Il Sabato sole tutto il giorno ci faceva essere ottimisti per la gara della Domenica.La notte vento fortissimo e pioggia
un po’ meno.Tuttavia la mattina alle 7,00 puntuali tutti( Nik,Aramis,il Grillo, Seven, Barbara ed io) a fare colazione e fuori pioveva.Ma al momento di andare in griglia la pioggia cessava
quindi foto di rito fuori l’albergo un saluto a Barbara e via. Quelli forti partivano davanti e non faccio nomi gli altri tra cui Nik dietro a rincorrere. 8,26 partenza cielo nuvolo ma con qualche spiraglio da mare ( acqua niente), al passaggio sul traguardo( alla prima rotonda) Barbara ancora lì a fotografarci.Primi km. a ruota del Grillo in gruppo poi uno scatenato Nik che rinveniva fortissimo si portava via Aramis e il Grillo, come da programma della sera- loro insieme per il lungo.Rimanevo nel gruppone insieme a Paolo l’Avv.to
ed altri ex-compagni del GSC con noi anche Seven e con un andatura molto spesso di 40KM/H si arrivava al Polenta( 14% pendenza massima) ancora insieme e dopo lo scollinamento la strada si faceva nervosa ma ancora insieme, ancora un po’ di km. poi il buon senso mi consigliava mezza de meno( la strada da fare ancora era tanta e il monte Cavallo a me sconosciuto era vicino). Sul monte Cavallo ammazzalo
pendenza max 18% lunghezza circa 7km. e molti tratti lunghi sempre a doppia cifra eccoti Laura con lei tutta la salita ,pure i sassi la conoscono, ma anche un fotografo della rivista Ciclismo che ci immortalava sulle rampe finali.Ancora per altri km. insieme poi lei per il lungo ed io per il medio, ancora un po’ di discesa e tratti vallonati , qui mi agganciavo ad un gruppo di circa 15 ciclisti/e , con loro gli ultimi 40km.e superato il Bertinoro discesa e le saline ,si viaggia a 40 km/h e alle rotonde le ripartenze erano vere coltellate ma non mollavo
volevo arrivare in gruppo, rimanevo sempre coperto d’altronde loro erano una squadra io l’unico del Teamax. Fagocitavamo parecchi gruppetti e a Cervia eravamo un groppone, sul rettilineo d’arrivo per un attimo ho pensato di fare la volata , stavo veramente bene, ma essendo ancora lucido rinunciavo non sarebbe stato corretto avevano sempre tirato loro e quindi arrivo in parata.Sono molto soddisfatto del risultato 108KM a 25,15 di media , anche gli altri della spedizione ottimi da Seven al grillo con il muletto ad Aramis , Nik si sà lui sempre al massimo.Un piccolo dispiacere non averla potuta fare con Barbara ma la prossima sarà presente sicuro.
L’hombre Nuclear