Io non ho pedalato ma vi garantisco che stare al seguito di questa gara lunga 300km. con un camper cercando di non far mancare niente a i tuoi compagni è stata veramente dura e difficile.E’ stata,e sarò breve, una bella Milano-Sanremo cominciata Venerdì insieme con tre amici Nik,Aramis,Il Grillo.La mattina di sabato sgambatine sui Navigli ma questa già l’ho raccontata.La mattina di Domenica alle 6.00 in piedi colazione poi alle griglie foto via, anche io in bici per una sgambata di 55 km. poi doccia e partenza insieme ad un altro camper lui al seguito dei suoi compagni Spagnoli.Decidevo di fare la prima parte di Autostrada ,mai scelta fù più azzeccata , uscivo dopo Genova e cominciavo a risalire tanti gruppi di ciclisti,con Nik al telefono che aveva finito l’acqua ( ieri 31° ),ma mi rendevo subito conto che risalire verso i primi su quelle strade strette era impossibile specie con un Camper.Con me al telefono anche Il Cavallo e Roby che volevano essere informati sull’andamento dei compagni e così finalmente raggiungevo Il Grillo “assetato” per lui acqua e coca-cola, ripresosi ripartiva ed io proseguivo nel risalire la carovana , parlavo ancora con Nik che era riuscito a bere e chiedendomi dei compagni mi diceva di rimanere con loro, da vero Capitano. Dopo alcuni km. con panorami veramente belli della nostra Italia, ecco Aramis con un gruppetto, lo aspettavo e anche per lui acqua. La corsa proseguiva veloce e sula Cipressa ancora liquidi per i compagni,devo dire che dal vivo quelle rampe sono veramente emozionanti,qui davo acqua ad altri/e ciclisti assetati poi giù verso Sanremo con il Grillo a ruota lo scortavo per un po’ poi ai piedi del Poggio scortavo Aramis fino all’arrivo.Sono stati tutti e tre fantastici ,non solo per i tempi fatti ma per averli fatti con una giornata veramente calda.Al traguardo ci arrivava anche la telefonata di Laura “Cipollina” sei veramente unica.Il ritorno dopo una sosta forzata per traffico a Spotorno, con Pizza, ci vedeva arrivare a Viterbo alle 4.00 salutare i”Viterbesi” e noi arrivare a casa alle 5.00 ma vi garantisco che ne è valsa la pena.GRANDI