Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 11:46

Febbraio 2010 di R3spectore

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Febbraio 2010 di R3spectore
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 21:12 

EtĂ : 33
LocalitĂ : Manfredoniaaaa
Oggi 04/02/2010 di nuovo in sella . . .Bella uscita con morale ottimo...
si parte tutti in gruppo, oggi:
Falsipiani(enichem;2°ponte(fg);montecatini;manfredonia sud;manfredonia centro)
79.65km
media 31.4km/h (nuovo record del tracciato) :lol:
percorrenza 02:32:21

Ringraziamenti speciali:
Al @sindaco che mi ha regalato la sua ruota x lunghi tratti
e cm sempre al resto del gruppo che ha aspettato il mio rientro ! ! !
Grazie!!

Ultima modifica di R3spectore il venerdì 5 febbraio 2010, 21:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Febbraio 2010 di R3spectore
MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 21:15 

03/02/2010 Non so oggi cosa mi è preso,ero su di giri . . . ho spinto al massimo,ero gasato . . .ero...mmm...boh!! :lol: :lol:
I numeri:
66,71km
media 26.4km/h
percorrenza 2:31:57
percorso: enichem;casetta bianca(litoranea vieste);manfredonia centro....

Naturalmente in compagnia di tutti gli amici del gruppo!!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 8:22 
Amministratore

EtĂ : 55
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
:arrow: un consiglio...
non sparti tutto in questo periodo 8-) potresti andare in debito ai primi caldi... ;)
noi dimo... :idea: sempre mezza pedalata de meno :D
poi te lo ritrovi ;)
mmmmmmmmmm la gioventù quanto è bella :geek:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 9:18 

EtĂ : 61
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
Max ha scritto:
non sparti tutto in questo periodo 8-) potresti andare in debito ai primi caldi... ;)
poi te lo ritrovi ;)

Il ragazzo è giovane e promette bene.
Credo che per i prossimi mesi faremo la stessa strada (poi siuramente mi lascerĂ ).
Gli darò qualche dritta. La teoria la conosco molto bene.
Capirà subito che è meglio ascoltare il consiglio dei saggi (quelli con i capelli bianchi) piuttosto che i consigli dei forti.
Scherzi a parte con una bici da corsa e con qualche Kg in meno ha un futuro da grande passista.
Con la mole che si ritrova sarĂ  un gran piacere stargli a ruota.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 12:54 

Max ha scritto:
poi te lo ritrovi ;)

e si . . . quanto è bella la gioventù . . .Cmq consiglio accettato . . . anche @boogert mi ha detto le stesse parole e di sicuro cerco di fare del mio meglio ! ! !
Grazie !!! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 febbraio 2010, 13:01 

sindaco ha scritto:
Max ha scritto:
poi te lo ritrovi ;)

Il ragazzo è giovane e promette bene.
Credo che per i prossimi mesi faremo la stessa strada (poi siuramente mi lascerĂ ).
Gli darò qualche dritta. La teoria la conosco molto bene.
Capirà subito che è meglio ascoltare il consiglio dei saggi (quelli con i capelli bianchi) piuttosto che i consigli dei forti.
Scherzi a parte con una bici da corsa e con qualche Kg in meno ha un futuro da grande passista.
Con la mole che si ritrova sarĂ  un gran piacere stargli a ruota.

grazie sindaco :oops: ...xò nn esageriamo,nn sono poi tutto questo gran che . . . e come ho già detto prima accetto VOLENTIERI tutti i consigli di voi esperti ! ! ! spero di riuscirli a mettere anche in pratica!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 11:21 

Ufffff . . .domenica a casa ! ! ! ieri compleanno e cn solo 3 ore di sonno e gambe doloranti x gli esercizi in palestra di ieri nn mi andava proprio ! ! ! Ma ora vorrei essere in sella ! ! ! uffffaaaaaaaaa

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 febbraio 2010, 17:27 

08/02/2010 45 minuti di corsa...(Lungomare di siponto;capolinea;1giro esterno di pineta;Chiesa Sant'Andrea)
Nnt male,tranne un forte dolore al menisco che mi ha acccompagnato x i primi km anche nella "passeggiata in bici" di oggi
I numeri:
64.48km;
media 31.9km/h
percorrenza 02:01:26

Con motrice davanti che tirava sulla sp89 a quasi 40-45km/h di media....Il gruppo è compatto ma poi ci perdiamo al 2° ponte...Io e motrice giriamo verso manfredonia e gli altri proseguono....
Al ritorno motrice mi regala la sua ruota fino a casa x via del forte vento la media dei km/h cala abbastanza....
Piccolo errorino da parte mia...Cerco di fare la salita di santa lucia a 19km/h di media e ci riesco,poi provo qualche scatto x "accorciare l'agonia in salita", ma poco dopo principio di crampo ai polpacci....X il resto del tragitto motrice dispensa consigli e io li accetto volentieri!! . . . :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 15:44 

11/02/2010 78,96km . . . media 26,50km/h . . . precorrenza 02:58:45 . . . .

Uscita bellissima con i campioni che sin dalla cavola ci hanno staccato(me e altri 7/8 ciclisti) di 5/600 metri...poi abbiamo proseguito x l'8°km(strada vieste interna)...io resto a ruota del capitano a circa 24km/h di media, staccando così il gruppetto che resta un bel pò indietro :mrgreen: . . . Percorso fantastico,con un panorama altrettanto fantastico . . . Ci ricongiungiamo intorno al 6°km e scendiamo tutti insieme x tornare a Manfredonia . . . All'imbocco della cavola si formano di nuovo 2 gruppetti tra cui il primo io,il Capitano e Antonio T. , a circa 200metri i campioni che fanno defaticamento e avanti Antonio(o Marco,nn ricordo il nome :| ) ...Al penultimo tornante(1km prima della fine della salita credo) mi stacco, saluto il capitano(che regge a ruota Antonio T.) e con tono disinvolto gli dico: Vado a prendere Antonio :mrgreen: . . . Mi alzo sui pedali e vai con il liscio...quando ho visto il conta km ho notato una velocità x me sopra la norma in quel tratto (25 km/h), infatti a 30 metri dalla fine della salita ho mollato, con Antonio a soli 20 metri da me :cry: , nn immaginate quanto entusiamsmo avevo nel vedere sempre più vicino Antonio :P . . . Poi all'enichem saluto il Capitano e "gli Antonio" e proseguo cn @boogert x fare un pò di pianura tra una discussione di politica(io ne capisco ben poco,ma x fortuna lui mi spiegava tutto) e una bella risata...

Ritorno a casa con il sedere che mi fa male...xò ne è valsa la pena xkè nn c'è nnt di meglio che una pedalata in compagnia ! ! !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 febbraio 2010, 18:30 
Amministratore

niente male quelle salite a quella velocitĂ ....prometti bene ;)
poi vicino a matteo...non puoi che migliorare tecnicamente e tatticamente..fatti spiegare soprattutto tatticamente come ci si comporta
la bici è più testa che gambe
anzi un mio amico, il grande paolo avv dice sempre che ci vogliono
testa cuore e gambe...poi l'ha integrato questo detto anche con l'amicizia
tienilo presente

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 12:54 

Max ha scritto:
niente male quelle salite a quella velocitĂ ....prometti bene ;)
poi vicino a matteo...non puoi che migliorare tecnicamente e tatticamente..fatti spiegare soprattutto tatticamente come ci si comporta
la bici è più testa che gambe
anzi un mio amico, il grande paolo avv dice sempre che ci vogliono
testa cuore e gambe...poi l'ha integrato questo detto anche con l'amicizia
tienilo presente

Grazie tante Max . . .

Matteo . . . Mi da consigli su qualsiasi cosa...e mi fà tanto, ma tanto piacere, infatti accetto tutti i suoi consigli xkè so che lui è un campione e chi meglio di un campione può darmi consigli ? ? ? :mrgreen: . . .
x quanto riguarda il detto del tuo amico è fantastico...Infatti quando ho finito la benzina nelle gambe l'unica cosa che mi porta a casa è la testa... mentre il cuore mi fà star bene quando sono in bici . . . e nn solo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 20:52 

X me è stato l'unico campione,pur nn avendo dei genitori appassionati di ciclismo riuscivo spesso a rubare il telecomando del televisore e cambiare canale x vedere il Giro o il Tour!!....
Di lui nn ricordo tantissimo,tranne la voce di De Zan che diceva:
<Ed ora iniziano le danze> . . . o cmq qualcosa di molto simile . . .
Ricordo quando passò il giro d'Italia x le vie di Manfredonia,nel 2000,quando Pantani tornò in sella....ero giù da mia nonna,lo cercai,ma nn lo riconobbi nel gruppo . . . troppe maglie,troppi ciclisti...Ricordo una borraccia che volò in aria...chissà se era la sua ! ! !
Quel Pantani che scatta in salita,che fĂ  veramente il vuoto e che nn molla mai...forse anche lui cm me aveva un carattere molto impulsivo,pieno di vivacitĂ ....
La droga,ma soprattutto, I GIORNALISTI ce l'hanno portato via...
Oggi 14 febbraio 2010 a 6 anni dalla scomparsa del Pirata.... :cry:

X tutti gli amici che in bici mi aiutano e mi sostengono volevo dire che è proprio xkè il Pantani mi è entrato in testa che in salita mi vedete fare quegli "scatti" sbagliati...chissà se un giorno anche io riuscirò a fare il vuoto,x ora sogno....domani si vedrà....

Cmq tutta la bravura(almeno spero) che ho dimostrato stĂ  in una sola cosa:
"La borraccia del giro d'Italia che ho sempre cn me quando esco in bici" ;)

E adesso vado a divertirmi cn gli amici . . .ciaoooooooooooo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 21:04 
Amministratore

grande!

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2010, 18:48 

EtĂ : 54
Mai avatar fu così azzeccato :D

P.s. Pantani è stato forse il più grande, sicuramente il più esaltante per il grande pubblico, ma definirlo "l'unico" campione" ...forse è azzardato.
Mi sĂ  che devo istruirti (sempre con il tuo consenso) sia su come si pedala, sia su chi furono alcuni personaggi
del ns sport preferito ...di nome Saronni (http://www.youtube.com/watch?v=Wpuue6Pp ... r_embedded)
O che dire di Musseuw (http://www.youtube.com/watch?v=-7iGl1-p ... r_embedded)
O di questo Signore di Cognome Cipollini (http://www.youtube.com/watch?v=Kk5Rtb1F ... r_embedded)
O di recente, un tale di nome Bettini (http://www.youtube.com/watch?v=DgGNU0kA ... re=related)
e ce ne sarebbero tanti altri. Per esempio, il mio preferito (indovina?) :D quando fa il c.... nientemeno che ad Armstrong (http://www.youtube.com/watch?v=LwDidxh7oUQ) :lol:
Comunque, Pantani è nel cuore di ogni ciclista e non. Vedrai, quando userai la bici da corsa in città, i ragazzini spesso ti diranno "Vai Pantani". A chi non è mai capitato? :D
Per ricordarlo, guardati la sua piĂą bella scalata http://www.youtube.com/watch?v=wo1Hk7h0 ... re=related

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 15:06 

Grande Matteo . . .
Se vuoi posso anche considerarti il mio manager . . . Prima di darmi consigli nn chiedermi se puoi o meno,i consigli dammeli e basta....da oggi in poi sei il mio mister :lol: oppure coach :lol: o meglio ct!! Grande Matteooooooooooooo...

Qualcuno sicuramente nn l'ho nemmeno visto correre tipo Saronni, che dal video mi ha impressionato abbastanza,cn quella musica "caraibica" di sottofondo sembrava stesse al primo km!! :mrgreen:
Musseuw che faceva una gara di ciclocross???
X il resto tutti grandi . . .compreso boogerd che xò da spettacolo in questo video http://www.youtube.com/watch?v=20YnCVY0KlU . . . Fantastico quel sorriso . . .
Pantani appunto cm dici tu è quello che più è entrato nei nostri cuori e x questo è il mio "mito" . . .
Quel video di Pantani me lo vedo almeno una volta al giorno :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 13:59 

questa mattina eravamo in 3 : Io,il vento e l'mp3 :lol:

Dopo 6 giorni di stop riprendo cn un pò di peso in più(carnevale si fa sentire e anche troppo) e tanto tanto vento . . .
I numeri :
90.30km
27.5 km/h media
03:15:00 percorrenza
I dati(media e percorrenza) sn approssimativi dato che mi è scivolato il conta km dalle mani e si è resettato...Non ci voleva proprio...Speriamo funzioni ancora!!

Il percorso:manfredonia centro;buco;2°ponte(fg);montecatini;manfredonia centro . . .

Oggi in bici ho sostituito la banana e la barretta ai cereali cn una fetta di pan carrè cn la marmellata,prima di uscire ho mangiato una michetta cn fesa di tacchino(60gr il tutto) e una fetta di pan carrè cn marmellata!!

Un consiglio: meglio la barretta ai cereali o un pan carrè cn della marmellata fatta in casa?(70%frutta,30%zucchero) ? ? ? Attendo consigli . . . . Misteeer,dv seiiiiiiiiiiiiiiii ! ! ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ultima modifica di R3spectore il martedì 23 febbraio 2010, 18:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 20:18 

Io ci sono sempre, anche stamattina quando, di ritorno dal lavoro a Foggia, e vedendoti lottare controvento, ti ho incoraggiato lampeggiando e suonando il clacson!! :lol: :lol:

quanto ai consigli alimentari, eccomi
1-non sostituire la banana, contiene sali minerali importanti per lo sportivo;
2- niente fette di pan carrè se vuoi dimagrire, meglio il classico pane;
3-ottimo un bel panino con fetta di prosciutto e formaggio molle (o bresaola e stracchino ...mmmmm), ma solo se le ore da pedalare sono tante (++3),
4- se esci come oggi dopo colazione, e poi al rientro pranzi, una banana è sufficiente, poi tanta frutta appena rientrato...
4-la marmellata fatta in casa è ok, ma a colazione, sul pane. Io non amo il dolce in bici, ma sono gusti personali.

Ultima modifica di boogert il giovedì 18 febbraio 2010, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 21:50 

boogert ha scritto:
Io ci sono sempre, anche stamattina quando, di ritorno dal lavoro a Foggia, e vedendoti lottare controvento, ti ho incoraggiato lampeggiando e suonando il clacson!! :lol: :lol:

quanto ai consigli alimentari, eccomi
1-non sostituire la banana, contiene sali minerali importanti per lo sportivo;
2- niente fette di pan carrè se vuoi dimagrire, meglio il classico pane;
3-ottimo un bel panino con fetta di prosciutto e formaggio molle (o bresaola e stracchino ...mmmmm), ma solo se le ore da pedalare sono tante (++3),
4- se esci come oggi dopo colazione, e poi al rientro pranzi, una banana è sufficiente, poi tanta frutta appena rientrato...
4-la marmellata fatta in casa è ok, ma a colazione, sul pane. Io non amo il dolce in bici, ma sono gusti personali.

grande Mister grazie x i consigli... Lo avevo immaginato...Ho visto i fanali che tra un pò diventavano pazzi ihihihhih :lol:

Mister sei grande... ci si vede domani se nn piove...Speriamo bene!!! ;)

Ultima modifica di R3spectore il martedì 23 febbraio 2010, 18:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 14:58 

Oggi riposo . . . . Troppo vento,ne ho preso giĂ  tanto ieri ! ! !

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 18:32 

il tempo ce l'ha decisamente cn me...Alle 15e30 nn c'era un alito di vento in giro!! . . . uffa era una giornata stupenda,sole cielo azzurro...faceva anche caldo . . .maledetto vento! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 19:15 

Che allocco :lol: :lol: :lol:
Con il vento tocca conviverci dalle ns parti. Poi sappi che molto spesso nel primo pom c'è
il vento forte, che cala verso le 4. Ergo, si parte a favore di vento e si rientra senza :mrgreen:
Cm oggi tanta salita, Mattinata +Monte Sant'Angelo per la lunga... :oops: avresti faticato troppo per due giorni consecutivi. Mettila così. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 22:08 

boogert ha scritto:
Che allocco :lol: :lol: :lol:
Con il vento tocca conviverci dalle ns parti. Poi sappi che molto spesso nel primo pom c'è
il vento forte, che cala verso le 4. Ergo, si parte a favore di vento e si rientra senza :mrgreen:
Cm oggi tanta salita, Mattinata +Monte Sant'Angelo per la lunga... :oops: avresti faticato troppo per due giorni consecutivi. Mettila così. ;)

We domani si esce Mister?? . . .Non mi faccio fottere di nuovo dal vento...se nn piove alle 2e20 sn all'enichem...Ti aspetto??

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 11:44 

21/02/2010 44.49km media 24.4km/h percorrenza 01:49:33
Il racconto :mrgreen: : Avete mai provato a premere il tasto rew sul vostro lettore dvd?? . . . Ecco immaginate che tutto va in un verso e un ragazzo(simile all'omino della michelin) che va al contrario,che faticaccia che farà . . . x farla breve: quando le discese diventano pianura e la pianura diventa salita cosa vuol dire?? :lol: :lol: . . . A pensare che ero uscito solo x "far girare un pò le gambe" . . .

x l'uscita domenicale? . . . Il richiamo della "disco" del sabato sera c'è stato...Non potevo evitare eeeeeeeeeeeee è stato molto meglio così ;) . . . e la disco nn ha coinvolto solo me(dei ciclisti manfredoniani),ma indovinate chi ho beccato??....Nicolino a papààààà . . . 8-)

Sperando che le feste sn finite da domani ricominciano gli allenamenti . . .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 17:10 

E' appena finisco di scrivere il precedente post che mi vien voglia di nn sprecare una giornata stupenda cm quella di oggi . . . Esco di casa intorno le 12e15min
I numeri:
83.13km
media 23.4km/h
percorr 3:32:59

Parto di casa cn l'intenzione di andare a vignanotica e poi tornare,quindi mi dirigo verso il buco....durante il tragitto incontro il mister e altri ciclisti sparpagliati e li saluto solamente . . . ma quando vedo arrivare il gruppetto dietro di loro è più forte di me,mi giro e proseguo fino l'uscita manfredonia nord cn loro...di qui in poi giro in solitaria :cry:
Mi dirigo verso manfredonia centro dove esco dalla circonvalazione ed "entro nel paese" x prendere la strada x san salvatore . . . Pian pianino salgo regolare(15km/h di media) fi su a ruggiano,poi sui saliscendi mi diverto un pò(la noia cominciava a farsi sentire) a spingere sui pedali . . . Al bivio dopo ruggiano scelgo monte sant'angelo come meta e qui il primo tratto, fino ad arrivare al bosco quarto mi "spezza le gambe" . . .Proseguo x monte e scendo a manfredonia x la corta ritornando in città uscendo dalla circonvalazione all'uscita manfredonia centro . . . dire che oggi ero arrivato alla frutta sarebbe dir poco . . .

In breve: Manfredonia centro;buco;manfredonia centro;ruggiano;monte sant'angelo;monte x la corta;manfredonia centro . . .

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 14:27 

Stò prendendo in seria considerazione di vendere la mia mtb x acquistare una bdc...Che faccio :?: :?: Il mio si vende mi da 300€...ma sono pochini dato che in giro x i vari si vende online i prezzi oscillano dalle 450€ alle 550€ . . . Nn so che fare,anche xkè dovrei poi aggiungere almeno altri 2/300€ x acquistare una bdc usata . . . :roll: :ugeek:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora