Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 14:23

12/2 Dopo il brutto viene il sereno

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 12/2 Dopo il brutto viene il sereno
MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 21:18 
Amministratore

Oggi uscita x sciogliermi dal ghiaccio (grandine e neve) che mi portavo addosso da ieri mer. :twisted: ma non l'avevo programmata :idea:
E' stata possibile grazie a paolo avv, che m'invitava ad accompagnarlo, suggeremndomi solo che voleva fare km e salita :shock: detto fatto, come al solito disegno in 1' il percorso dentro la mia testa, privileggiando strade scarse di traffico e con asfalto buono.
Così si è partiti alle 13.15 direzione M.Soratte
Abbiamo scalato la salita della Mureklla fino a S.Oreste, quasi 4km con i primi 2 al 5/6% poi tratto facile al 2% per poi strappare al 10%, gli ultimi 500m tutti fra il 10 e il 13%, sotto un bel sole e vento da nord che la prima metà era contro, ma la seconda a favore :D
Scollinati subito ci siamo diretti x 8 km in discesa verso il casello autostradale di Ponzano/Soratte, per poi svoltare a destra e affrontare la seconda salita di giornata, Ponzano
Il primo km fra il 13 e 10% poi subito dopo il paese spiana, x poi riprendere a salire x altri 3 km al 4/5%, il tutto senza 1 macchina e sempre sotto un bel sole, dopo ieri oggi mi sembrava estate 8-)
Scollinato a Nazzano siamo scesi verso la Meana e poi Tiberina, quasi 20 km di pianura vento a favore(non a caso il giro l'ho preso da questo verso) tratti fra i 40/45 kmh con l'avv perfettamente a ruota.
Arrivati al km10 della Tiberina, abbiamo svoltato a destra x salire a Riano-Castelnuovo, alla fine 9km in su con dei tratti al 10% e la maggior parte fra il 2 e il 4%, senza contare nel mezzo tratto in discesa-pianura
Siamo arrivati a Castelnuovo alle 16 circa, in anticipo sulla tabella di marcia, paolo continuava x un'altra ora, io dritto a casa dove m'infilavo la tuta e mi recavo al campo di calcio di Riano dove rimanevo in campo fino alle 19.15 e poi la meritata doccia
Caro avv, anche oggi non è stata necessaria la doccia dopo l'uscita in bici fatta con te :mrgreen: però dopo l'allenamento al campo con i ragazzi del '96, me so dovuto lavà! :mrgreen: forse loro mi hanno fatto sudare + di te? ;)
Alla prossima uscita insieme, tu mi chiami e io parto! :D

I miei numeri

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]