Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 20:39

Martedì 2 marzo (...poi me lavo, magno e pedalo...)

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 28 febbraio 2010, 20:28 

Martedì giretto verso nord; passerò da Formello verso le 10.15, direzione Campagnanese etc. etc.

Chi sarà in zona, batta un colpo :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 12:33 

...CONTRORDINE....!!!

Visto che domani è previsto bel tempo (anche se magari non in prima mattina) con temperature miti e, viste le previsioni per il resto della settimana (variabili con tendenza al brutto...: a proposito...OKKIO per la tappa di sabato :o ... in Sabina è prevista un po' di neve nella notte tra venerdì e sabato e forte grecale con conseguente rischio ghiaccio per sabato mattina e temperature comunque polari... :? ), ho deciso che domani vado a fare un giro più lungo, portando l'auto a Passo Corese.

Per chi volesse partecipare alla Lucignolata (eventualmente anche in maniera parziale), prevedo di fare il seguente giro, con partenza alle 9.45:

Passo Corese - Talocci - Fara - Canneto - Scandriglia - Orvinio (sosta pizza :mrgreen: :mrgreen: ) - Vicovaro - San Polo - Marcellina - Montelibretti - Passo Corese (km. 130 dislivello mt. 2.100).

Tre belle salite lunghe e pedalabili :D

La prima parte del giro si svolge tutta in zona limitrofa a Passo Corese, per cui, volendo, chi fosse interessato alla Lucignolata ma non a tutto il giro potrà magari optare per la prima o per le prime due salite.

CIAO 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 20:48 
Amministratore

bello il giro e l'idea...
ma x martedì io non ho orari e riferimenti da dare :mrgreen:
quando potrò andrò a fare un pò di ritmo su di un percorso misto ondulato ma prevalentemente piatto ;)
sabato e domenica 3500m di dislivello possono bastare come razione settimanale... :mrgreen:
l'unico riferimento orario sarà le 16.30 x mettermi la tuta e recarmi al campo con i ragazzi del '96.. :mrgreen:
però credo che un bel giretto campagnano nepi sassacci stimigliano...non me lo leva nessuno :?

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 marzo 2010, 21:34 

io sarò fuori dalle 08:00 del mattino x un tre ore e mezzo circa non troverò compagni ancorsa una volta sarò in solitaria mi serve x pensare e ne ho proprio bisigno.quindi il mio giro sara sul momento,x le 12:00 devo essere a casa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 9:28 

Io vorrei uscire verso le 13.30-14.00 fino alle 16.30
Penso salita:
Murella Ponzano e rientro dallo strappetto di Fiano.
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 9:39 

Avete scritto in 5 ..... ma ci fosse un orario che coincida con un'altro :shock: siete proprio dei RAGAZZACCI ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 9:54 
Amministratore

l'uomo bionico ha scritto:
Avete scritto in 5 ..... ma ci fosse un orario che coincida con un'altro :shock: siete proprio dei RAGAZZACCI ;)
..avrai capito che oggi ognuno segue il proprio personalissimo allenamento...quindi ognuno x se :mrgreen: ;) :P l'importante è coinvolgere gli altri..anche se x solo un giretto..o solo x condividere quello chi si vuole fare...poi se ci s'incontra..meglio :)
al contrario..pensa se ci s'incontra x strada senza averlo scrittro :?
Io sono sempre x SCRIVERE..poi se possiamo fare un gruppetto infrasettimanale meglio ;) altrimenti va bene lo stesso
SEMPRE A TUTTA :mrgreen: :P ;)

ps.
penso di uscire alle 10.15 e stare in bici fino alle 14.30
il giro credo che sarà quello accennato..campagnano nepi sassacci stimigliano...poi o torrita civitellese..oppure outlet s.oreste..circa 120 km
di sicuro a testa bassa dall'inizio alla fine...senza esagerare ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 10:25 

Era tutto chiaro ;) .... pure che non ve 'ncontrate :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 15:26 
Amministratore

E' Primavera...almeno oggi lo è stata!
La mia uscita in solitaria, ognuno di noi desidera ogni tanto uscire solo con se stesso, vi è mai capitato?? :mrgreen:
Bene oggi neanche le cuffiette..x potermi gustare meglio questi 3 fattori...
il sole che mi faceva indossare x la prima volta in questo anno la divisa estiva corredata da ginocchiere e manicotti,
la brezza dell'aria che mi carezzava dolcemente le gote :mrgreen: dandomi quel senso di freschezza a me tanto caro
la catena che dettava il tempo, e rompeva il silenzio della natura, che solo in certi giri si può apprezzare
questi 3 fattori hanno reso fantastica la mia pedalata
Partenza alle 10.25 da casa direzione Campagnano, questi primi 20 km tutti con il padellino (34) poi una volta arrivato sulla cassia, su il padellone e via pedalando senza mai forzare sempre in agilità e scioltezza
Nepi, Sassacci poi svolta dopo il ponte sul Tevere di Borghetto, verso la tanto bella Sabina, tanto verde quanto priva di auto
Sempre con il padellone ho affrontato i tratti ondulati senza mai forzare sempre sotto soglia
Salendo Stimigliano e poi dopo Gavignano-P.Mirteto scalo, su per Torrita, affrontata con il 50x23 in 9'30'' a 21 di media ma sempre 20 battiti sotto soglia
Poi dopo Torrita-Nazzano ho svoltato x la Civitellese, sempre ondulato fino a Rignano
La mia media sempre intorno ai 33-32 kmh totali :o che bello senza soffrire x niente..
Poi Flaminia verso casa, in questo tratto cercavo di forzare un pochino x arrivare preciso x l'uscita di scuola dei miei 2 gioielli (Marco e Mara)
Ebbene si..dopo aver incrociato Dankan che usciva da casa verso le 13.50 ( Bionico...qualcuno oggi sè incontrato hai visto? ;) :lol: )
Arrivavo alle 14 precise e percorrevo gli ultimi 100m. di strada con i miei ragazzi appena usciti da scuola :mrgreen:
Che dire..non ho parole..me lo dico da solo x una volta! :shock: aver pedalato da solo x 117km in 3 ore e 38' senza mai esagerare e arrivare a casa bello pimpante, ancora con parecchie energie..mi fa pensare che una stagione agonistica non ci starebbe male..ma io mi diverto così..le gare ormai sono lontane dai miei pensieri..chissà se cambierò punto di vista?
Come sempre io continuo x la mia strada che è quella di fare ciò che più mi diverte..pedalareeee!!
Ecco i miei dati: 117km in 3 ore e 38' a 32.0 di media con 1.235m. di dislivello, 144 battiti medi

Dopo una giornata così, non posso che finire con un pensiero alla nostra Barby, che domani affronterà un piccolo intervento..
In bocca a lupo SEGRETARIA!!

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 18:05 

Confermo che la giornata era da favola.
Il mio giro come da programma quindi come dice Random giro delle montagne russe.
Morlupo, Murella, Ponzano, Meana a scendere e rientro dallo strappetto di Fiano quindi Civitellese Flaminia Morlupo.
Che dire sensazioni ottime salite fatte in scioltezza e ritmo in pianura, ritmo che parolone :lol:
Questi i miei dati distanza:66.8km dislivello:933 metri tempo:2.39.18
frequeza media 141 massima 177 e udite udite 25.1 di media
:D
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 marzo 2010, 18:41 

Eccomi qua :mrgreen:

Oggi solo una Pinocchia ;) aderiva alla Lucignolata da me proposta.

Abbigliamento ovviamente estivo, con gilet antivento, manicotti e ginocchiere.

Il giro è stato bellissimo, con una temperatura mite anche a quote elevate (max mt. 960 s.l.m. :o ), con il tipo di percorso che io prediligo (3 salite lunghe: due da 9 km. circa - Fara da Talocci e San Polo dalla Tiburtina, una da più di 20 km. :mrgreen: - Orvinio dalla Salaria Vecchia passando da Scandriglia).

Traffico inesistente e lenzuolo di pizza bianca a due terzi del percorso :lol:

Tornavamo alla macchina con km. 131 e un dislivello di mt. 2.125.

Come inizio di marzo può bastare ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 6:39 

il Mio di giro é stato molto semplice,direzione capena da morlupo,stradone passo correse,salivo x montopoli,discesa x gavignano ,e risalivo santoreste,da dietro,il mio polar,segnava alla fine del giro,78km med23.5 disl 1100 mt che dire poco x la fausto coppi ma la strada presa da me imtende pian piano aumentare.sabato saro x un giro pomeridiano vorso orvinio chi volesse mi puo contattare.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 10:25 

Bella, prof ;)

Però, invece che pensare già alla Coppi, per la quale mancano quattro mesi, concentriamoci sulla randonnée di Corchiano, che invece si terrà tra appena 25 giorni :shock: e che prevede km. 211 e un dislivello di mt. 2.850 8-)

Io, a tale proposito, suggerirei di fare, da qui al 20 marzo, almeno due uscite da 150/160 km. con dislivello intorno a mt. 2.000, per evitare di arrivare alla randonnée senza la necessaria preparazione ;)

Forza Prof: facciamoci due Lucignolate lunghe a marzo e poi andiamo a passeggiare a Corchiano ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 10:32 

io sabato pomerigio sono ad orvinio x un tot. Di chilometi,120 circa,ma non dispero mai x natura,sono uncombattente nato su tutti i fronti,quindi dico di non disperare per l'avvenire saro pronto x le occasioni,dove la mia parola é stata data 8-) 8-) 8-) :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 10:37 

...io sabato pomeriggio sarò di "servizio" per i monelli ;) ...

Visto che non andrai in Versilia, ci organizziamo una bella lunga per domenica 14??? 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 marzo 2010, 21:18 

tu sei il mio capitano x diverse avventure quindi mi accuccio e pedalo come dice voscenza,senti pure che fa il marsiano di viterbo.cosi staremo in sieme,ai capito robo....,,???????? 8-) 8-) 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 marzo 2010, 16:27 

Robocop per il 14 sarà in forse fino all'ultimo; intanto noi organizziamoci.

Creo un topic apposito ;)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora