Oggi come di consueto, eravamo in quel di Talocci, circa 22 ciclisti
Non tutti amano e condividono le tabelle, però pedalare insieme a chi le fa, non significa seguirle...
Oggi voglio far notare come i nostri compagni, Paolo&Barbara e Max WS
pur non seguendo le tabelle, partecipano alle nostre uscite allenanti, riuscendo a fare quello che neanche loro pensavano in altri tempi!
Come di consueto i miei allenamenti vivono di 3 fasi
La prima in riscaldamento, molto blando, dove tutti possono scambiare 2 chiacchiere senza tenere presente certi ritmi
La seconda quella dell'allenamento, dove ognuno fa il proprio passo in salita e poi in pianura si cerca di portare un passo sopportabile, in questa fase si parla poco e si rimane concentrati, anche x la sicurezza visto che siamo sempre una 20ina in fila indiana
La terza fase, quella del defaticamento, dove ognuno di noi assapora quello che ha fatto
Bene in queste 3 fasi ognuno può ritagliarsi il proprio spazio e portare a termine un buon allenamento
Oggi i nostri sopracitati 3 compagni, hanno chiuso con quasi 80 km, facendo il riscaldamento insieme al gruppo, poi in salita hanno fatto gruppetto del loro passo,
in pianura in agilità Paolo&Barbara hanno tenuto 30' a quasi 32 kmh di media, mentre Max WS è riuscito a seguire tutta l'ora dietro il treno dei 20
Nel finale, come dai miei calcoli, tutti insieme x il defaticamento e lo sfottò
Sono proprio contento di vedere "chi è meno allenato" riuscire a fare tutta l'uscita e stare insieme a chi ne ha molto di più
Questo lo spirito che mi piace
GRANDI BARBARA, PAOLO e MAX PIZZONI..non me ne voglia nessuno