Che spettacolo i fratelli Servillo (Peppe e Tony) che stanno cantando "Vieni via con me" su Rai tre!!!
Nei giorni della memoria c'è una intera settimana (circa vent'anni fa) ad ascoltare tutti i giorni, tutto il giorno, "Cuore grammatico" degli Avion Travel.
L'emozione di un innamoramento ritorna forte come prima e ti molce il cuore. Amore per la vita e per gli altri (tutti uguali e diversi da te. come dice un'altra canzone più recente).
Questo vi devo, ogni tanto. Un pò delle voci di dentro.
Le parole: Unica talmente nuova da sembrare unica mi lavero' mi vestiro' per sembrare almeno decente di fronte a te che sembri unica Mistica talmente buona da sembrare mistica santo saro' io preghero' per sembrare devoto credente di fronte a te che sembri mistica ma la passione e' un'altra grammatica Etica talmente dritta da sembrare etica laico saro' e studiero' la maniera di fare politica senza toccare la poetica Bella mia talmente bella da fare un'estetica l'arte faro' e studiero' la maniera di fare l'erotico senza guastare la tua estetica ma la passione e' un'altra grammatica ma la passione e' un'altra grammatica ma la passione e' un'altra grammatica ma la passione e' un'altra grammatica
_________________ Nel suono della campana del tempio di Gion, vi è l'eco dell'impermanenza di tutte le cose. Anche i coraggiosi alla fine purtroppo spariscono, in tutto uguali a polvere di fronte al vento. (Heike Monogatari)
|