una vera impresa, primo anno in bici e prima tacca che non tutti possono collezionare

adesso tutto ritmo :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 17:58 

SIIIIIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E ANCORA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
QUESTA ESPERIENZA MI E' PIACIUTA TANTO TANTISSIMO E SAPETE PERCHE' ??? PERCHE' QUANDO SI TROVANO DELLE AMICIZIE VERE E' UNA GRANDE VITTORIA...
QUESTO MI SENTO DI DIRE PRIMA DI TUTTO DOPO LA GRANDE FATICACCIA :o AFFRONTATA SU UN PERCORSO DURISSIMO..
GRANDI TUTTI MA DAVVERO MITICI IL PROFESSORE E GIRARDENGO...DAVVERO DI CUORE.

UNA ABBRACCIO ALLA MIA AMICA FIORELLA CHE STIMO TANTISSIMO E HO AVUTO MODO DI CONOSCERLA ED E' DAVVERO UNA BELLA PERSONA....

COMPLIMENTI DAVVERO A TUTTI..

E BRAVO ANCHE IL MIO PAOLO CHE HA VOLUTO PORTARMI ALLA COPPI PER FARE UN 'ALTRA ESPERIENZA E METTERE NEL PALMARES ALTRI TRE DICO TRE MOSTRI SACRI :COLLE DELL'AGNELLO, SAMPYERE E FAUNIERA... DEDICO A LUI LA MIA SODDISFAZIONE PERSONALE...
:oops:
Cristina

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 18:16 

COLLE DELL'AGNELLO, SAMPYERE E FAUNIERA...una vera passeggiata di salute,Cri,sei proprio forte! :o

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:18 

Bravi tutti :mrgreen: ma un BRAVO' al PROFF, Colle dell'agnello ,Fauniera,a Maurì " ma de che stamo a parlà" ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 luglio 2010, 19:28 

massimo rispetto per la GF Fausto Coppi

una volta tanto il precisino random non ha ecceduto in raccomandazioni, perchè questa gara è stata davvero dura

Era dalla Pantani del 2007 che non faticavo in questo modo in una gara ciclistica

E' stata dura (almeno per me) per due ragioni: il caldo (che io soffro in maniera particolare) e le discese tecniche. Il percorso in sé era duro, seppur non durissimo, ma la morfologia dello stesso ha fatto sì che abbia faticato oltre modo. Ho saputo che il mitico Paolo, una volta scollinato il Fauniere è stato preso dalla tentazione di buttare la bici in un fosso. Ebbene io l'ho pensato all'inizio e alla fine di ogni dannatissima salita.

La mia gara è stata strana, quasi priva di significato. All'inizio volevo farla con Tonino, poi con Marco & co., poi ho detto a Marco che forse la facevo con loro, ma fino ad un certo punto, ma non ero sicuro. Al che Random mi fa "a Robo, fa quello che ti pare e nun rompe" . Alla fine sono partito in ultima griglia insieme a Fiorella, Tonino, Marco e Sergio. Siamo stati insieme fino all'imbocco della prima salita, quando Tonino e Fiorella sono andati un po' avanti. Noi siamo rimasti indietro ad un passo lemme lemme. Siamo stati raggiunti da Michele e abbiamo affrontato la salita con passo da lucignolata. Purtroppo mi sono reso conto quasi subito che a quel passo non avrei mai finito la gara. Sono abituato ad andare molto agile anche in salita e la bassa velocità mi costringeva a fare meno di 70 pedalate al minuto. A malincuore ho detto a Marco che in quel modo mi sarei imballato e non avrei neppure terminato la gara (complice il gran caldo) e quindi a poche centinaia di metri dallo scollinamento me ne sono andato, accelerando leggermente.

Ho ripreso Tonino e Fiorella in discesa, sperando poi di incontrare il Prof, Paolo e Cristina. Purtroppo sarà stato il caldo,la salita o il fatto che eravamo tutti vestiti allo stesso modo, ma non ho riconosciuto nessuno.

Ho fatto la gara ad un passo accettabile seppur non raschiando mai il fondo del barile (avevo già in mente di ripartire subito dopo la gara e non volevo fare sciocchezze) e usando al massimo il 34/23. Le salite erano durette, ma quello che mi ha messo in grossa difficoltà sono state le discese,molto tecniche e piene di terriccio, ed il caldo. A differenza di Random, Gira e Prof, ho fatto tutta la gara sotto lo scoppio del sole, neppure una nuvola su quelle cavolo di salite. Mi sono messo il giubbino dopo il Fauniere, ma me lo sono tolto dopo pochi tornanti, tanto era inutile.

Alla fine ho concluso in 9h14' (è una gara da 8h30'), avendo il massimo rispetto per chi ha portato a termine il percorso lungo, un percorso caratterizzato da salite lunghe e costanti e da discese a rotta di collo, senza significativi tratti in pianura in cui "riposarsi," tranne il pezzo finale per tornare a Cuneo.

Ecco, la ragione per cui mi sono permesso di dire che la FC è perfino più dura della Sportful (quantomeno è discutibile) è proprio perchè in quest'ultima ci sono discese facili, l'asfalto è quasi sempre eccellente e ci sono molti tratti di fondo valle in cui rifiatare (soprattutto se si è in gruppo). Nella FC o si saliva o si scendeva e in discesa uno faticava moltissimo a causa del fondo sconnesso, della ghiaia e della sezione stradale sempre molto stretta.

Per finire , vorrei spendere due parole su Cristina e Sergio. La prima, che ho avuto la fortuna di conoscere durante il mio mini week end, si è rivelata essere oltre ad una persona deliziosa anche un'atleta formidabile. Il mio unico rammarico è stato quello di non averla riconosciuta lungo il percorso, perchè avrei volentieri fatto con lei parte della gara. Complimenti, non pensavo fossi così forte.

Sergio invece, nonostante un minimo lo conoscessi, ha dimostrato di avere non solo una grande forza fisica, ma soprattuto una grande testa. Esordire in una GF alla Fausto Coppi, sfiora il masochismo, ma lui è partito ed è arrivato col sorriso sulle labbra. Come ti ho detto ieri appena tagliato il traguardo: sei stato un grande! Oltretutto, farsi 11 ore e spicci insieme al precisino non è da tutti, ad alcuni danno il nobel per molto meno...

per finire un mega ringraziamento a Marco, senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Mi dispiace non essere rimasto a cena ieri, ma aver visto te, sergio e maurizio tagliare il traguardo con il sorriso sulle labbra è stato tra gli highlights del fine settimana

Robo

p.s. un saluto va ovviamente anche a Maurizio (grandissimo anche lui), Paolo (che non ho avuto modo di salutare di persona), e Tonino, il quale mi ha convinto a fare l'eroica insieme a lui.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 10:03 

grandissime emozioni cominciate con un bellissimo viaggio in solitaria che mi ha aiutato a trovare la concentrazione e la tranquillità per affrontare questa bellissima giornata di sport.il mio esordio in una gf così importante piena di storia e significato è andato alla grandissima addirittura al di sopra delle mie aspettative sono riuscito a gestirmi e ad alimentarmi alla perfezione affrontando tutte le asperità di giornata senza mai soffrire o andare in crisi su nessuna delle salite più dure infatti per assurdo la fatica più grossa è stata scendere dal fauniera senza occhiali sotto una fitta grandinata.grazie di cuore a tutti. quelli che mi hanno fatto i complimenti subito dopo la gara,quelli che me li hanno fatti in questi giorni al teamax che in questi mesi mi è stato vicino e mi ha aiutato a capire come funzionano certi meccanismi in bicicletta al prof che mi ha accolto la sera del mio arrivo a cuneo e con il quale ho diviso la stanza a paolo e cristina una coppia bellissima e straordinariamente disponibile a robocop che ha speso per me paroloe che ricorderò a fiorella che ho incontrato sulla vetta del colle dei morti e mi ha sorriso a antonino che quando lo incontri ti incoraggia con quel viso tranquillo ma soprattutto a marco il grande random senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile e che sono sicuro scriverà un sacco di stupidaggini sul mio conto.a tutti voi grazie.
P.s: un pensiero speciale a chi nei tratti più duri poggiava le sue ali sul mio sellino e cercava di spingere forte grazie ale me ne sono accorto.
A presto spero il Gira.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 14:28 

La Fausto Coppi era la mia unica gara in calendario per questo 2010 e, quando (lo scorso autunno) ho deciso di farla, ho pensato di coinvolgere nel mio progetto il Professore, fresco di Prestigio 8-) , ma che non si era tolto lo "sfizio" di partecipare a una "hors category" (nel Prestigio, infatti, aveva scartato Sportful, Dolomiti e Oetzaler).

Poi, con il passare delle settimane e dei mesi, venivano coinvolti gli amici Antonino e Fiorella, ilGallus (che purtroppo ha dovuto rinunciare), Robocop e soprattutto Girardengo, il quale, dopo un paio di lucignolate di montagna e dopo le mie insistenze per convincerlo a essere dei nostri ("dai... so che puoi stare fuori casa pochissimo... ma ti porto io la bici in auto e tu vieni in treno o in aereo.... dai... l'albergo c'è.... dai.... esordisci a una granfondo col botto...."), una mattina mi chiamava e diceva "ma quando si chiudono le iscrizioni alla Coppi??" (troppo forte :shock: )

Poi, la fortunata coincidenza che vedeva già iscritti alla stessa granfondo gli amici Cristina e Paolo69 e quindi... ecco che si è formato un bellissimo gruppo per una straordinaria esperienza, sportiva ma ancor di più umana :D :D .

La granfondo è stata durissima :evil: , come io avevo previsto; ciò che, invece, non mi aspettavo davvero è risultato il caldo afoso insopportabile. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Partiti tutti insieme in ultima griglia (tranne i prestigiosi Cristina, Paolo69 e Professore, che partivano davanti), ci siamo imposti da subito un ritrmo tranquillo :D ....molto tranquillo... :? . troppo tranquillo :shock: sicuramente per Antonino e Robocop.

Il tempo massimo era di dodici ore e io avevo detto al Gira che avremmo dovuto sfruttarlo tutto, partendo molto piano per non crollare dopo.

Pensate che, in una gf da 4.200 mt. di dislivello, nei primi 60 km. c'erano solo 700 mt. di dislivello :roll: , compresa una salita corta ma dura (due km. al 10%); insomma: c'era da gestire perché la gf, di fatto, cominciava proprio dopo 60 km., all'inizio della salita del colle Sampeyre, dopo bisognava necessariamente arrivare freschi.

In sostanza, dopo i primi 20 km. io e il Gira ci siamo ritrovati da soli, all'ultima posizione, con l'ambulanza dietro :lol: :lol: ; io dicevo a Sergio: "non ti preoccupare se siamo ultimi, dobbiamo gestirla così, tu pensa a mangiare qualcosa in questo tratto di pianura e vedrai quanti ne raccatteremo in salita".

Così, siamo andati avanti a un'andatura veramente da passeggiata (basti pensare che dopo 60 km., all'attacco del colle Sampeyre, avevamo una media di 23 km./h, mentre il Professore, che giustamente aveva sfruttato questa prima parte del percorso a lui congeniale, aveva una media di 31 km./h ;) ;) )

Il colle Sampeyre l'abbiamo scalato piano piano senza soffrire mai; a metà salita abbiamo raggiunto Fiorella, che aveva forato e abbiamo terminato la salita con lei. Sulla sommità, il piacere di trovare il Professore che aveva domato alla grande :mrgreen: questa prima dura asperità (16 km. di salita all'8% di pendenza media, tutta continua, non molla mai al di sotto del 7%).

La discesa dal colle Sampeyre è risultata la parte più brutta della granfondo :evil: :evil: : tutta in "avvitamento" con curve strette e, soprattutto, manto stradale pessimo in quanto spesso ricoperto di sabbia... :o

Al termine della discesa, cominciava "il mostro": la salita del colle Fauniera (a proposito: in piemonte i valichi si chiamano "colli" non perché siano a bassa quota ma perché mutuano la terminologia della vicina Francia), lunga 23 km. con una pendenza media del 7,5%: un dato che inganna, perché c'è un tratto di un paio di km. in cui spiana; morale: si sta sempre sopra l'8% e nel tratto centrale ci sono due km. durissimi, con quattro muri in cui il mio Garmin ha segnato, nell'ordine, pendenze del 18%, del 14%, del 15% e infine del 14% (ultimo muro); poi... finalmente...spianava al 9% e continuava così... :? :?

All'attacco del Fauniera, le condizioni climatiche erano quanto di peggio ci si potesse aspettare: erano circa le ore 13.00, il sole batteva implacabile allo zenith sopra le nostre teste (senza possibilità, quindi, di prendere ombra dagli alberi ai lati della strada) e la temperatura misurata dal Polar del Professore, che abbiamo raggiunto a rifocillarsi al ristoro di Marmora, era di 43 gradi :roll: :roll: .

Immaginate cosa sia significato fare 23 km. di salita (e che salita!) in quelle condizioni.

Oppresso dal caldo, che io soffro troppo, chiedevo a Sergio di fermarsi a ogni fontana per fare praticamente il bagno; questa salita l'ho patita tantissimo, mentre Girardengo andava su a mille. GRANDE SERGIO :mrgreen: :mrgreen:

Insomma, da lì in avanti, il caro Sergio, quello che, come promesso, avrei dovuto accompagnare fino in fondo al traguardo, è stato costretto lui ad aspettare me... :o :o

A due km. dallo scollinamento, è cominciato a piovere; non ero più sicuro di riuscire ad entrare in tempo al "cancello" posto prima dell'ultima salita e quindi ho "liberato" il Gira: "Sergio, vai... vai... non mi aspettare qui, perché la discesa e lunghissima e io me la farò sicuramente piano; aspettami appena dopo il cancello a Festiona; se, quando arriverò, il cancello sarà chiuso, ci saluteremo e almeno tu potrai proseguire e chiudere in tempo; io quello che dovevo fare l'ho fatto.... ti ho portato a Cuneo e siamo arrivati sul Fauniera; adesso almeno tu devi chiudere la gf nel tempo massimo, perché questa è la TUA gara, non la mia, dato che ne ho fatte tante altre; per me oggi l'importante è vederti concluderla".

Così, mentre il Gira si gettava in discesa senza occhiali (perché con le lenti scure non si vedeva una mazza), io mi fermavo sul Fauniera per scattare qualche foto e per la "vestizione" ad hoc per affrontare la lunga discesa: anzitutto, cambiavo le lenti degli occhiali e mettevo quelle chiare (eh eh eh eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;) ;) ), poi... manicotti, gilet, mantellina, guanti invernali con sopra i guanti da cucina, ginocchiere, copri pantaloncini in gore-tex, copri scapre impermeabili e... giù dal Fauniera, quota mt. 2.510 s.l.m. sotto una grandinata micidiale :twisted: che "maciullava" il numero di gara (poi vedrete dalle foto...) ma bello caldo e asciutto... :D

Fortunatamente, riuscivo ad arrivare al malefico "cancello" ben mezz'ora prima della sua chiusura e qui trovavo Girardengo DI PAROLA ;) ad aspettarmi.

Dopo una "svestizione" che secondo il Gira durava troppo :roll: , affrontavamo l'ultimo ostacolo: la salita della Madonna del Colletto; più di 7 km. di salita durissima, con il Garmin che impietosamente segnava tra il 9% e il 13% di pendenza :x :x .

Anche in questa salita era Sergio che doveva aspettare me; il Gira, infatti, dopo tutti quei km. e quel dislivello, era ancora davvero in palla 8-) , mentre io ero "cucinato a puntino" per il caldo sofferto :oops: :oops: :oops: e non so nemmeno come ho fatto ad arrivare fino in fondo.

Dopo lo scollinamento, giù in picchiata (si fa per dire) verso Cuneo e l'agognato traguardo; percorrevamo gli ultimi km. di pianura con tranquillità, con la grande gioia oscurata solo dal dispiacere nel pensare che il professore non ce l'avesse fatta.

All'ultimo km., tiravo fuori per l'ennesima volta la fotocamera, questa volta non per una foto, ma per girare un piccolo video con le dichiarazioni di Girardengo all'arrivo della sua prima granfondo (troverete tutto nel foto-racconto).

Sergio, sei stato GRANDE; alla tua prima granfondo hai sfoderato una tanquillità, una sicurezza, una condizione fisica e una "testa" da uomo di grande esperienza :D .

Sono orgoglioso di essere stato accanto a te.

Giungevamo sul traguardo "in parata" e lì, con mia grandissima sorpresa, trovavamo Robocop che, già da tempo arrivato, docciato e cambiato, con bici e bagagli già pronti nell'auto, stava attendendoci prima di partire per Viterbo. GRAZIE DI CUORE, FILIPPO :oops:

Ma la sopresa e la gioia diventavano sconfinate :P quando, dopo pochi minuti, giungeva sul traguardo anche il Professore, che noi avevamo "dato per disperso" dopo averlo visto fermo al ristoro all'attacco del Fauniera e che, invece, era riuscito anche lui a portare a termine la gara nel tempo massimo, stringendo i denti in salita e poi sfruttando le sue grandi doti di discesista e di cronoman nell'ultimo tratto del percorso, così come già aveva fatto nella prima parte di gara ;) 8-) .

Grande Professore! :mrgreen: Adesso sì!! Adesso sì che hai compiuto la vera IMPRESA, portando a casa un percorso "hors category"; appellativo di cui poche altre gare (MDD, Sportful, Pantani e Oetzaler) possono fregiarsi.

Molti ne hai stupiti, moltissimi ne hai fatti felici.

Io appartengo a entrambe le categorie ;) .

(il resto te l'ho scritto dedicandoti un mio pensiero della sezione "racconti")

Insomma: era l'apoteosi.

Tutti al traguardo, felici e soddisfatti; anche un po' increduli; tranne il Gira, che aveva la stessa faccia di sempre, quella di quando ti dice "ma quando comincia 'sta salita?" :shock: .

La sera, a cena, festeggiavamo il giusto, con Girardengo che scolava litri di birra e con tutti gli altri compagni di questa magnifica avventura.

Di questi quattro giorni certamente ricorderò con emozione non solo la gara, ma soprattutto il prima e il dopo.

I pranzi, le cene, i caffè, i gelati, le passeggiate, gli sfottò, le provocazioni, la preparazione dei panini, i consigli che ci siamo scambiati, i sorrisi di Fiorella, la grinta di Cristina, la simpatia di Paolo, la carica di Antonino, la giovanile "incoscenza" di Girardengo, l'affetto del Professore, la falsa "durezza" di Robocop (ormai "marchiato" come ironman, pochi sanno che....invece.... come heartman salirebbe sul podio ;) ).

Ancora una volta, come spesso è accaduto quest'anno, tante maglie diverse, ma con un cuore in condivisione.

Il tutto, ancora una volta, grazie a chi fisicamente non c'era, ma moralmente era con noi: il Generale Max, senza il quale, ricordiamocelo sempre, questa "casa comune" non esisterebbe, io non avrei mai conosciuto persone come voi tutti e non avrei arricchito il mio corpo e la mia mente grazie a tutte le esperienze che stiamo facendo insieme.

GRAZIE A TUTTI :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 15:35 

GRAZIE MAX...
GRAZIE DAVVERO a TUTTI.......
LE MIE LACRIME DI EMOZIONE FORSE SONO SUFFICIENTI A FARVI CAPIRE QUANTO MI SENTO FORTUNATA AD AVER INCONTRATO NELLA MIA VITA GENTE COME VOI....
Cristina

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 18:06 

@robocop: hai consumato almeno i 15 minuti di serietà di due settimane! ma quali fratelli gemelli, cosi' non ti pigliano neanche per un film della Pixar :evil:
@random: se a quelli del cancello gli spiegavi che la tua vestizione ha i tempi della mummificazione dei faraoni, penso avrebbero aspettato altre due ore :lol:
@gira: secondo me robocop se la sta facendo nei pantaloni per il prossimo campo imperatore ;)
@paolo e cristina: adottatemi (non sporco) :roll:
@tutti: la prossima volta portatemi con voi, vi prego :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 18:37 

È difficile trovare le parole,non riesco ancora a penzare che questa volta sono arrivato in fondo, senza nessuno intorno a me. :roll: :roll: questa gara sicuramente la ricorderò non solo per la sua durezza, :roll: :roll: ma la ricorderò per l’amicizia e la solidarietà.Amicizia e solidarietà sono il collante per domare montagne vere come quelle che domenica mi si sono presentate d’avanti. :twisted: :twisted: prima di partire mi sono detto se non arrivi in fondo questa, maglia non la metterai mai,perché se non la si onora non ha senzo metterla così. 8-) 8-) e poi eccomi partito subito mi sono trovato il mio gruppetto, :roll: :roll: da subito ho tirato senza esitare fino alla prima salita vera il Sampeyre km 16 dove mi trovavo ai suoi piedi con 31 di media. :o :o la salita la gestivo molto bene,senza affanni e senza anzie,mi passavano in molti ma mi ripetevo la fine è ancora lontana quindi calma e pedalare. :? :? arrivato in cima come dice fiorella,mi fermavo per una breve sosta visto che sono partito con il sacchetto da sambernardo,davanti alla curva. :lol: :lol: ;) ;) di li a poco arriva in sequenza,Girardengo,poi random,fiorella,e antonino,scambio di senzazzioni e dinuovo via lungo la discesa tecnica e molto sporca. :twisted: :twisted: arrivato in fondo,svolta a destra e via verso il mostro,solo così mi sento di chiamare una montagna del genere lunga 23 km. :roll: :roll: :?: :?: :?: :?: :?: arrivato al bivio per il fauniera vedevo disteso un ragazzo sul bordo della strada,arrivato mi chiede se sarebbe passato di li il carro scopa :lol: :lol: e io di tutto punto gli dico ma che sei matto a prendere il carro scopa????e lui io ciò i crampi, :twisted: :twisted: bene prendo dal mio marsupio,una bustina di polase,lui la mette sulla borraccia e se la beve tutta. :roll: :roll: poi gli dico dai e ora di ripartire e lui mi dice non scerzerai mica???io no gli spiego la filosofia de TEAMAX non si lascia mai nessuno in dietro,detto fatto inforca la bici,e via davanti a me,roba da non credere. :( :o faccio il fauniera con serena tranquillità,visto che la sua lunghezza è mozzafiato,arrivato al ristoro,mi sono concesso un secondo riposo questa volta molto lungo,devo dire ci voleva. :roll: :o :?: :idea: :idea: eccoti i soliti compari mi vedono disteso,rilassato,allora mi sono detto ora mi danno la sepoltura, ;) ;) ;) ma non era così visto come è andata.girardengo riparte subito molto insofferente, :twisted: :twisted: :evil: :evil: del tipo prima me la levo di torno meglio è.bella filosofia ma un po azzardata,riparto dopo di loro circa 5 minuti,inizzio il mostro,man mano che salgo mi rendo conto ditutto,ma ancora una volta mi sono imposto i bei ricordi del prestigio,con roby,e max su lultima salita della gimondi li si che ho sofferto. :roll: :roll: man mano che salivo il mostro mi rallentava sempre di più,fino ha farmi fermare per una sosta e poi un’altra e poi la pioggia e poi la grandine :evil: :evil: ma nelle soste ho sempre penzato a tutti voi solo ed esclusivamente a voi tutti che lentamente mi avete portato fin su ,fino alla vetta dove il pirata maestoso troneggia.mai una esitazione mai un cedimento volevo a tutti i costi arrivare in fondo arrivare a CUNEO. :evil: :evil: inizio la discesa molto tecnica e ripida ma il tempo comincia a finire quindi giù toccando una punta massima di 82 km da incosciente ma controllata se non per un episodio sgradevole mi sono trovato una macchina davanti dietro una curva ma li la velocità era bassa e lò spuntata con tanta tanta fortuna. :o :o :o :oops: :oops: poi due marmotte mi sono passate di fronte traversandomi la strada allora mi sono detto io arrivo,loro mi anno portato fortuna. :ugeek: :ugeek: affronto lultima salita con poche energie molto poche ma anche questa 7,5km mi è sembrata un infinità,di una sofferenza unica nelle gambe,quando a lultimo tornante mi ritrovo lui fermo che fa streccing mi dice to chi si rivede……gli dico dai che finiamo insieme,lui sale su e mi raggiunge al ristoro lultimo,dove era posto il cancello dell 17,30 fortunatamente trovato aperto. ;) ;) ;) visto che erano quasi le sei.da li per noi due è stato come fare una crono,sono andato forte anzi forissimo,visto che il mio tempo stava per scadere e difronte a me scorreva impietoso sul polar.cambi regolari con lui,e dinuovo cambi fino in fondo dove girando a destra passavo sotto i portici e finalmente lui il tanto sospirato traguardo,li terminavo con lui sotto lo striscione. 8-) 8-) appena passato il traguardo ci siamo cercati e abbracciati in nome dello sport che in queste circostanze fa veramente miracoli lui mi diceva grazie senza di te non sarei arrivato a cuneo io lo ringrazio per gli ultimi 4km dove ha dato tutto per arrivare in fondo a questa scommessa grazie amico mio. ;) ;) un grandissimo ringraziamento va a colui che ama tracciati a capanna che è stato per me un faro, in questa avventura, dove cicchetti, rimproveri, cazziate, e lodi, mi anno permesso tutto cio,GRAZIE RANDOM senza di te la coppi sarebbe ancora lontana.saluti solari vanno a CRISTINA, FIORELLA, ANTONINO,GIRARDENGO,PAOLO69,E ROBOCOP.
Per aver reso tutto un incanto dal venerdi alla domenica sera ,dove ci siamo salutati e abbracciati. In ultimo un grandissimo saluto alla squadra che molto mi ah dato e che molto continuerà a darmi grazieTEAMAX e in ultimissima un rigraziamento va ad una perzona che tanto a sofferto con me e vicino a me......... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 19:14 

bella prof ;)

sei un vero TeaMax; i tuoi compagni di squadra saranno orgogliosi di te :D

p.s.: adesso che hai cambiato la "firma", mi rendo conto che sono un uomo davvero fortunato; rega'.... vi rendete conto che esco in bici con Coppi e Girardengo? :shock: Mica è da tutti, no? 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 luglio 2010, 23:35 
Amministratore

è on line il fotoracconto che mi ha inviato random, nella sezione galleria

grazie di cuore del servizio

amo questo modo di condividere certe emozioni

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 9:22 

Ciao a tutti. Ho sbirciato tra le foto della vostra Coppi.......che belleeeeeeee! Grande Marco Random che ha goduto degli scorci spettacolari di montagna in prima persona e poi ha permesso anche agli occhi nostri di deliziarsi. Complimenti a tutti i partecipanti alla G.F., Teamax and company. Non vi nascondo che m'avete fatto rosicare, :mrgreen: :mrgreen: ;) soprattutto Il Gira, perchè una botta di testa così forse forse l'avrei fatta anch'io :D ...avrei deciso per il si magari ma credo che avrei sofferto un poco....in breve me tocca ancora pedalà parecchio.. :P :P :P
Mary

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 luglio 2010, 15:58 

Invito chi ha partecipato alla Fausto Coppi a "rivisitare" il percorso guardandolo nella simulazione "a volo d'uccello" che si trova a questo link: http://www.faustocoppi.net/viewobj.asp?id=762

Spettacolare :o

Ogni tanto, il video si ferma perché bisogna cliccare sul mouse per visualizzare una foto e poi si va avanti.

Buona visione :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 17:07 

prof, mi sa che questo tipo parla di te

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=88194&page=49

riporto dal sito il cui url è qua sopra:

" effekappatì
Pedivella

effekappatì Distinto

Lungo finito. Paesaggi splendidi, specialmente il Fauniera. Ho sofferto di crampi seri dalla salita del sampeire, ma ho incontrato un angelo che mi ha spronato a vincere la mia debolezza.
Sempre più son convinto che il ciclismo sia uno sport dove la testa fa l'80% della prestazione.
All'arrivo ho abbracciato quell'uomo ed ero davvero commosso.
Solo per queste sensazioni, vale davvero la pena di far tanta fatica e di soffrire come ho sofferto oggi.
Andrea."

robo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 18:10 

grazie robo si è proprio lui questo testimonia che la filosofia teamax è contagiante,bisogna sempre crederci fino infondo pedalata dopo pedalata siamo arrivati fino a cuneo. :roll: :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 19:08 

...dedicato a Sergetto... ;)

Allegati:
ft_6136106.jpg
ft_6136106.jpg [ 47.09 KiB | Osservato 6559 volte ]

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 19:17 

grazie amico mio guardarla e come guardare dentro di me perchè è lì che è stampata una copia identica della stessa foto........aho manco alla mia ragazza dico certe cose speriamo non sentano robocop e il capitano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 20:47 

girardengo ha scritto:
grazie amico mio guardarla e come guardare dentro di me perchè è lì che è stampata una copia identica della stessa foto........aho manco alla mia ragazza dico certe cose speriamo non sentano robocop e il capitano

bah, meno male che fra un'ora vado a curare il diabete in sicilia, quì sto rischiando la vita :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 21:56 

ecco appunto! ma non stavi in vacanza?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 luglio 2010, 22:47 

il Capitano dovrebbe partire stanotte, ma secondo me sta cercando di rinviare la partenza di un paio di giorni: rosica come un castoro perché domenica passeremo davanti casa sua per una Tolfata piena di quote rosa (Simona, Cristina, Alessandra, Fiorella...) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Povero Giuseppe: quanto selezionato pubblico al quale avresti potuto declamare i tuoi aulici versi... :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]