eccomi appena tornato da una mattinata passata in bici
in buona compagnia
partenza alle 9 da castelnuovo e puntualissimo alle 9.10 ero al bivio campagnanese
quest'oggi io prof e avv verso l'appuntamento con marco random
però visto che eravamo in anticipo, ai 2 ragazzotti gli ho fatto fare un fuori programma
si stanno rilassando troppo
quindi è bene tenere sveglie certe sensazioni
soffrire in salita
quindi campagnanese verso campagnano, poi m.razzano, cimitero e via in defaticamento verso formello..rigorosamente a ruota..prima parte fra i 60 e 50kmh in leggera discesa, poi dal bivio x sacrofano-formello, in salita verso formello 2-3% fatti a 27kmh
visto che a ruota si fatica di menoooo...
ottima la loro prestazione..
fine salita e incrocio puntualissimo con random, ormai con lui ci puoi rimettere l'orologio
insieme dietrofront e cambio di programma, facciamo salita oggi..subito straccasomari, dove scollinavamo con solo 35km ma con già 650m. di dislivello accumulati
dritti per magliano faleria e la salita che porta a rignano..indigesta a molti
arrivati a rignano ci salutavamo con random, lui verso il bar e poi roma, noi verso la salita della murella
subito in fila indiana visto che il prof alle 12 doveva essere a casa, erano le 11.10 e gli promettevo che ce l'avremo fatta, però dietro di me
attacchiamo la salita della murella in scioltezza..i ragazzi non sanno cosa voglio fargli fare..la variante ripida che dopo solo 500m. di salita, svoltando sulla destra taglia almeno 1 km di salita
mai fatta
questo taglio è lungo circa 300m. con una pendenza media del 16%
, mai sotto il 15 e max 18%
la loro velocità è stata di 6 kmh
quindi una volta arrivati nella strada principale x s.oreste, abbiamo svoltato a destra x tornare sulla flaminia
da rignano partiva il treno verde, io davanti e loro a ruota, regolare di buon passo arrivavamo al bivio campagnanese alle 11.55
prof promessa mantenuta
lui verso casa, ancora 2km e poi a lavoro
io e avv verso la campagnanese x 1 giro dell'anello
tutto regolare tranne il tratto che va dal km 6 della campagnanese fino al bivio della flaminia, dove iniziava il dietro motore..
ma non c'era intendimento e solo alla fine mi accorgevo che avv non era a ruota
comunque il mio tratto di 6km lo facevo a 41.5kmh vento dritto in faccia
,
peccato x avv che lo poteva veramente sfruttare e sciogliere le gambe
x scollinare i 100km accompagnavo paolo fin sotto casa, arrivando alle 13 a casa con 101 km e 1.565m. dislivello, niente male x un uscita infrasettimanale...
ma la paura della pioggia che verrà ...fa miracoli