Oggi è martedì 24 dicembre 2024, 13:45

Mercoledì 23 giugno: lucignolata a Campo Imperatore

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 15:37 

paolo69 ha scritto:
Ancora un pò umido ma ECCOMI PRESENTE PURE IO!!!!!!! .... :lol: :lol:
Verrò purtroppo da solo!!! :( :(

anch'io parto da solo,se non resti per la cena potremmo andare con una sola auto!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 15:41 

biciclista ha scritto:
paolo69 ha scritto:

anch'io parto da solo,se non resti per la cena potremmo andare con una sola auto!

Claudio mi avrebbe fatto piacere ma approfitto per rimanere pure a cena.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 15:44 

paolo69 ha scritto:
biciclista ha scritto:
paolo69 ha scritto:

fà nulla,alla prox

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 16:05 

Peccato.... questa è un delle pochissime settimane in cui sono da solo al lavoro....
Non posso proprio mollare... pazienza.

Sarebbe stata un'ottima occasione per consolidare l'amicizia di alcuni e poi... a tavola...
avrei svelato il mio valore! :lol: :lol:

Alla prossima

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 18:01 
Amministratore

paolo69 ha scritto:
si potrebbe andare con 1 auto, fra io girardengo e paolo69, magari vederci con paolo fuori al casello nel parcheggio di castelmadama o vicovaro e compattarci, visto che rimaniamo a cena
con girardengo ci si vede alle 7.15 a casa mia e verso le 8.00/8.15 saremo fra quei 2 caselli

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 18:21 

Ok anche per me alle 7,15 da max.
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 18:41 

Max ha scritto:
paolo69 ha scritto:
si potrebbe andare con 1 auto, fra io girardengo e paolo69, magari vederci con paolo fuori al casello nel parcheggio di castelmadama o vicovaro e compattarci, visto che rimaniamo a cena
con girardengo ci si vede alle 7.15 a casa mia e verso le 8.00/8.15 saremo fra quei 2 caselli

Max x me va benissimo fammi sapere dove.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 19:06 
Amministratore

x paolo69
ci vediamo al parcheggio casello vicovaro mandela alle ore 8.15

x dankan
ci vediamo alle 7.20 sotto il bivio di casa mia, senza che sali su da me

x girardengo
ci vediamo alle 7.15 a casa mia, se non sai dove sono, guarda la mappa

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 19:10 

Ok x me confermato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 19:33 

eccomi scusate il ritardo per me va bene tutto io domani non ho l'ammiraglia però solo due persone :oops: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 19:56 

io e random ci incontriamo alle otto al parcheggio del gran teatro a tor di quinto e dovremmo andare con la macchina di random: se rimane qualcuno da solo posso portare la ford focus SW(senza specchietto) e provare a mettere dentro tre persone...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 giugno 2010, 22:32 
Amministratore

girardengo ha scritto:
eccomi scusate il ritardo per me va bene tutto io domani non ho l'ammiraglia però solo due persone :oops: :cry:
nessun problema, andremo con la mia ford focus ws, quindi 3 persone con 3 bici smontate, non ci sono problemi

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 5:46 

penzate un po pure a me quando sarete sulla terra martoriata dalla natura.un grosso saluto a voi tutti tanto divertimento e molte risate aspetto il racconto e le foto. :evil: :evil: :evil: :evil: :roll: :roll: :roll: :o :o 8-) 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 7:27 

buone pedalate!!! beati voi....io purtroppo non possoooooooooooooooooo!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 12:55 

e mentre voi pedalate pedalate , io sono qui davanti al computer e in mezzo a tanti fogli...
DIVERTITEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
non vedo l'ora di vedere le foto
Cristina :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 giugno 2010, 19:46 

ore 20.45 gran bella uscita,ma mentre io ora sono al avoro quelli se staranno a razzolà tutto er ristorante!!!PS:che bella sorpresa ci ha fatto il pastore gemello,e pedala pure forte visto quello che ha passato!!A proposito,ma il pastore grande che fine ha fatto? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 4:34 
Amministratore

A L'Aquila x non dimenticare
Non ci sono più parole x definire queste Lucignolate di randoM, di nuovo grazie Marco!

Mercoledì mattina siamo partiti verso le 7.30 dalle nostre residenze e come buona norma lungo la strada abbiamo cercato d'ottimizzare le auto x andare insieme
A L'Aquila ecco la telefonata che da tanto aspetti, il MaestroGemello alias Domenico Menna dopo + di 1 anno dall'incidente, sarà dei nostri, ci raggiunge direttamente da Lanciano in auto

Si parte dal parcheggio del campo da rugby a L'Aquila alle ore 10 in 9:
Io, Gemello, Girardengo, Paolo69, Dankan, randoM, Biciclista, Mariho da oggi "Capitano", Robocop

Facciamo un primo agghiacciante passaggio x la città, nella parte esterna della zona rossa
AGGHIACCIANTE vedere la casa dello studente venuta giù e rimasta ferma a quel giorno!

Lungo la SS17 abbiamo piano piano iniziato a salire fino a Barisciano, passando x paesini fantasma devastati dal terremoto come Onna, S.Gregorio..
Si sale come sempre in armonia spesso fianco a fianco e in alcuni tratti a gruppetti
Passiamo x S.Stefano, Calascio dove facciamo la prima sosta bar fin su al valico di Colle Serre
Spettacolare il panorama dopo qualche km in discesa verso la piana di campo Imperatore, immancabili le foto
Sotto Fonte Vetica, nei casolare dei pastori, abbiamo fatto la seconda sosta con panino e coca cola
Poi via nel falsopiano, martoriato dal vento contro verso il bivio x la vetta

Iniziavamo tutti insieme gli ultimi 10 km fin su a Campo Imperatore
Salita nei primi 5km molto pedalabile, tutta all'aperto senza vegeteazione con di fianco alla sinistra M.Scindarella 2.233 slm e a destra M.Brancastello 2.385 slm
Gli ultimi 5 km la pendenza si fà più sentire, spesso vicino e poco oltre il 10%, ma lo scollinamento ripaga il giro, peccato x le nuvole
Foto di rito tutti e 9 insieme sotto il cartello Campo Imperatore, siamo a 2.120m. slm e ci sono 8°

Si riscende molto velocemente grazie ai molti tratti dritti e dopo 10km ci si ritrova di nuovo al bivio dove eravamo prima
Stavolta si svolta a destra verso L'Aquila, con un tratto leggero in salita da fare di sìcirca 3km, poi giù nella lunghissima discesa che terminerà a Paganica

A Fonte Cerreto dove c'è la funivia x che porta dove eravamo appena stati in bici, altra sosta bar
Quindi verso le 16 giù verso L'Aquila dove effettuavamo il giro della città nella zona rossa

Impressionante l'odore acre del calcinaccio ancora ben chiaro e soprattutto il silenzio che rende questa città Fantasma
credo che ci vorrà tantissimo tempo prima che torni ad essere viva
Sosta bar nel centro e alle 17.30 verso le auto dove le nostre docce ambulanti servivano x la sciacquata finale

Alle 20.15, mentre Robocop e biciclista erano già a casa x impegni, noi 7 ci siamo ritrovati a Corvaro di Borgorose, squisita localita a quota 850m slm, dove la nostra guida Michelin del Capitano Giuseppe, metteva la ciliegina sulla torta a questa giornata, deliziandoci di un ottimo ristoro, come una degna Lucignolata merita.
Alle 24 tutti a casa

Grazie ragazzi, un'altra bella giornata, x me energizzante, visto il momento particolare che stiamo vivendo in famiglia

X me 143km con 2.430m. di dislivello in 6 ore 21'

On line il fotoracconto. Alla Prox

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 8:26 

Gran bella giornata quella di ieri.
A parte il traffico intorno alla città, da scoraggiare qualsiasi ciclista, e qualche nuvoletta che su ai 1500 mt generava qualche grado in meno, per il resto un'uscita rispondente alle nostre aspettative.
La compagnia ha portato nuove figure, ognuna con caratteristiche peculiari tali da esserne arricchimento la conoscenza.

A parte i "soliti" (ormai)
-Max ("adunator de' nembi" direbbe Pindemonte);
-randoM (fonte "alternativa" alla guida michelin sui luoghi);
-paolo69 (risorto dalla sportful più bello che pria)
-dankan73 (che con la compact ci stresserà tutti...)
-girardengo (che va su sempre più facile)

c'erano un orso marsicano (tale gemello Domenico), cicista d'agilità potente che attende il momento buono per la zampata
e due strani figuri ;) :

un DURO certo "biciclista" che l'avatar potrebbe far pensare ad un comodo camperista ma che in gergo celerino si è dimostrato un vero agitprop, un fomentatore di folla sempre sui pedali a scattare, duro di rapporto come se la salita fosse il companatico del suo pane quotidiano,

e un PURO noto "robocop" che all'acciaio di cui sono fatti molti dei suoi organi associa sicuramente altrettanta convinzione nella lealtà, sincerità e amicizia verso gli altri anche in barba al politicamentecorretto.

L'unione di queste due cose, i luoghi e le persone, unite dal mezzo (la bicicletta) hanno creato un insieme di senzazioni che vorrei riassumere con una parola: vivere..

per me 144km disl. mt.2522 media 22,5 btmedi 133

il Capitano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 10:58 

..... :( che ci siamo persi....... :(

complimenti alla spedition!!!
speriamo di esserci alla prox..........
bentornato nel gruppo al PASTORE GEMELLO :!: :!: :!: non vedo l'ora di ripedalare insieme!!

p.s.: dopo il Generale...eccoti il Capitano!! cmq propongo i gradi anche a Random!!!
...SERGENTE RANDOM :!: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 11:05 

Che altro aggiungere alla perfetta cronaca di Max (come sempre, integrata dalla ancor migliore cronaca fotografica, sempre con immagini ricche di dettagli e che conserveranno le emozioni per sempre ;) ) e all'arguta chiosa del Capitano?

Da parte mia, vi posso dire che ieri la soddisfazione è stata davvero grande, anche più grande delle altre lucignolate.

Campo Imperatore, ciclisticamente parlando, è un po' "casa mia" 8-) : è il luogo dove vado a pedalare almeno una volta l'anno, in qualche anno anche due :roll: , per prepararmi alla MDD (quest'anno: la GF Coppi). Ci sono andato spesso da solo, altre volte portando qualche amico; perciò mi fa piacere che ieri io sia riuscito a far conoscere questo luogo un po' magico a chi ancora non l'aveva visto :D

Trovo che sia un posto un po' "fuori dal mondo"; se, come ieri (e come preferisco io) ci si va in un giorno infrasettimanale, la possibilità di incontrare auto è vicina allo zero :mrgreen: . E' strano pedalare in una lunga pianura pensando che stai a quota mt. 1.500 s.l.m. :shock: .

Visto che ci sono stato tante volte, naturalmente in quei posti ho fatto un sacco di foto, quindi vi voglio mostrare una piccola "curiosità" ;)

Qui di seguito troverete due coppie di foto; si tratta di foto scattate a Campo Imperatore a giugno e ad agosto, più o meno dagli stessi punti. Notate la clamorosa differenza di colore :o : si passa dal bel verde di giugno al giallo ocra di agosto. Sono due situazioni altrettanto affascinanti (la stessa cosa capita dalle parti delle crete senesi). Ognuno ha i suoi gusti; a me farebbe piacere sapere quale "colore" di Campo Imperatore vi piace di più :?: ;)

Allegati:
Commento file: La piana vista da est (giugno)
Campo_Imperatore_5.jpg
Campo_Imperatore_5.jpg [ 366.41 KiB | Osservato 5380 volte ]
Commento file: La piana vista da est (agosto)
Campo_Imperatore_29_8_07-3.jpg
Campo_Imperatore_29_8_07-3.jpg [ 392.61 KiB | Osservato 5380 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 11:07 

ecco l'altra coppia di foto

Allegati:
Commento file: La piana vista da ovest (giugno)
Campo_Imperatore_13.jpg
Campo_Imperatore_13.jpg [ 374.11 KiB | Osservato 5379 volte ]
Commento file: La piana vista da ovest (agosto)
Campo_Imperatore_29_8_07-10.jpg
Campo_Imperatore_29_8_07-10.jpg [ 422.72 KiB | Osservato 5379 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 11:11 

SERGENTE............è poco!!!!
bisogna aumentare i gradi.............
grande Random!!!!
Preferisco i paesaggi primaverili, il verde di giugno è spettacolare!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 13:21 
Amministratore

i miei mesi preferiti sono autunno e primavera
i colori della natura mi piacciono di più, x esempio il Verde come il TEAMAX ;)

Lo dicevamo ieri sera a tavola, certi posti percorsi quando fa caldo, perdono un pò del loro fascino,
soprattutto x uno che ama il fresco come me e non sopporta il caldo...quello che secca tutto ;)

Avviso ai naviganti, le lucignolate del mercoledì non finiscono qui :mrgreen:
La prossima la proporrò io, come promesso a randoM, andremo a fare il giro dei 2 laghi, Salto e Turano,
Però prima facciamo passare la Dolomiti-Coppi ;) poi a metà Luglio vi svelerò il giro già fatto anni fà

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 16:51 

marrone, marrone, marrone.
40 gradi secchi, il vapore che sale dalla strada deserta e i grilli che accompagnano la tua solitaria ascesa.
il capitano "Tomasi di Lampedusa"

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 giugno 2010, 18:59 

dopo qualche settimana torno a farmi sentire anch'io. Ci voleva lo sprone del mitico Max, alias capo spedizione/ mammo/ cane pastore (perchè come i cani pastori, Max tiene sempre d'occhio tutto il gruppo, sincerandosi che ci siano tutti e che nessuno venga lasciato troppo indietro).

Mi unisco anche io ai ringraziamenti ufficiali al precisino, dopo averglieli fatti di persona stamattina, mentre era impegnato nell'ennesima impresa da babbo eroe...

sono stato davvero contento di aver finalmente associato un volto ai vari avatar di Dankan, Biciclista, Pastore e Paolo. Debbo però spendere 30 secondi di semi serietà, (c'è chi mi capirà) e parlare della mia anima gemella. Ebbene si, quel fesso che si chiama giuseppe, si fa chiamare capitano e ha un po' la faccia da pirla è stata una vera rivelazione. Era tanto tempo che non conoscevo un cinico, politicamente piuttosto scorretto, cazzaro, ma sincero e leale come Giuseppe. Per questo devo ancora una volta ringraziare Marco, ma soprattutto devo ringraziare Giuseppe, per essere entrato subito in sintonia e non avermi preso sul serio neppure per un istante (cosa che troppo spesso fanno molte persone). Oltretutto Giuseppe si è rivelato utilissimo anche come cassonetto per il riciclaggio della carta...

un abbraccio a tutti

Robo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora