Questa domenica, impegni extra ciclistici non mi permettevano di essere presente al saluto natalizio viterbese
ma non mi fermavano nell'uscita domenicale..con i PINGUINI
Sveglia alle 6.30 e come il sole iniziava a fare luce, via su strada, erano le 7.25 e c'erano -4°
Incontro subito il Cavallo, lui in auto pronto x recarsi nel viterbese, ci siamo salutati solo con mezzo gesto..TUTTI E DUE intirizzitI..nessuno dei 2 ha pensato di fermarsi
scedere o scambiare 2 parole..a cavallee..in quel momento chi si fermava era perduto
Io puntavo subito la Flaminia verso Rignano, consapevole di prendere un pò di vento contro, ma in leggera discesa, poi però il vento sarebbe stato a me amico x il proseguo
Flaminia irreale, alle 7.30 con -4° solo io e 2 o 3 macchine...almeno un piccolo lato positivo
Arrivo a Rignano, poi svolta x la Civitellese e sempre sotto zero, -3 fissi
La strada a tratti soleggiata, sempre da pedalare, mi consentiva di essere sempre caldo..diciamo tiepido
Poi Torrita a -2°, discesa e attraversamento del Tevere con svolta a destra x Colonnetta
Sempre io il gelo e rare auto, salita fino al bivio x Montopoli, di rapporto x concretizzare anche un pelino di allenamento
Il sole stranamente meno caldo del solito
mi accompagnava fin sotto Granica dove iniziavo la salita + lunga di giornata, verso i 4 venti passando x Farfa, 5km al 5-6% medio, tutta all'ombra, -2° fissi, in salita in compenso ci sia scalda più di rimanere fermi al sole con questo clima
Scollino e poi giù x 6km tutti al sole..mica x caso ho scelto sto giro
Talocci, Passo Corese al sole e con il vento dietro fino al bivio x Capena
Lascio la Tiberina x risalire verso la Flaminia da Capena
Vado a prendere la borracia e credo x la prima volta, mi trovo una borraccia con il ghiaccio dentro..anzi pure fuori, le foto nel fotoracconto rendono bene l'idea
Arrivo a casa spaccando le 10.45, orario limite x il mio inizio post mattinata
Doccia al volo e via a prendere 2 ragazzi e mio figlio x la trasferta calcistica della nostra squadra del '96 a Settebagni
partita che inizava alle 13 e dopo le docce terminava alle 15..poi tutti verso casa
I dati dell'uscita: 86 km in 3 ore 15' alla media di 26.5 kmh e 1.200m. dislivello
Tutto sommato un'altra bella giornata, egoisticamente di ciclismo e altruisticamente di calcio.
SEMPRE A TUTTA
on line nella galleria il fotoracconto
alla prox