eccomi appena rientrato
stamattina io avv dankan mary e roby, il prof richiamato a lavoro all'ultimo quindi niente, hai proprio ragione, quest'anno non te gira x il verso giusto prof
partivamo dalla piscina di morlupo dopo aver incontrato e scambiato 2 chiacchiere con augusto bettelli, a cui faccio un grosso in bocca a lupo x il momento che sta vivendo
scendiamo sulla tiberina passndo x capena, in fila indiana
poi svolta x ponte del grillo e un tratto di salaria quanto basta x arrivare sulla strada della neve
molta foschia e cielo tipico del nord
comunque passo regolare e tranquillo, diciamo che ormai sono tutti allenati ed è facile pedalare in scioltezza
a metà strada della neve li faccio deviare x osteria di moricone, ai più poco conosciuta, lunga circa 10km e porta propio sotto moricone all'altezza del cimitero lato montelibretti
strada su e giù nelle colline in fiore tutte coltivate, uno spettacolo, solo qualche trattore
entriamo a moricone e svoltiamo a sinistra x monteflavio, mary80 è preoccupata non la conosce, la rassicuro consiglianogli di prendere un passo da sotto tranquillo, intanto è tutta della stessa pendenza ma importante 6-7%
parto x ultimo con il 34x21 a 90/100rpm voglio farla frullando molto senza guardare il riscontro crono
salgo bene sciolto mi sembra di essere in pianura, 19-20kmh nella prima parte poi 18-19 nella seconda
passo al bivio di montorio in 17'35'' a 90 rpm medie e 18 kmh, continuo senza mai cambiare rapporto e arrivo alla grotticina del 6° km in 20'06'', proseguo sempre con la catena saldata sul 34x21 fin su al paese e chiudo gli 8.1km in 26'55'' ma a quasi 90 rpm medi
18 di media, è quello che volevo, le pedalate che di solito si portano in pianura, fatte in salita
dopo oltre 5' (mi sembra 32') arriva roby e un pimpante dankan x loro un 22' al bivio di montorio,
altri 2-3' avv (34-35') x lui un 23' al bivio di montorio,
infine mary80 dopo 13'(40')
scendiamo tutti insieme danerola dove facciamo sosta caffè
poi salaria e tiberina x chiudere dalla valle di morlupo
complimenti a tutti bella uscita di buon passo dove tutti posso dire pedalano!!
dopo 3 giorni di stop causa bronchine e raffreddore, oggi questa terapia credo abbia fatto meglio dell'aerosol che perarltro non faccio mai
i miei dati: 98km 3 ore53' 25.2 di media con 1.480m. dislivello e 134 battiti media breve il fotoracconto